Vai al contenuto

MacBook Pro 15" per architettura


Messaggi raccomandati

ciao

io ho l'i5 da 2.4 e lo uso con la cs4 e cinema 4d. Direi che va bene, a meno che tu non debba progettare e renderizzare una città intera :ciao:

Valuta la possibilità di prendere il 2.4 invece del 2.53, le prestazioni sono molto simili e risparmi qualcosa

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Photoshop ecc ok, archicad ok....ma per quanto riguarda il cad non è il massimo, comunque ho letto che in ottobre dovrebbe uscire la versione creata apposta per il mac!

La beta 5 di AutoCAD è già disponibile per questo :ghghgh::ghghgh:

Ottima macchina, io la prenderei, ai miei tempi facevo tutto con un Powerbook PPC senza problemi! ;)

 iMac 21,5" Intel Core i5 1.6 GHz (Late 2015)  ï£¿ iMac 20" Intel Core 2 Duo 2.66 GHz (Early 2009)  ï£¿ MacBook Air 13" Intel Core i5 Dual-Core 1,4 GHz  iPad 2 gen. 16 GB wi fi  ï£¿ iPhone 6  ï£¿ iPod 7 gen. 16 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che va bene!

... io sono architetto e lavoro con archicad, programma da sempre nato per mac e Autocad 2010 che viaggia abbastanza veloce con parallel.

Non ho un i5,ma un mbp dell'anno scorso.

Sono passato a mac stufo del messaggio memoria insufficiente e impallamenti vari del pc ..

ecco, lavorando,il mac ora riesco ad "impiccarlo" lo stesso :) ma con modelli e renderizzazioni decisamente complessi.

La soddisfazione è anche che a distanza di un anno ed utilizzo intenso le prestazioni (anche già solo la stabilità del sistema) sono costanti e sempre eccellenti.

buon studio!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Photoshop ecc ok, archicad ok....ma per quanto riguarda il cad non è il massimo, comunque ho letto che in ottobre dovrebbe uscire la versione creata apposta per il mac!

immagino tu intenda dire che (anche se manca poco al rilascio) non esistendo una versione di autocad per mac devi virtualizzare ed è una scocciatura, in quanto a prestazioni vai pure tranquillo, prima di passare al mbp i7 usavo un macbook 13" (prima serie alluminium) e ho dovuto disegnare in 3d una piazza per un esame, edifici e particolari vari annessi, senza nessun problema. certo se poi inizi a renderizzare da autocad ciao, ma se usi cinema vai che è una bellezza. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me puoi pure risparmiare sul processore prendendo il 2.4 ed investire il risparmiato per prenderti il display ad alta definizione. Ti faccio inoltre notare che molte università sono convenzionate per il programma "apple on campus" che permette di acquistare computer apple a prezzi veramente vantaggiosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...