xdani Inviato 7 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 7 Ottobre 2010 Ho un problema.. ENORME! Non riesco ad attivare il mio iPhone 4 con micro sim wind. Premetto che la micro sim funziona (va regolarmente con un htc che supporta anche micro sim, chiamo ricevo.. insomma VA). L'iPhone mi è stato attivato tramite un'altra sim, su mia richiesta, al genius bar dell'apple store. Ora... se inserisco la mia micro sim... SI BLOCCA, dice di attaccare iTunes e da il messaggio: La scheda SIM inserita in questo iPhone non sembra essere supportata. Ho provato a farmi cambiare la micro sim da wind ma il problema persiste. I genius mi dicono di aspettare 48 ore, riprovare e vedere se si attiva. La cosa MOLTO strana è che inserendo la scheda in un iPhone utilizzato regolarmente da qualcun'altro la mia scheda VA. Insomma non so che fare.. non ne vole sapere x ora, spero che la storia delle 48 ore non sia una favola..  MacBook Pro Retina 15" i7 2.3 Ghz  LED Cinema Display 24"  iPad2 16GB  iPhone 5 32GB Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GEWiSS Inviato 7 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 7 Ottobre 2010 devi chiamare l'assistenza. in pratica nel server apple c'è scritto che il tuo per il tuo seriale corrisponde un profilo specifico (tipo operator lock), chiamando ti abbinano quello generico. tempo di risoluzione 4 giorni. è successo anche a me quando mi hanno cambiato il 3g con il 4 hanno sbagliato ad abbinare i profili... Tutto sulle Connessioni Dati Tim - Vodafone per iPhone Configurare Exchange con ActiveSync e Push su iPhone Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
xdani Inviato 7 Ottobre 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Ottobre 2010 quindi devo chiamare di nuovo l'assistenza? non è una cosa che si risolve da sola?  MacBook Pro Retina 15" i7 2.3 Ghz  LED Cinema Display 24"  iPad2 16GB  iPhone 5 32GB Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GEWiSS Inviato 7 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 7 Ottobre 2010 si, è una cosa che devono cambiare sui server e non è nemmeno istantanea. devono inoltrare la richiesta al dipartimento delle attivazioni negli stati uniti... il numero da chiamare è 800 554 533 ciao! Tutto sulle Connessioni Dati Tim - Vodafone per iPhone Configurare Exchange con ActiveSync e Push su iPhone Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
xdani Inviato 7 Ottobre 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Ottobre 2010 si, è una cosa che devono cambiare sui server e non è nemmeno istantanea.devono inoltrare la richiesta al dipartimento delle attivazioni negli stati uniti... il numero da chiamare è 800 554 533 ciao! Ma x' se prendo un iphone 4 già attivato da tempo e metto la mia microsim quello funziona? Eppure non hanno chiesto nessuna attivazione a nessuno... bho... comunque domani chiamo!  MacBook Pro Retina 15" i7 2.3 Ghz  LED Cinema Display 24"  iPad2 16GB  iPhone 5 32GB Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GEWiSS Inviato 7 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 7 Ottobre 2010 Ma x' se prendo un iphone 4 già attivato da tempo e metto la mia microsim quello funziona?Eppure non hanno chiesto nessuna attivazione a nessuno... bho... comunque domani chiamo! perche quell'iphone ha un profilo libero a tutte le sim..cioè il profilo generico. Tutto sulle Connessioni Dati Tim - Vodafone per iPhone Configurare Exchange con ActiveSync e Push su iPhone Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
xdani Inviato 7 Ottobre 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Ottobre 2010 miracolo... o meglio... MISTERO. Ora va!  MacBook Pro Retina 15" i7 2.3 Ghz  LED Cinema Display 24"  iPad2 16GB  iPhone 5 32GB Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
amedeo.dtl Inviato 18 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 18 Novembre 2010 miracolo... o meglio... MISTERO.Ora va! Ho il tuo stesso problema. Una domanda: hai lasciato la SIM WIND inserita nell'iphone4? Come hai fatto a risolvere? Non posso risultare irraggiungibile per 4 giorni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MarioDJNaro Inviato 30 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 30 Novembre 2010 Raga lo stesso problema... la mia ragazza usava iphone 4 con sim Wind... il telefono dopo un po ha avuto dei problemi col display, ho chiamato l'assistenza apple, il giorno dopo lo hanno ritirato e dopo 5 giorni me ne hanno spedito un'altro. Mettendo una sim TIM funziona