Vai al contenuto

Piccolo rumore cerniera macbook pro


Messaggi raccomandati

Ragazzi, il mio nuovo macbook pro è fantastico e tutto, ed è perfetto a parte un piccolissimo difetto..

durante la chiusura o apertura del macbook, la copertura in plastica emette un piccolo tok che sembra male assemblata.. le cerniere non sembrano avere problemi durante l'apertura e la chiusura, si muovono che è un piacere, ma voglio capire se quel tok è normale.. sono andato al mediamondo a vederne altri per verificare che anche questi avessero il rumore, ma tra musica e chiacchere non riuscivo a capire...

ho fatto un video per rendere l'idea.. ovviamente il rumore emesso non è forte come sembra dal video, e come cè u n pò di rumore ambientale il rumore non si riesce a sentire...

che faccio? potrei farlo sostituire visto che non sono ancora passati 7 giorni dall'acquisto!

ecco il video!

Link al commento
Condividi su altri siti

guardando bene e toccando, la plastica genera quel rumore solo se la premo con le dita... quindi penso sia un difetto di assemblaggio.. diciamo che lo terrei pure anche perchè potrei ritrovarmi con un macbook molto più difettoso XD

Link al commento
Condividi su altri siti

idem! portato in un apple premium reseller 2 volte, smontato e rimontato ma niente da fare...dicono sia un problema comune a tutti i macbook pro, soprattutto dai 17 pollici in quanto la plastica nera è lunga e molto delicata. anche a smontarlo non erano convintissimi, in quanto all'interno della plastica c'è tutto il modulo airport e una marea di fili...

MacBook Pro 2,66GHz

iPhone 3GS 32 GB

Ipod Touch 2^ Generazione 8 GB

Ipod Nano 2^ Generazione 2 GB

http://www.matteobulla.altervista.org

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque tenendo il mac su una superfice stabile il rumore praticamente non esiste, mentre se stuzzico un pò quella plastica il rumore compare bello pimpante...

diciamo che è abbastanza fastidioso visto che è un portatile con materiali di prima qualità, è brutto avere una cerniera rumorosa quando il mio vecchio acer che scricchiolava su tutto tranne che la cerniera,la cosa mi irrita un pochino :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

anche il mio lo fa... ma solo in certe condizioni, tipo quando lo chiudo con qualche scatto (non di colpo diciamo). ti assicuro che non è niente di che, visto che è da circa un anno che lo fa e non è successo ancora nulla :ciao:

 MacBook Pro 13" 2.53 Ghz, 4 GB Ram, 500 GB HD;

 Ipod Nano 3G 8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

a me lo fa sia la plastica che la cerniera...anzi ho notato ora che se spingo nell'angolo basso a sinistra lo schermo si muove un po'

MacBook Pro 2,66GHz

iPhone 3GS 32 GB

Ipod Touch 2^ Generazione 8 GB

Ipod Nano 2^ Generazione 2 GB

http://www.matteobulla.altervista.org

Link al commento
Condividi su altri siti

in teoria dovrebbe essere la cerniera... perchè il rumore avviene se tengo il monitor in una certa angolazione e lo muovo in alto o in basso.. sembrerebbe più che altro una specie di tenuta della cerniera... come se fosse un freno per tenere il monitor in una angolazione ottusa o acuta..

 MacBook Pro 13" 2.53 Ghz, 4 GB Ram, 500 GB HD;

 Ipod Nano 3G 8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

a me lo fa sia la plastica che la cerniera...anzi ho notato ora che se spingo nell'angolo basso a sinistra lo schermo si muove un po'

un minimo di tolleranza dovrebbe essere normale... troppa rigidità lo potrebbe rompere durante uno scrollone... :ciao:

 MacBook Pro 13" 2.53 Ghz, 4 GB Ram, 500 GB HD;

 Ipod Nano 3G 8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco, si aggiunge un'altro problema, sul sito apple, mi dice che il supporto telefonico è scaduto!!!

ma come???? se l'ho comprato.. domenica 3 ottobre!!!!

p.s. l'ho preso da mediaworld..

ma sei sicuro?? l'hai registrato sul sito della apple??

 MacBook Pro 13" 2.53 Ghz, 4 GB Ram, 500 GB HD;

 Ipod Nano 3G 8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

risulta registrato, al primo avvio ho inserito i miei dati di log-in di itunes e ha fatto tutto da solo, non mi pare di aver registrato il prodotto... non e che mi hanno venduto un prodotto usato? l'imballo era integro..

ora ho mandato ad apple la mia ricevuta che testimonia che l'ho acquistato il 3 ottobre..

mi sà che domani lo farò sostituire esercitando il diritto di recesso..

Link al commento
Condividi su altri siti

si è registrato... la garanzia scade il 2 ottobre 2011, quindi sembra corrispondere, ma il supporto telefonico è già scaduto... mah... comunque ho inviato la ricevuta ad apple per testimoniare...

comunque ho notato che anche la cerniera di sinistra fà un cigolio al quanto insolito.. il portatile di mio fratello ha 3 anni e zero rumori alle cerniere.. e ha un portatile pagato 500€

Link al commento
Condividi su altri siti

Io fossi in te lo riporterei dove l'hai comprato!

Se solo dopo una settimana fa questo rumore, immagina dopo un paio di anni!

Sì, potrebbe essere un non-problema, ma per i soldi che hai speso per la macchina vale davvero la pena di averlo "schricchiolante"? :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

a me è successo dopo 3 mesi dall'acquisto maggio 2010, scricchiolii preoccupanti e fastidiosi.

ho chiamato l'assistenza, e mi hanno detto che dovevo portarlo da loro per una verifica.

essendo venerdi, avrei aspettato il lunedi, e nel frattempo non l'ho ha più fatto:dance::fiorellino:.

temo che il caldo potrebbe influenzare le plastiche, e a me è sembrato come se le cerniere fossero troppo strette, tanto da procurare lo sfregamento.

comunque sono molto attento, e prima della scadenza della garanzia valuterò bene il da farsi.

iMac 24 pollici 2,8 Ghz 4 gb ram hard disk 500 ( anno 2009 ) va in maniera divina.
time capsule 500 gb;air port express; iPhone 4s 16 gb bianco;iPod nano 5^ gen. rosso mac book pro alu 13"

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco tornato dal mw, l'ho sostituito, ma ho dovuto litigare col direttore perchè il mio macbook l'ho registrato...

a detta sua io dopo averlo registrato risulta di mia propietà e quindi il diritto di recesso decade.. ma come..

alla fine ho vinto e me lo sono fatto cambiare minacciando il direttore che mi sarei fatto sentire dal mio avvocato..

ma ora devo fare qualcosa per il vecchio macbook? devo dare comunicazione ad apple che io non lo possiedo più?

lui mi fà che i nuovi prodotti non si registrano mai... mah...

p..s comunque questo mac è perfetto :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

we raga, un'altro dubbio.. ma anche a voi l'alluminio sotto sembra flettere propio nel punto della scheda madre?

mi spiego meglio, se lo premo, l'alluminio và a sbattere contro la scheda o contro qualcosa che e subito sotto..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

utilizzo questa discussione, anche se so che è un pò vecchia, perchè ho un problema simile con una macbook pro 2012.

non fa rumore quando l'ho chiudo o lo apro, ma la plastica (se la tocco con le dita), sembra che sia "allentata" (ma solo nella parte sinistra). in quella destra è molto rigida e non si muove affatto

è normale ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...