Vai al contenuto

Licenza Autocad Mac


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, non voglio spendere altre parole sull'arrivo di autocad per mac, vorrei però chiedervi di togliermi un dubbio :mhh:

Lunedì inizierò la facoltà di architettura e mi han detto che al Politecnico di Milano (dove andrò io) danno agli studenti le licenze ufficiali Autodesk.

Fin qui tutto ok, senonchè qualcuno sa se una volta uscita la versione Mac ci sarà bisogno di un'altra licenza o se basterà scaricare la "nostra" versione ed usare quella offerta dall'università?

Insomma la scuola compra tot licenze di Autocad per Windows oppure compra tot licenze e basta?

Informaticamente parlando sono un disastro quindi non potrei arrivare alla soluzione solamente per intuito ;)

Grazie in anticipo a tutti :fiorellino:

KNOCK ME DOWN! It be lonely make me strong!

I trequarti li riconosci perchè hanno la maglia bianca e la riga nei capelli. Ma un giorno scoppierà la rivoluzione! I trequarti verranno allineati al muro ed uccisi per aver vissuto sfruttando il lavoro altrui... So let it be written, so let it be done.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, non voglio spendere altre parole sull'arrivo di autocad per mac, vorrei però chiedervi di togliermi un dubbio :mhh:

Lunedì inizierò la facoltà di architettura e mi han detto che al Politecnico di Milano (dove andrò io) danno agli studenti le licenze ufficiali Autodesk.

Fin qui tutto ok, senonchè qualcuno sa se una volta uscita la versione Mac ci sarà bisogno di un'altra licenza o se basterà scaricare la "nostra" versione ed usare quella offerta dall'università?

Insomma la scuola compra tot licenze di Autocad per Windows oppure compra tot licenze e basta?

Informaticamente parlando sono un disastro quindi non potrei arrivare alla soluzione solamente per intuito ;)

Grazie in anticipo a tutti :fiorellino:

anche io uso autocad ogni tanto e ho il macintosh, ma ho messo xp in bootamp e l'ho installato li.... ovviamente con internet disattivato su winzozz....

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

ok e fin qui ci siamo, ma io intendevo per quando a settimane uscirà la release per mac ;)

comunque ho parallels ed ho sia un xp originale che l'eventuale licenza di autocad per win dall'università quindi questo è tutto meno che un dubbio :fiorellino:

KNOCK ME DOWN! It be lonely make me strong!

I trequarti li riconosci perchè hanno la maglia bianca e la riga nei capelli. Ma un giorno scoppierà la rivoluzione! I trequarti verranno allineati al muro ed uccisi per aver vissuto sfruttando il lavoro altrui... So let it be written, so let it be done.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok e fin qui ci siamo, ma io intendevo per quando a settimane uscirà la release per mac ;)

comunque ho parallels ed ho sia un xp originale che l'eventuale licenza di autocad per win dall'università quindi questo è tutto meno che un dubbio :fiorellino:

La licenza sarà sicuramente per Windows non so come funziona, Ma essendo una novità AutoCad per Mac penso che potranno anche richiedere una sostituzione della licenza da Windows a Mac, oppure aggiungere a quella Licenza il supporto anche per Mac...

Ad ogni modo sembra che usino lo stesso sistema di licenze quindi dovrebbe funzionare senza nessuna richiesta.

Non essendo uno che lavora su AutoCad (Mai fatto niente) oltre che smanettarci su per altre cose il sistema di licenze per Mac vulnerabile alla stessa cosa per Windows...

iMac OS X 10.6+ [iMac9,1]

Macbook White OS X 10.5+ [Macbook 3,1]

Mac Pro OS X 10.6+ [MacPro3,1]

iPhone 16GB [3G] White [Model Number iPhone 1,2]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok per tutti quelli che puo' interessare ho chiesto all' azienda, all' inizio non sarà possibile fare cambio di licenze, La licenza sarà solo standalone quindi niente Licenze diverse all' inizio, ma in futuro (Dipende da AutoDesk come e quando) Potete usare la licenza Windows su Mac oppure chiedere di cambiarvela con una per Mac.

;)

iMac OS X 10.6+ [iMac9,1]

Macbook White OS X 10.5+ [Macbook 3,1]

Mac Pro OS X 10.6+ [MacPro3,1]

iPhone 16GB [3G] White [Model Number iPhone 1,2]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo, ma la licenza di autocad per windozz costa quanto quella x mac?

iMac i7 quadr-core 2,8GHz, 1 Tb 7200rpm+500Gb SSD + 1Tb di hdd ext, 8Gb di ram DDR3 1333MHz, AMD Radeon HD 6770M con 512MB GDDR5..  - iPhone 6s 64Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok per tutti quelli che puo' interessare ho chiesto all' azienda, all' inizio non sarà possibile fare cambio di licenze, La licenza sarà solo standalone quindi niente Licenze diverse all' inizio, ma in futuro (Dipende da AutoDesk come e quando) Potete usare la licenza Windows su Mac oppure chiedere di cambiarvela con una per Mac.

;)

grazie :fiorellino:

KNOCK ME DOWN! It be lonely make me strong!

I trequarti li riconosci perchè hanno la maglia bianca e la riga nei capelli. Ma un giorno scoppierà la rivoluzione! I trequarti verranno allineati al muro ed uccisi per aver vissuto sfruttando il lavoro altrui... So let it be written, so let it be done.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, non voglio spendere altre parole sull'arrivo di autocad per mac, vorrei però chiedervi di togliermi un dubbio :pope:

Lunedì inizierò la facoltà di architettura e mi han detto che al Politecnico di Milano (dove andrò io) danno agli studenti le licenze ufficiali Autodesk.

Fin qui tutto ok, senonchè qualcuno sa se una volta uscita la versione Mac ci sarà bisogno di un'altra licenza o se basterà scaricare la "nostra" versione ed usare quella offerta dall'università?

Insomma la scuola compra tot licenze di Autocad per Windows oppure compra tot licenze e basta?

Informaticamente parlando sono un disastro quindi non potrei arrivare alla soluzione solamente per intuito :ghghgh:

Grazie in anticipo a tutti :)

In realtà il politecnico non compra un bel niente, è Autodesk che tramite il sito http://students.autodesk.com/ permette a chiunque dimostri di essere un docente o uno studente di usare gratis i propri software.

È sufficiente rinnovare di anno in anno la propria registrazione per ottenere qualsiasi versione di qualsiasi programma venduto da Autodesk. L'unica limitazione è ovviamente il fatto che non si possono utilizzare per fini di lucro ma solo per scopi didattici.

Detto ciò credo dunque che non ci siano problemi ad avere sia Autocad per Win che per Mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà il politecnico non compra un bel niente, è Autodesk che tramite il sito http://students.autodesk.com/ permette a chiunque dimostri di essere un docente o uno studente di usare gratis i propri software.

È sufficiente rinnovare di anno in anno la propria registrazione per ottenere qualsiasi versione di qualsiasi programma venduto da Autodesk. L'unica limitazione è ovviamente il fatto che non si possono utilizzare per fini di lucro ma solo per scopi didattici.

Detto ciò credo dunque che non ci siano problemi ad avere sia Autocad per Win che per Mac.

perfetto, ancor meglio :barella:

KNOCK ME DOWN! It be lonely make me strong!

I trequarti li riconosci perchè hanno la maglia bianca e la riga nei capelli. Ma un giorno scoppierà la rivoluzione! I trequarti verranno allineati al muro ed uccisi per aver vissuto sfruttando il lavoro altrui... So let it be written, so let it be done.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...