regolarmente se metto la sim WIND non funziona. La sim WIND nel mio telefono (iphone 4) funziona. Ho chiamato l'apple care e mi hanno detto che non ne sanno nulla di questa storia delle attivazioni dell'america. Cosa devo fare per attivare sta benedetta SIM? Come è possibile??? Sono disperato aiutatemi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GEWiSS Inviato 30 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 30 Novembre 2010 Raga lo stesso problema... la mia ragazza usava iphone 4 con sim Wind... il telefono dopo un po ha avuto dei problemi col display, ho chiamato l'assistenza apple, il giorno dopo lo hanno ritirato e dopo 5 giorni me ne hanno spedito un'altro. Mettendo una sim TIM funziona regolarmente se metto la sim WIND non funziona. La sim WIND nel mio telefono (iphone 4) funziona.Ho chiamato l'apple care e mi hanno detto che non ne sanno nulla di questa storia delle attivazioni dell'america. Cosa devo fare per attivare sta benedetta SIM? Come è possibile??? Sono disperato aiutatemi devi chiamare e parlare con un operatore di 2° livello. i primi quando non sanno risolvere hanno il compito di passare la domanda ad un livello superiore. Per esperienza personale, questo è il procedimento. Gli devi dire che hai mandato iphone in assistenza, e all'arrivo del nuovo collegandolo ad itunes ti dice di inserire una sim corretta..facendogli notare che il primo che avevi non faceva cosi e che in italia i telefoni non hanno nessun vincolo. A questo punto ti faranno parlare con qualcun'altro...insisti perchè questa è l'unica soluzione Tutto sulle Connessioni Dati Tim - Vodafone per iPhone Configurare Exchange con ActiveSync e Push su iPhone Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MarioDJNaro Inviato 30 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 30 Novembre 2010 GEWiSS ho seguito il tuo consiglio e così è andata. Ho parlato con un operatore di 2° livello che mi ha garantito che in 2 (o max 5) giorni risolveranno la questione. Mi avviseranno inoltre telefonicamente quando potro' inserire la sim WIND. Grazie mille per l'aiuto, aspettero' e vi farò sapere Ciao! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GEWiSS Inviato 30 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 30 Novembre 2010 GEWiSS ho seguito il tuo consiglio e così è andata. Ho parlato con un operatore di 2° livello che mi ha garantito che in 2 (o max 5) giorni risolveranno la questione. Mi avviseranno inoltre telefonicamente quando potro' inserire la sim WIND.Grazie mille per l'aiuto, aspettero' e vi farò sapere Ciao! ecco , qui mi sento di darti un nuovo consiglio, prova da solo tra 2-5 giorni...a me non hanno mai telefonato..se aspetto loro ancora avrei l'iphone 4 dentro la scatola da settembre basta collegarlo ad itunes ed automaticamente si attiva non serve fare ripristini o cose simili.. Tutto sulle Connessioni Dati Tim - Vodafone per iPhone Configurare Exchange con ActiveSync e Push su iPhone Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
blacker27 Inviato 30 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 30 Novembre 2010 ecco , qui mi sento di darti un nuovo consiglio, prova da solo tra 2-5 giorni...a me non hanno mai telefonato..se aspetto loro ancora avrei l'iphone 4 dentro la scatola da settembre basta collegarlo ad itunes ed automaticamente si attiva non serve fare ripristini o cose simili.. Se è la 1^ volta che lo usi (come lo è ) si non basta altro che collegarlo al tuo mac. iMac 20''(2007) Mac Book Pro 15''(2007) iPhone 3G(2008) iPhone 3Gs(2009) iPhone 4(2010) iPad 64GB Wifi 3G(2010) iPhone 4S Bianco(2011) iPod Video 80Gb(2005) iPod Nano 4G(2004) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mika87 Inviato 5 Dicembre 2010 Segnala Condividi Inviato 5 Dicembre 2010 raga io ho il vostro stesso problema con l'iphone 4, dopo aver mandato in assitenza m'è arrivato un'altro quando lo collego su itunes mi dice che la sim non è supportata poi insistendo sono risucita ad attivare l'iphone xò è senza rete ne kon la wind ne kon la tim! io non so kosa fare HELP Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MarioDJNaro Inviato 5 Dicembre 2010 Segnala Condividi Inviato 5 Dicembre 2010 raga io ho il vostro stesso problema con l'iphone 4, dopo aver mandato in assitenza m'è arrivato un'altro quando lo collego su itunes mi dice che la sim non è supportata poi insistendo sono risucita ad attivare l'iphone xò è senza rete ne kon la wind ne kon la tim! io non so kosa fareHELP Non capisco perchè quando sostituiscono gli iPhone 4 per l'Italia non si assicurino che funzioni con tutti gli operatori italiani... a quanto pare è un problema comune.... comunque segui il consiglio di GEWiSS e vedrai che ti sbloccheranno l'iPhone per tutti gli operatori dopo qualche giorno. (A me ancora devono attivarlo) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mika87 Inviato 21 Dicembre 2010 Segnala Condividi Inviato 21 Dicembre 2010 cmq io fatto come ha consigliato gewiss di aspettare ma ankora niente, oggi ho kiamata di nuovo all'assistenza e mhanno fatto parlare con un operatore di 2 livello, ha presso ma mia email e un numero dove puo contattarmi mi ha garantitop che in 7 giorni risolveranno la questione. grazie.... speriamo bene ciao ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GEWiSS Inviato 21 Dicembre 2010 Segnala Condividi Inviato 21 Dicembre 2010 cmq io fatto come ha consigliato gewiss di aspettare ma ankora niente, oggi ho kiamata di nuovo all'assistenza e mhanno fatto parlare con un operatore di 2 livello, ha presso ma mia email e un numero dove puo contattarmi mi ha garantitop che in 7 giorni risolveranno la questione.grazie.... speriamo bene ciao ciao doveva esser già risolto il tuo problema dal 5 di dicembre, massimo in 5 giorni. Anche qui, dipende sempre come parli, gli operatori di 1 livello non sanno nemmeno dove sta Cupertino, devi parlare con quelli di 3. Tutto sulle Connessioni Dati Tim - Vodafone per iPhone Configurare Exchange con ActiveSync e Push su iPhone Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
F3D3 Inviato 21 Dicembre 2010 Segnala Condividi Inviato 21 Dicembre 2010 Idem un mio amico, con wind gli si blocca, con vodafone no, ha chiamato e parlato già con un operatore di secondo livello e sta aspettando ma nulla da fare ancora. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mika87 Inviato 21 Dicembre 2010 Segnala Condividi Inviato 21 Dicembre 2010 ah io se non mi aggiustano l'iphone chiederò aiuto all'assistenza consumatore...xkè non è possibile pagare 659 euro per un cellulare ke nemmeno funziona bene!!! per ora aspetto.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GEWiSS Inviato 22 Dicembre 2010 Segnala Condividi Inviato 22 Dicembre 2010 ah io se non mi aggiustano l'iphone chiederò aiuto all'assistenza consumatore...xkè non è possibile pagare 659 euro per un cellulare ke nemmeno funziona bene!!! per ora aspetto.... ma chiamali tutti i giorni!!!!! Sopratutto perchè è dal 5 dicembre, in una settimana massimo si risolve. La tua pratica non è mai stata inoltrata, forse adesso che hai parlato con un operatore di 2 livello si. Tutto sulle Connessioni Dati Tim - Vodafone per iPhone Configurare Exchange con ActiveSync e Push su iPhone Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mika87 Inviato 23 Dicembre 2010 Segnala Condividi Inviato 23 Dicembre 2010 ho kiamato di nuovo oggi mi hanno detto di aspettare fino alla prossima settimana.. ke palle però sto spendendo un sacco di soldi solo per kiamare l'assistenza...=( gewiss ma il tuo iphone ora funziona bene? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GEWiSS Inviato 23 Dicembre 2010 Segnala Condividi Inviato 23 Dicembre 2010 Si tutto ok. Chiama 800554533 è il numero verde Apple. Non chiamare l'199.... Tutto sulle Connessioni Dati Tim - Vodafone per iPhone Configurare Exchange con ActiveSync e Push su iPhone Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nardino Inviato 3 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 3 Gennaio 2011 A me è successo la stessissima cosa col mio Iphone 4.. dopo averne riavuto uno completamente nuovo dall'assistenza su itunes mi compare la scritta "sim non compatibile". L'operatore di II Livello mi ha assicurato di risolvere il probl nel giro di 5 giorni ma dal 24 dicembre ancora nulla.. Non è possibile! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dorothy90 Inviato 2 Settembre 2011 Segnala Condividi Inviato 2 Settembre 2011 ragazziiiiii ho lo stesso problema ho un iphone4 l'ho mandato in assistenza (dopo un mese di vita) xkè non prendeva più la linea lunedì è venuto il corriere e dopo 4 gg me l'hanno riportato.....solo k non riesco ada attivarlo con la mia scheda che prima invece funzionava perfettamente nell'iphone....ho provato cn scheda 3 e si è attivato se rimetto la wind mi dice collegate itunes, ho provato con 3 schede wind ma lo stesso!!!!uffiiiiii domani provo il consiglio di Gewiss speriamo risolvono presto.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.