Vai al contenuto

e delle ibride che ne pensate???


llorenzo

Messaggi raccomandati

ma delle auto ibride che ne pensate=???

recentemente è stata presentata al salone di parigi la Lexsus ct200h..la grande novità di questa auto è il fatto che sia una FULL HYBRID!!

E' una 5 porte, con designe interno davvero esclusivo, interni in pelle e cruscotto supertecnologico...anche il sedile del giodatore ha una conformazione tale da riuscire ad adattarsi alla postura del guidatore..

cmq x ritornare al discorso dell'ibrida ha una notevole riduzione delle emissioni di CO2 che non ottiene grazie all’abbinamento di un classico motore a benzina 1.8 con un propulsore elettrico, con la possibilità di scegliere tra diverse configurazioni di guida: la Normal per far funzionare in sintonia i due motori; Eco per una mobilità ancora più economica ed efficiente; Sport che massimizza le prestazioni; ed EV con il solo motore elettrico attivo.

il fatto che sia molto lunga risente un po' della sportività...così come l'essere 5 porte ma nel complesso ha una buona estetica....notevolo i cerchi 17'

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

io ho parlato kn un concessionario vw e mi ha dtt ke per adesso l ibrido non conviene perchè qnd si scarica la batteria la macchina per ricaricarla fa 4 o 5 km con un litro...non mi sembra molto conveniente anche perchè le auto ibride adesso sono costosissime.

per me è molto migliore l'idea dell'auto a idrogeno...è molto + verde e dalla marmitta esce vapore mentre un'ibrida in autostrada consuma come una qualsiasi auto se non di più!

non 6 daccordo con me?

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho parlato kn un concessionario vw e mi ha dtt ke per adesso l ibrido non conviene perchè qnd si scarica la batteria la macchina per ricaricarla fa 4 o 5 km con un litro...non mi sembra molto conveniente anche perchè le auto ibride adesso sono costosissime.

per me è molto migliore l'idea dell'auto a idrogeno...è molto + verde e dalla marmitta esce vapore mentre un'ibrida in autostrada consuma come una qualsiasi auto se non di più!

non 6 daccordo con me?

Lasciando stare tutto il resto (idrogeno e il come produrlo/trasportarlo; batterie come produrle e smaltirle; ...) perché sono discorsi lunghi e complessi (cmq sostanzialmente l'idrogeno è costoso, anche in termini energetici, da produrre e difficile da trasportare; le batterie sono prodotte con metalli pesanti rari e di difficile estrazione e molto inquinanti da smaltire, tanto che secondo me sia l'elettrico che l'ibrido che l'idrogeno non sono una soluzione, OGGI).

La cosa più importante per me è che solo un venditore VW avrebbe potuto dire una cagata simile :ghghgh: :ghghgh: :)

iMac Intel 20" - iPod "Mamo" 3G Velluto Nero Top 8GB - iPhone 3GS bianco 16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...