Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

condivisione file con Windows 7

brunaus

Recommended Posts

salve,

ho aperto una nuova discussione perché nel forum non ho trovato un thread risolutore e che tratti di 7.

googleando non ho trovato soluzioni troppo soddisfacenti, rendendomi conto che windows 7 ha relamente problemi legati alla condivisione, laquale "funziona" solo da Win7 a Win7.. ;)

la situazione è la seguente(dispongo di un router netgear):

attivando la condivisione nel mac nel pc lo riesco a vedere, anche se quando inserisco user e password mi ritorna una errore (user/paswd errati).

il mio obbiettivo è rendere accessibili documenti (musica) nel pc al mac per operazioni di controllo/aggiornamento (è necessario la sola lettura), ma non riesco a rendere visibile Win7 al mac.. le operazioni più banali le ho provate tutte..

chiedo a chi risponde di elencare metodi molteplici per la risoluzione così ché si trovi la strada migliore e rapida.. :)

grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se metti un hard disk in rete? tipo ti procuri un disco di qualche vecchio pc .... metti inr ete mac e pc e poi utilizzi questo disco x passare i dati......

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
forse non mi sono spiegato.... comunque intendevo condividere una cartella in Windows 7 con Mac OS X

allora da windows da opzioni cartella disabilita condivisione semplice poi metti in condivisione la cartella e imposta l'ip nella connessione (cioè pannello di controllo connessioni rete proprietà e levi la spunta ottieni automaticamente ip e digitane uno te che sarà uguale sul mac (preferenze di sistema network avanzate tcp/ip) poi dal mac abiliti tutte le condivisioni (vabbe a tua scelta) pref sistema condivisione

riavvia mac e pc e vedi se riesci a passare file

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Archived

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo