Vai al contenuto

Dark Mode

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

  • Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS







Attivazione iPhone 4 con micro sim WIND


xdani

Recommended Posts

Ho un problema.. ENORME!

Non riesco ad attivare il mio iPhone 4 con micro sim wind.

Premetto che la micro sim funziona (va regolarmente con un htc che supporta anche micro sim, chiamo ricevo.. insomma VA).

L'iPhone mi è stato attivato tramite un'altra sim, su mia richiesta, al genius bar dell'apple store.

Ora... se inserisco la mia micro sim... SI BLOCCA, dice di attaccare iTunes e da il messaggio: La scheda SIM inserita in questo iPhone non sembra essere supportata.

Ho provato a farmi cambiare la micro sim da wind ma il problema persiste.

I genius mi dicono di aspettare 48 ore, riprovare e vedere se si attiva.

La cosa MOLTO strana è che inserendo la scheda in un iPhone utilizzato regolarmente da qualcun'altro la mia scheda VA.

Insomma non so che fare.. non ne vole sapere x ora, spero che la storia delle 48 ore non sia una favola..

 MacBook Pro Retina 15" i7 2.3 Ghz  LED Cinema Display 24"

 iPad2 16GB  iPhone 5 32GB

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

devi chiamare l'assistenza.

in pratica nel server apple c'è scritto che il tuo per il tuo seriale corrisponde un profilo specifico (tipo operator lock), chiamando ti abbinano quello generico. tempo di risoluzione 4 giorni.

è successo anche a me quando mi hanno cambiato il 3g con il 4 hanno sbagliato ad abbinare i profili...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si, è una cosa che devono cambiare sui server e non è nemmeno istantanea.

devono inoltrare la richiesta al dipartimento delle attivazioni negli stati uniti...

il numero da chiamare è 800 554 533

ciao!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
si, è una cosa che devono cambiare sui server e non è nemmeno istantanea.

devono inoltrare la richiesta al dipartimento delle attivazioni negli stati uniti...

il numero da chiamare è 800 554 533

ciao!

Ma x' se prendo un iphone 4 già attivato da tempo e metto la mia microsim quello funziona?

Eppure non hanno chiesto nessuna attivazione a nessuno...

bho... comunque domani chiamo!

 MacBook Pro Retina 15" i7 2.3 Ghz  LED Cinema Display 24"

 iPad2 16GB  iPhone 5 32GB

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma x' se prendo un iphone 4 già attivato da tempo e metto la mia microsim quello funziona?

Eppure non hanno chiesto nessuna attivazione a nessuno...

bho... comunque domani chiamo!

perche quell'iphone ha un profilo libero a tutte le sim..cioè il profilo generico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 month later...
  • 2 weeks later...

Raga lo stesso problema... la mia ragazza usava iphone 4 con sim Wind... il telefono dopo un po ha avuto dei problemi col display, ho chiamato l'assistenza apple, il giorno dopo lo hanno ritirato e dopo 5 giorni me ne hanno spedito un'altro. Mettendo una sim TIM funziona regolarmente se metto la sim WIND non funziona. La sim WIND nel mio telefono (iphone 4) funziona.

Ho chiamato l'apple care e mi hanno detto che non ne sanno nulla di questa storia delle attivazioni dell'america. Cosa devo fare per attivare sta benedetta SIM? Come è possibile???

Sono disperato aiutatemi :ghghgh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Raga lo stesso problema... la mia ragazza usava iphone 4 con sim Wind... il telefono dopo un po ha avuto dei problemi col display, ho chiamato l'assistenza apple, il giorno dopo lo hanno ritirato e dopo 5 giorni me ne hanno spedito un'altro. Mettendo una sim TIM funziona regolarmente se metto la sim WIND non funziona. La sim WIND nel mio telefono (iphone 4) funziona.

Ho chiamato l'apple care e mi hanno detto che non ne sanno nulla di questa storia delle attivazioni dell'america. Cosa devo fare per attivare sta benedetta SIM? Come è possibile???

Sono disperato aiutatemi :ghghgh:

devi chiamare e parlare con un operatore di 2° livello.

i primi quando non sanno risolvere hanno il compito di passare la domanda ad un livello superiore.

Per esperienza personale, questo è il procedimento.

Gli devi dire che hai mandato iphone in assistenza, e all'arrivo del nuovo collegandolo ad itunes ti dice di inserire una sim corretta..facendogli notare che il primo che avevi non faceva cosi e che in italia i telefoni non hanno nessun vincolo.

