Vai al contenuto

Consiglio da esperti per programma 3D


Messaggi raccomandati

Salve ragazzi, vorrei un consiglio..

mi spiego, sono un possessore di un i-mac da 2 settimana e vorrei utilizzare un buon software per i 3D, per lavoro utilizzo Autocad anche per la modellazione 3D, poi mi hanno riferito che esiste un programma sempre dell'autodesk il Revit Architecture specifico per i 3D..(però non sò se esiste per il mac)

adesso poichè vorrei imparare un nuovo programma degno per i 3D qulkuno potrebbe darmi qualke consiglio, di solito i rander che faccio non si limitano solo ad interni ma anche a complessi edilizi e zone vaste spesso articolate ..

qulkuno che potrebbe consigliare professionalmente con un buon programma..?grazi mille ..

p.s. ho fatto anche una ricerca sul forum, ma ho notato che ci sono vari programmi, per questo chiedo un consiglio mirato...

grazie ancora;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao,

Non esiste per Mac, ma se cerchi il miglior programma esistente per la progettazione architettonica (e sottolineo progettazione, non semplice modellazione) questo e' Revit. Non e' un'opinione, e' un fatto.

Circa l'uso su Mac, ho aperto un post ma per ora non vedo risposte...anch'io sono curioso di sapere come va.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspettate autocad almeno! Revit e 3d studio arriveranno assieme ai virus con la mela.

X ark angel: lista mooolto banalizzata

rhino: versione prova gratis legale ottima per tutti i tipi di forme. Ovviamente niente di parametrico quindi che tu debba modellare la casa dello zio o l'ingranaggio della bici usi gli stessi comandi. Ma è molto intuitivo e col tempo estremamente professionale

sketchup: praticamente il mouse si muove da solo nel fare il 3d. E' un giocattolo che fila come una formula 1. Programma valido, ma forse per cose precise pecca. Necessaria almeno la pro per l'architettura, ma ha un costo ragionevole

bonzai3d: programma simile a sketchup ma un po' più orientato alla precisione e più affidabile

archicad, vectorworks: programmi parametrici, ibridi 2d\3d. SOno programmi per fare finestre dentro muri con case con i tetti. Per fare 2d e 3d insieme. In varie versioni ma ognuna stretta nel campo a cui si dedica. Architettura ha le sue esigenze, l'urbanistica altre. Molto specifico, esci dagli schemi e potresti incontrare delle difficoltà. Però 2d e rendering sono integrati ( e vw 2011 ha il motore di cinema ed entrambi per gli studenti sono gratuiti)

Maya: mi sembra che ci sia per mac ma non ne sono sicuro. Ad ogni modo non l'ho mai aperto

Modo: non lo conosco ma chi ci lavora sembra non volere altro

Cinema 4d: secondo me devi essere malato per modellare con cinema. Lavori come con la plastillina, scolpisci e malmeni forme invece di costruirli. De gustibus non disputandum est.

In fondo però è sempre affascinante formattare un mac ogni mese per restate su autocad....

Più bello e più divino è il bene di un popolo, di intere città

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspettate autocad almeno! Revit e 3d studio arriveranno assieme ai virus con la mela.

X ark angel: lista mooolto banalizzata

rhino: versione prova gratis legale ottima per tutti i tipi di forme. Ovviamente niente di parametrico quindi che tu debba modellare la casa dello zio o l'ingranaggio della bici usi gli stessi comandi. Ma è molto intuitivo e col tempo estremamente professionale

sketchup: praticamente il mouse si muove da solo nel fare il 3d. E' un giocattolo che fila come una formula 1. Programma valido, ma forse per cose precise pecca. Necessaria almeno la pro per l'architettura, ma ha un costo ragionevole

bonzai3d: programma simile a sketchup ma un po' più orientato alla precisione e più affidabile

archicad, vectorworks: programmi parametrici, ibridi 2d\3d. SOno programmi per fare finestre dentro muri con case con i tetti. Per fare 2d e 3d insieme. In varie versioni ma ognuna stretta nel campo a cui si dedica. Architettura ha le sue esigenze, l'urbanistica altre. Molto specifico, esci dagli schemi e potresti incontrare delle difficoltà. Però 2d e rendering sono integrati ( e vw 2011 ha il motore di cinema ed entrambi per gli studenti sono gratuiti)

Maya: mi sembra che ci sia per mac ma non ne sono sicuro. Ad ogni modo non l'ho mai aperto

Modo: non lo conosco ma chi ci lavora sembra non volere altro

Cinema 4d: secondo me devi essere malato per modellare con cinema. Lavori come con la plastillina, scolpisci e malmeni forme invece di costruirli. De gustibus non disputandum est.

In fondo però è sempre affascinante formattare un mac ogni mese per restate su autocad....

E' così messo male sto autocad per mac? cavolo... è ancora acerbo di brutto allora...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...