Vai al contenuto

problemi proxy - skype, amsn


Messaggi raccomandati

ciao, vivo in uno studentato dove mi hanno settato il server per la connessione ethernet. dopo poco ha iniziato a funzionare, ma solamente il browser; se provo ad aprire skype o amsn non riesco ad effettuare l'accesso. il minchione che dovrebbe essere il tecnico non riesce a risolvere il nostro problema..potrebbe essere che vadano settati i server proxy https, ftp e socks? perchè lui ci ha settato solamente il proxy http..nel caso, c'è un modo per trovare i dati di questi proxy, magari utilizzando quelli che ci ha fornito il tecnico per l'http proxy, oppure deve per forza saperli e comunicarceli lui (il pagato incapace)?

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembra strano però, perchè nel nostro complesso ci sono 87 appartamenti tutti collegati alla stessa rete, e skype non va solamente sui mac. per dire, nel mio appartamento siamo in 4, e a me e ad un altro ragazzo "appleato" non funziona, mentre i 2 con winz lo usano tranquillamente senza nessun problema..

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm, mi spieghi come fare? non sono molto ferrato in materia, devo aprire il portachiavi e poi?

per completezza, skype non funziona su nessun mac del complesso, ma se andiamo nell'area comune (wi-fi normalissimo senza protezione) è perfettamente working!

grazie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, ho cancellato l'elemento dal portachiavi..risultato: prima si apriva ma non si connetteva, adesso nemmeno effettua l'accesso! come posso fare per risolvere? o perlomeno rimetterlo nel portachiavi, così anche se non in camera, da qualche altra parte va! ora è bloccato del tutto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...