Vai al contenuto

Programma per fotolibro.


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti. In genere posto nella sezione video ma dato che qui ci sono molti esperti vorrei chiedere una cosa: esiste per Mac un programma (non iPhoto) che mi permetta di impaginare un fotolibro con grafiche clipart sfondi e quant'altro? Per Windows conosco Halto e My composer....... ecco vorrei qualcosa di simile da poter utilizzare con il mio iMac. Vorrei fare un fotolibro simpatico con un po' di fronzoli per i 40 anni di mia moglie. Grazie a chi potra' aiutarmi.:barella:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

Anche io ne devo scaricare uno (con iphoto non mi trovo molto, perchè troppo rigido), e credevo che Halto ci fosse anche per Mac (peccato perchè da ex pc user, mi sono sempre trovato bene)

comunque, considerando che con programmi come Halto sei vincolato a stampare da chi ti "offre" il programma (nel caso specifico photocity), ce ne sono vari che offrono programmi anche per mac,

che conosco io (nel senso che mi sentirei di consigliare) il software offerto da fototaxi (oltretutto lo ordini da internet e lo ritiri in uno dei negozi convenzionati più vicini a casa tua)

esiste anche blurb (spedisce da Olanda), ma solo per sentito dire (molto bene tra l'altro)

so che photoworld ha un programma a pagamento (19 euro) semiprofessionale e so che gira su mac, non so se la loro versione gratuita è invece solo per PC.

mi incuriosisce anche hummingphoto . Scoperto da pubblicità su rivista sembra valido, ma non ho riscontri

n e o n o v e

Link al commento
Condividi su altri siti

In realta' io con iPhoto mi trovo arcibene tanto piu' che ho gia' stampato tre libri. Pero' stavolta volevo qualcosa di piu' frivolo e meno serio e i template e le clipart che ho visto su altri software fanno proprio al caso mio. Credo che provero' hummingphoto. Al momento ti ringrazio e se c'e' qualcun altro che voglia aiutarci ben venga.

Link al commento
Condividi su altri siti

In realta' io con iPhoto mi trovo arcibene tanto piu' che ho gia' stampato tre libri. Pero' stavolta volevo qualcosa di piu' frivolo e meno serio e i template e le clipart che ho visto su altri software fanno proprio al caso mio. Credo che provero' hummingphoto. Al momento ti ringrazio e se c'e' qualcun altro che voglia aiutarci ben venga.

Qualche settimana fa ho postato un argomento simile al Tuo, "creare fotolibro ... con chi" se hai voglia di leggerlo puoi trovare alcune indicazioni, sprattutto nella seconda pagina.

Io ho provato Myphotobook, Blurb, e in questi giorni photoworld ... ecco il mio parere :

Myphotobook è ad un ottimo livello qualitativo, ma molto limitato nelle scelte

Blurb ha un ottimo rapporto qualità prezzo ... a mio giudizio leggermente inferiore a myphotobook (anche se la qualità del fotolibro non è quella da me ricercata ... ma io sono un pò pignolo) e ti permette di poter inserire sfondi, bordi sulle fotografie e oggetti anche frivoli e simpatici.

Photoworld sembra essere il massimo in fatto di completezza ... puoi fare veramente di tutto, tantissimi template, la possibilità di inserire clipart, puoi aggiungere oggetti, e moltissimi optional, puoi anche inviare le tue foto e lasciare a loro la creazione del fotolibro secondo tue indicazioni .... alcune annotazioni :

1 - non so ancora qual'è il livello qualitativo in quanto sto aspettando l'arrivo del libro.

2 - Costa molto più caro degli altri

3 - il software è professionale e a pagamento ... 19€ ... come sopra citato da neonove

4 - la gestione dell'account/ordine non è intuitiva ... ma loro sono molto cortesi e disponibili.

In ogni caso tutti i siti sopra citati hanno il loro software e devi ordinare da loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ho letto tutto il post. E chiedo scusa perche' se lo avessi fatto un attimo prima non ne avrei aperto un altro uguale. Devo dire che ho provato a scaricare Blur pero' non mi e' piaciuto molto. E' troppo serio e simile ad iPhoto. E' inutile che tengo due software che fanno la stessa identica cosa. E comunque non ho trovato come inserire oggetti "anche frivoli e simpatici". Mi e' sembrato che potessi personalizzare solo il layout, se mettere una o due foto.............

Quindi se tu hai provato Photoworld hai comprato la versione a 19 euro? Se secondo te li merita io lo compro anche subito. In genere ripeto i fotolibri li faccio con mamma Apple e con iPhoto pero' stavolta deve essere un libro per niente serio e piu' accessori posso inserirci e meglio e'.

Ora riprovo ad aprire Blur e vedo meglio se ha quei template ed effetti che cerco io.

Grazie per il momento.

