Vai al contenuto

Windows su mac


olimpus

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi vorrei sapere ma se io decido di effettuare la partizione dell'hd quindi un pò per mac e un pò per il sistema windows poi quando non ho più voglia di tenerlo posso mettere tutto com'era quando ho comprato il pc? se installo windows e prendo dei virus poi potrebbero circolare in tutto il pc? scusate le domande da ignorante ma non sono per nulla esperto di ciò

 iMac 21,5" 

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che puoi riportare tutto com'era prima.

ovviamente se decidi di installare Win, è sempre megllio installare un'antivirus sulla sua partizione. i virus che ovviamente potresti pendere, intaccano solamente la partizione di Win e non tutto il disco

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

ma i virus che potrei prendere intaccherebbero solamente la parte windows perchè per mac non sono compatibili oppure perchè arrivano solo nella partizione del windows?

per entrambi i motivi......ma poi sii ottimista, perchè devi per forza prendere virus. io in 20 anni di onorato servizio Windows ne ho preso solo due, ed uno solamente mi ha incasinato il PC......e sempre perchè IO sono stato scemo :ghghgh:

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

per entrambi i motivi......ma poi sii ottimista, perchè devi per forza prendere virus. io in 20 anni di onorato servizio Windows ne ho preso solo due, ed uno solamente mi ha incasinato il PC......e sempre perchè IO sono stato scemo :ghghgh:
perchè quando avevo un windows avevo molto spesso dei virus e non so il perchè anche se andavo sempre in siti tranquilli

 iMac 21,5" 

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi secondo te conviene partire l'HD?

sei tu che vuoi mettere Windows in una partizione, che significa se conviene. se ti serve ti serve e conviene altrimenti no.

io windows l'ho installato inizialmente come partizione di bootcamp, ma poi ho deciso di virtualizzarlo con vmware fusion, perchè avviare e riavviare il SO è una rompitura quando invece puoi averli entrambi in contemporanea.

poi ovvio, a me win serve per lavorare e assolutamente non per giocare, dipende per cosa serve a te !

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

a me serve per giocare! :fiorellino: perchè tutti i giochi che ci sono per pc non sono altro che compatibili con windows

per i giochi credo che bootcamp sia la soluzione migliore. credo che la virtualizzazione non tenga botta

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo anche che se esegui win nativamente hai accesso a tutte le risorse del mac.. altrimenti devi condividere le risorse tra i due sistemi operativi e una macchina virtuale non ha le stesse performance di un sistema nativo.

installandolo nativamente si sfrutta anche tutta la scheda grafica.

 Mac Book Pro 13" mid 2010 - C2D 2.44GHz 8GB RAM 320GB HD  iPad 3a Gen- 32GB Wifi Black  iPhone 4 - 16GB Black  iPod Nano 2G - 8GB Black

Link al commento
Condividi su altri siti

ma mettendo windows su mac comporta dei rischi...ci potrebbero essere incompatibilità varie?

non ce ne saranno..dopo averlo installato usi il dvd di snow leopard per installare i driver per windows e fila tutto liscio come l'olio!!! :fiorellino:

..es más vale un pájaro en mano que dos en el aire :D

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ragazzi ma io i forum non li so usare dove posso vedere se mi rispondete alla mia domanda e se qualche anima buona mi risponde alla mia domanda per mail??

vorrei installare windows xp sul mio mac osx

in un primo momento creo una partizione con boot camp, lamia partizione che va a crearmi e' in FAT32, una volta parizionato incomincia ad installare windows fa i suoi controlli di rutine poi mi da il messaggio "seleziona la partizione in cui installare windows" mi da 3 possibilita 1 installare nella partizione machintosch hd, nella partizione bootcamp (FAT32), un hd esterno che ho io, una volta selezionato la partizione bootcamp mi da il messaggio dove mi chiede di formattare la partizione bootcamp in NTFS (rapida) o lasciare intatto la partizione, le cose che ho provato sono due se faccio formattare in NTFS mi parte l'installazione di windiws ma si blocca a 39 min dalla fine, invee se lascio la partizione intatta (FAT32) mi installa windows ma quando va per riavviarsi mi viene scritto premi un tasto per partire da cd e rimane piantato li fino a quando non lo spengo

qualcuno puo aiutarmi e rspondermi

lascio la mia mail non so usare il forum

alan.mrc@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
sei tu che vuoi mettere Windows in una partizione, che significa se conviene. se ti serve ti serve e conviene altrimenti no.

io windows l'ho installato inizialmente come partizione di bootcamp, ma poi ho deciso di virtualizzarlo con vmware fusion, perchè avviare e riavviare il SO è una rompitura quando invece puoi averli entrambi in contemporanea.

poi ovvio, a me win serve per lavorare e assolutamente non per giocare, dipende per cosa serve a te !

ciaooo senti vorrei sapere che tipo di programmi di windows usi sul tuo mac. in pratica io dovrei usare dei programmi di progettazione meccanica o altri di simulazione fluidodinamica....vabbè senza entrare nei particolare vorrei sapere, visto che amo il mondo apple, se posso comprarmi un macbook pro e installarci windows su senza avere problemi, rallentamenti, surriscaldamenti, ecc ecc insomma va tutto liscio??? o mi conviene virare un ca..o di notebook con windows????

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...