Vai al contenuto

airport extreme non prende al piano di sotto


deppino

Messaggi raccomandati

ho comprato un airport extreme un mesetto fa, quindi modello nuovo con tecnologia power.

configurato perfettamente con stampante e hard disk esterno e tutto funziona perfettamente. anche internet funziona, il problema viene fuori appena mi sposto col mio macbook al piano di sotto.

come può una base airport extreme con wireless N o salcazzo che è a non prendere al piano di sotto, quando con il mio vecchio netgear dg834 prendeva anche in garage (2 piani sotto)??

potete aiutarmi a configurare l'airport in maniera manuale, cercando di potenziare il segnale?

modalità radio automatica

canale automatico 100 e 1

grazie in anticipo :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quel poco che so io:

L'iphone è più facile che riesca a beccare reti rispetto ad un potatile (è più sensibile ed è fato per connettersi in movimento).

Le reti wifi hanno il loro tallo d'Achille su i dislivelli (piani diversi ecc) per il tipo di propagazione (credo che la linea che trovi con il telefono non sia altissima con segnale)

Sempre le wifi a volte risentono delle trasmittenti dei telefoni cordless e dei sensori degli allarmi.

edit: ho trovato questa discussione.

F.

"Noi finti professionisti" Club
Tessera 002

Anche Nad dice no al termine "pianola"

Link al commento
Condividi su altri siti

si effettivamente l'iphone becca la metà del segnale, ma comunque prende.

col mio macbook sul divano a 2 metri di distanza dall'airport prendo segnale pieno (da quello che dice l'icona sulla menubar), 49% da istumbler. di sotto zero.

e per trasferire 4 giga scarsi c'ho messo 40 minuti :)

che sia il mio airport difettoso?

ma soprattutto PERCHE' il mio vecchio netgear funziona 100 volte meglio di sto cazzo di airport???

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...