Qualche settimana fa ho postato un argomento simile al Tuo, "creare fotolibro ... con chi" se hai voglia di leggerlo puoi trovare alcune indicazioni, sprattutto nella seconda pagina.

Io ho provato Myphotobook, Blurb, e in questi giorni photoworld ... ecco il mio parere :

Myphotobook è ad un ottimo livello qualitativo, ma molto limitato nelle scelte

Blurb ha un ottimo rapporto qualità prezzo ... a mio giudizio leggermente inferiore a myphotobook (anche se la qualità del fotolibro non è quella da me ricercata ... ma io sono un pò pignolo) e ti permette di poter inserire sfondi, bordi sulle fotografie e oggetti anche frivoli e simpatici.

Photoworld sembra essere il massimo in fatto di completezza ... puoi fare veramente di tutto, tantissimi template, la possibilità di inserire clipart, puoi aggiungere oggetti, e moltissimi optional, puoi anche inviare le tue foto e lasciare a loro la creazione del fotolibro secondo tue indicazioni .... alcune annotazioni :

1 - non so ancora qual'è il livello qualitativo in quanto sto aspettando l'arrivo del libro.

2 - Costa molto più caro degli altri

3 - il software è professionale e a pagamento ... 19€ ... come sopra citato da neonove

4 - la gestione dell'account/ordine non è intuitiva ... ma loro sono molto cortesi e disponibili.

In ogni caso tutti i siti sopra citati hanno il loro software e devi ordinare da loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, anche io sono interessato a capire...girando per la rete ho trovato questo link:

http://www.myphotobook.it/Fotolibro

il software non credo si compri...non ho comunque potuto controllare dall'ipad queste cose non si fanno:ghghgh::) domani se ho tempo lo scarico sull'imac e provo:ciao:

Ho usato per anni myphotobook ed ho realizzato una quindicina di fotolibri. come ho già descritto sul post inserito qualche settimana fa, il problema è che il software per Mac non è affidabile in fase di trasferimento dati per la creazione di fotolibri con più di 40-50 pag..

Fino a quando ho usato windows non ho avuto problemi, ma su Mac il trasferimento si interrompe in continuazione, si blocca e bisogna cambiare la disposizione delle foto nelle pagine e tanti altri piccoli problemi .... risultato : non si riesce a trasferire i dati. Ho scritto a myphotobook e mi hanno comunicato che erano già al corrente dei problemi con osx e che per fine anno prevedono di rilasciare una release per rimuovere i problemi.

Il software è gratuito, ma ripeto .... offre poche possibilità di variare dai lay-out previsti.

Il livello qualitativo è ottimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ho letto tutto il post. E chiedo scusa perche' se lo avessi fatto un attimo prima non ne avrei aperto un altro uguale. Devo dire che ho provato a scaricare Blur pero' non mi e' piaciuto molto. E' troppo serio e simile ad iPhoto. E' inutile che tengo due software che fanno la stessa identica cosa. E comunque non ho trovato come inserire oggetti "anche frivoli e simpatici". Mi e' sembrato che potessi personalizzare solo il layout, se mettere una o due foto.............

Quindi se tu hai provato Photoworld hai comprato la versione a 19 euro? Se secondo te li merita io lo compro anche subito. In genere ripeto i fotolibri li faccio con mamma Apple e con iPhoto pero' stavolta deve essere un libro per niente serio e piu' accessori posso inserirci e meglio e'.

Ora riprovo ad aprire Blur e vedo meglio se ha quei template ed effetti che cerco io.

Grazie per il momento.

Ho comprato la versione a 19 Euro, e ti confermo che è un software professionale ... credo che valga i 19 Euro di "investimento", non so quando è il compleanno di Tua moglie, ma se hai tempo per aspettare che io riceva il libro ordinato, posso fornirti il feedback finale ... qualità, spedizione, tempi, ecc. e darti una valutazione complessiva.

Per quanto riguarda Blurb, per inserire clipart o oggetti simpatici, devi andare su file/new book from template e caricare immagini, oggetti e quant'altro, oppure crei il libro normalmente e poi carichi/inserisci quello che vuoi da : file/import book or template

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho comprato la versione a 19 Euro, e ti confermo che è un software professionale ... credo che valga i 19 Euro di "investimento", non so quando è il compleanno di Tua moglie, ma se hai tempo per aspettare che io riceva il libro ordinato, posso fornirti il feedback finale ... qualità, spedizione, tempi, ecc. e darti una valutazione complessiva.

Per quanto riguarda Blurb, per inserire clipart o oggetti simpatici, devi andare su file/new book from template e caricare immagini, oggetti e quant'altro, oppure crei il libro normalmente e poi carichi/inserisci quello che vuoi da : file/import book or template

Ok posso aspettare....grazie!:)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...

Personalmente mi trovo bene con Blurb elaborando e impaginando da Lightroom ma qualitativamente trovo il sito ilfotoalbum migliore di tutti, sia come qualità che scelta

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...