Vai al contenuto

Systema per gestire rete WiFi


SiNtEtIKo

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Sto cercando disperatamente un modo non eccessivamente caro per poter condividere la connessione di un piccolo hotel per i clienti!

Il problema é che ogni volta che viene un cliente che ha bisogno di una connessione, deve sempre chiedere e farsi fornire i dati per poter accedere alla rete!

Mi piacerebbe che il sistema funzionasse come negli aereoporti, o sia che si ci si connette a una rete, pero poi impostare un prezzo per ora o per settimana, in modo che il cliente compri il servizio (via paypal o similari) e non sia piu un optional dlel'hotel senno un servizio sempre presente e piu facilmente raggiungibile!

Non ho idea di come funzionino, e sinceramente non so neanche da dove iniziare per costruirlo!

ce un modo di installare qualcosa nel router?

o meglio montare un sito internet dentro il router?

mi sapete aiutare?

aspetto presto vostre opinioni e suggerimenti!

:fiorellino:

www.SuperAtic.com my personal web page!

T //////LOCO T-shirt ////// La mia prima produzione INDIPENDENTE!!!

$ÃLÊÑÇ€, PÃ…TïÈÑÇÈ & GRÆCe. Cyberwar is coming. Design is not enough! With Macintosh SE/30…

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

premetto che non sono molto informato su questo campo, ma ti darò comunque suggerimenti.

si, in teoria si dovrebbe inserire all'interno del router una sorta di pagina web dove poter creare un account, quest'ultimo conterrà al momento dell'iscrizione (tutto su rete locale) quanto ha pagato e a quanto tempo corrisponde (es. 10€ => 1 settimana); il numero della sanza, il nome e il cognome. Si dovrebbe fare in modo che se paghi e crei un account ti fa tranquillamente navigare, se no, in qualunque sito si va, spunta la pagina di registrazione. È un discorso effettivamente un po' complicato e se qui non ricevi risposte esaudienti (cosa piuttosto difficile) allora ti consiglio di contattare appositamente un professionista.

A proposito, poi mi fai sapere com'è andata :bottom:

Gabriele

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Gabriele per il tuo consiglio, io immaginavo funzionasse piu o meno cosi ma non ne ero sicuro!

vedremo un po!

La domanda é:

ci vuole un router speciale per far cio?

ci vuole una connessione ADSL speciale?

aspetteró cmq altre risposte

un saluto e grazie!

:ciao:

www.SuperAtic.com my personal web page!

T //////LOCO T-shirt ////// La mia prima produzione INDIPENDENTE!!!

$ÃLÊÑÇ€, PÃ…TïÈÑÇÈ & GRÆCe. Cyberwar is coming. Design is not enough! With Macintosh SE/30…

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisognerebbe installare un proxy e li metterci la pagina di registrazione e tutto quello di cui hai bisogno. Poi far passare la connessione prima nel proxy e poi ai clienti.

Connessione speciale??

No, non hai bisogno di connessioni particolari, se l'hotel è abbastanza piccolo una linea 7Mb/s basta

Router speciale: No

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...