Vai al contenuto

DVD drive ESTERNO


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Dunque, sono italiana ma vivo a San Francisco da ca. due anni.

Come immaginerete guardo DVD sia italiani che americani e quindi piu' di una volta ho dovuto cambiare regione da 1 a 2 e viceversa. ora il mio mac e' su regione 2 [quella italiana] ma voglio poter continuare a vedere DVD americani. Ho provato ad andare all'AppleStore spiegandogli la situazione, ma loro dicono che non posso sbloccarmi il mac.

So che esistono mal lavori da fare per sbloccare il driver e leggere DVD da tutto il mondo. Ma ho letto in piu' di un forum che se non lo sai fare, e lo fai male, rischi di bloccare il tutto. Visto che il mio mac ha due anni ed e' in ottima salute, vorrei evitare.

So anche che in certi casi basta aprire la video_ts con VLC, ma nel mio caso non funziona.

Sono giunta alla conclusione che vorro' sempre vedere DVD da entrambe le regioni e ne posseggo anche, per cui tanto vale comprare un lettore DVD esterno da attaccare al mio mac via USB o firewire e guardare i DVD regione 1 da quello e quelli regione 2 direttamente dal mac.

Io ho una conoscenza base di questo tipo di cose. Vorrei comprare qualcosa che non mi costi un'esagerazione, che attacco al computer, ci metto dentro il DVD e lui me lo fa vedere tramite DVD player.

Esiste tale cosa?

Ho trovato un lacie che mi piace da morire, ma non capisco se la "reading" part nelle specifics mi permette di vedere DVD video, o semplicemente di leggerne i dati dentro ma non playa effettivamente il video.

ecco il link.

http://www.lacie.com/us/products/product.htm?pid=11480

Se questo non va, qualcuno sa indicarmene un'altro che va, o almeno dirmi che tipo di sepcifics deve avere affinche' funzioni come DVD player?

So che ci sono in giro dei Samsung, ma so anche che quando la gente li attccava ai mac poi aveva mille problemi da risolvere.

Ho postato la stessa cosa sul blog ufficiale Apple e nessuno ha saputo rispondermi. spero mi vada meglio qui!

grazie mille!

-e

ah. ho un macbook OS X 10.5.8

Link al commento
Condividi su altri siti

potresti indicarci quale modello di masterizzatore è montato il tuo macbook?

il meditare del sentiero dei tuoi occhi è la realtà che scompare nella mia anima.

12/08/07: Il mio Mondo se ne è andato.... vive dentro me!

Link al commento
Condividi su altri siti

MATSHITA DVD-R UJ-867:

Revisione firmware: HB01

Interconnessione: ATAPI

Supporto masterizzazione: Sì (unità fornita da Apple)

Cache: 2048 KB

Legge i DVD: Sì

Masterizzatore CD: -R, -RW

Masterizzatore DVD: -R, -R DL, -RW, +R, +R DL, +RW

Strategie di scrittura: CD-TAO, CD-SAO, DVD-DAO

Media: Inserisci il supporto e aggiorna per mostrare le velocità di masterizzazione disponibili

Link al commento
Condividi su altri siti

L'operazione per sbloccare il masterizzatore è semplice e "indolore":

1 - Scarica il firmware modificato e il tool per flashare.

2 - Scompatta entrambi gli archivi, ti ritroverai una cartella e un applicazione.

3 - apri la cartella e troverai 2 file .dat, seleziona quello con su scritto RPC1 finale e trascinalo sopra il tool (MatshitaFlasher).

4 - Ti si aprirà la finestra del Terminale e ti chiederà se vuoi confermare l'operazione, digita il tasto y, dai invio e attendi... una volta che ti sarà comparso il messaggio che l'operazione è andata a buon fine....

5 - Riavvia il Mac ed ora hai il tuo masterizzatore libero :barella:

il meditare del sentiero dei tuoi occhi è la realtà che scompare nella mia anima.

12/08/07: Il mio Mondo se ne è andato.... vive dentro me!

Link al commento
Condividi su altri siti

YAAAAAY! sei un genio! Mi legge il dvd americano!

Domanda: ora il mio lettore DVD leggera tutte le regioni sempre senza dover piu' cambiare regione o devo fare questo procedimento ogni volta che si blocca?

grazie grazie grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per modificare il codice regionale e/o resettare il numero dei "cambi" usi Region X

il meditare del sentiero dei tuoi occhi è la realtà che scompare nella mia anima.

12/08/07: Il mio Mondo se ne è andato.... vive dentro me!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando apro Region X mi dice cosi'

Controllare che il vostro lettore sia region free [RPC-1] altrimenti verra' irreversibilmente bloccato dopo alcuni cambiamenti di regione.

e poi va avanti a spiegare dettagli. La cosa che mi hai fatto fare tu, mi ha fatto diventare il lettore region free, giusto?

Elena

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
  • 3 anni dopo...

L'operazione per sbloccare il masterizzatore è semplice e "indolore":

1 - Scarica il firmware modificato e il tool per flashare.

2 - Scompatta entrambi gli archivi, ti ritroverai una cartella e un applicazione.

3 - apri la cartella e troverai 2 file .dat, seleziona quello con su scritto RPC1 finale e trascinalo sopra il tool (MatshitaFlasher).

4 - Ti si aprirà la finestra del Terminale e ti chiederà se vuoi confermare l'operazione, digita il tasto y, dai invio e attendi... una volta che ti sarà comparso il messaggio che l'operazione è andata a buon fine....

5 - Riavvia il Mac ed ora hai il tuo masterizzatore libero biggrin.gif

 

 

per caso è possibile riottenere i file che sono stati linkati? thanks

MacBook White late 2009 â€” RAM: 8GB 1067MHz DDR3|HDD: 750GB 7200rpm|OSX: 10.10.x, Time Capsule (3rd Generation) â€” 1TB

ÿÿÿÿ

Link al commento
Condividi su altri siti

edit: risolto cercando su google, il tool per flashare il masterizzatore (Matshita Flasher) non funziona direttamente perché l'applicazione è vecchia e necessita di Rosetta per funzionare. Il problema può comunque essere facilmente aggirato avviando l'eseguibile contenuto all'interno del pacchetto sotto Content/Resources/simple_flash tramite terminale.

 

qui c'è la guida che ho seguito

MacBook White late 2009 â€” RAM: 8GB 1067MHz DDR3|HDD: 750GB 7200rpm|OSX: 10.10.x, Time Capsule (3rd Generation) â€” 1TB

ÿÿÿÿ

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...