A questo punto ti faranno parlare con qualcun'altro...insisti perchè questa è l'unica soluzione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

GEWiSS ho seguito il tuo consiglio e così è andata. Ho parlato con un operatore di 2° livello che mi ha garantito che in 2 (o max 5) giorni risolveranno la questione. Mi avviseranno inoltre telefonicamente quando potro' inserire la sim WIND.

Grazie mille per l'aiuto, aspettero' e vi farò sapere :)

Ciao!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
GEWiSS ho seguito il tuo consiglio e così è andata. Ho parlato con un operatore di 2° livello che mi ha garantito che in 2 (o max 5) giorni risolveranno la questione. Mi avviseranno inoltre telefonicamente quando potro' inserire la sim WIND.

Grazie mille per l'aiuto, aspettero' e vi farò sapere :)

Ciao!

ecco , qui mi sento di darti un nuovo consiglio, prova da solo tra 2-5 giorni...a me non hanno mai telefonato..se aspetto loro ancora avrei l'iphone 4 dentro la scatola da settembre :ghghgh:

basta collegarlo ad itunes ed automaticamente si attiva non serve fare ripristini o cose simili..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ecco , qui mi sento di darti un nuovo consiglio, prova da solo tra 2-5 giorni...a me non hanno mai telefonato..se aspetto loro ancora avrei l'iphone 4 dentro la scatola da settembre :)

basta collegarlo ad itunes ed automaticamente si attiva non serve fare ripristini o cose simili..

Se è la 1^ volta che lo usi (come lo è ) si non basta altro che collegarlo al tuo mac.

iMac 20''(2007) Mac Book Pro 15''(2007) iPhone 3G(2008) iPhone 3Gs(2009) iPhone 4(2010)

iPad 64GB Wifi 3G(2010) iPhone 4S Bianco(2011)

iPod Video 80Gb(2005) iPod Nano 4G(2004)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

raga io ho il vostro stesso problema con l'iphone 4, dopo aver mandato in assitenza m'è arrivato un'altro quando lo collego su itunes mi dice che la sim non è supportata poi insistendo sono risucita ad attivare l'iphone xò è senza rete ne kon la wind ne kon la tim! io non so kosa fare

HELP

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
raga io ho il vostro stesso problema con l'iphone 4, dopo aver mandato in assitenza m'è arrivato un'altro quando lo collego su itunes mi dice che la sim non è supportata poi insistendo sono risucita ad attivare l'iphone xò è senza rete ne kon la wind ne kon la tim! io non so kosa fare

HELP

Non capisco perchè quando sostituiscono gli iPhone 4 per l'Italia non si assicurino che funzioni con tutti gli operatori italiani... a quanto pare è un problema comune.... comunque segui il consiglio di GEWiSS e vedrai che ti sbloccheranno l'iPhone per tutti gli operatori dopo qualche giorno.

(A me ancora devono attivarlo)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 weeks later...

cmq io fatto come ha consigliato gewiss di aspettare ma ankora niente, oggi ho kiamata di nuovo all'assistenza e mhanno fatto parlare con un operatore di 2 livello, ha presso ma mia email e un numero dove puo contattarmi mi ha garantitop che in 7 giorni risolveranno la questione.

grazie....

speriamo bene

ciao ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cmq io fatto come ha consigliato gewiss di aspettare ma ankora niente, oggi ho kiamata di nuovo all'assistenza e mhanno fatto parlare con un operatore di 2 livello, ha presso ma mia email e un numero dove puo contattarmi mi ha garantitop che in 7 giorni risolveranno la questione.

grazie....

speriamo bene

ciao ciao

doveva esser già risolto il tuo problema dal 5 di dicembre, massimo in 5 giorni.

Anche qui, dipende sempre come parli, gli operatori di 1 livello non sanno nemmeno dove sta Cupertino, devi parlare con quelli di 3.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ah io se non mi aggiustano l'iphone chiederò aiuto all'assistenza consumatore...xkè non è possibile pagare 659 euro per un cellulare ke nemmeno funziona bene!!! per ora aspetto....

ma chiamali tutti i giorni!!!!!

Sopratutto perchè è dal 5 dicembre, in una settimana massimo si risolve. La tua pratica non è mai stata inoltrata, forse adesso che hai parlato con un operatore di 2 livello si.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Archived

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo