Vai al contenuto

icone in alto a destra


sergioiava

Messaggi raccomandati

Vorrei sapere se è possibile cancellare una delle icone in alto a destra di un mac, quella vicino all'ora ed alle lente dello spotlight per intenderci.

In particolare: ho installato il programma VM Fusion (emulazione windows) sul mio iMac pensando che fosse utile e al momento dell'installazione mi ha creato un icona in alto a destra, appunto, che si è andata a posizionare come ultima a sinistra.

Oggi ho deciso che il vm fusion non mi serve per nulla e l'ho disinstallato usando AppCleaner.

Nella applicazioni non trovo più, ovviamente e correttamente l'applicazione vm fusion, però in altro a destra (come ultima a sinistra) e rimasta l'iconcina. Qualcuna sa come faccio a toglierla?

Grazie anticipatamente.:fiorellino:

 iPod nano silver 4 GB  iPod nano red 8 GB  iMac 20 8.1 2,66 Ghz 320 GB  Snow Leopard 10.6.4  Time Capsule 500 GB  iPad 16 GB wi-fi  iPhone 4 16 GB white  Magic Trackpad  Apple Battery Charge  Mobile Me  4 iMac 21,5 3,06 Ghz Intel Core i3  Apple Magic Mouse  Time Capsule 1 TB  Airport Express  iPad 2 16 GB wi-fi white  iPhone 5 16 GB white 

Link al commento
Condividi su altri siti

Provo a rispondermi da solo: mi pare che andandoci sopra con il mouse e schiacciando il comando (cmd) si possa trascinare l'icona dalla menu barra dei menu al cestino...... erro od è così?

 iPod nano silver 4 GB  iPod nano red 8 GB  iMac 20 8.1 2,66 Ghz 320 GB  Snow Leopard 10.6.4  Time Capsule 500 GB  iPad 16 GB wi-fi  iPhone 4 16 GB white  Magic Trackpad  Apple Battery Charge  Mobile Me  4 iMac 21,5 3,06 Ghz Intel Core i3  Apple Magic Mouse  Time Capsule 1 TB  Airport Express  iPad 2 16 GB wi-fi white  iPhone 5 16 GB white 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è proprio così, ma alla fine ce l'ho fatta - od almeno mi pare - con spotlight ho cercato tutto quello che riguardava fusion e l'ho eliminato poi ho eliminato dal login fusion ed ora non compare più nella barra in alto a dx.

 iPod nano silver 4 GB  iPod nano red 8 GB  iMac 20 8.1 2,66 Ghz 320 GB  Snow Leopard 10.6.4  Time Capsule 500 GB  iPad 16 GB wi-fi  iPhone 4 16 GB white  Magic Trackpad  Apple Battery Charge  Mobile Me  4 iMac 21,5 3,06 Ghz Intel Core i3  Apple Magic Mouse  Time Capsule 1 TB  Airport Express  iPad 2 16 GB wi-fi white  iPhone 5 16 GB white 

Link al commento
Condividi su altri siti

Come avrai capito per modificare la posizione delle icone in alto vicino a spotlight basta trascinare utilizzando cmd, se poi le vuoi togliere non è necessario arrivare al cestino, basta trascinarle al di fuori delle barra stessa e faranno "puff", se poi vuoi rimetterle dovrai andare in ogni programma legato all'icona e spuntare "mostra nella barra dei menu". Cmq se non ti serviva più hai fatto bene a rimuoverlo completamente..:)

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

mi accodo per chiedere come fare  a togliere l'icona in oggetto...ho Vmware installato ma non trovo l'impostazione dai vari menu'....

Grazie mille

 

 

 

ma tu vuoi disinstallare Fusion o solo rimuovere l'Icona ?!

 

perchè se devi disinstallare Fusion 4 o 5.....:  http://kb.vmware.com/selfservice/microsites/search.do?cmd=displayKC&docType=kc&docTypeID=DT_KB_1_1&externalId=1017838

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

si esatto,togliere l'icona mantenendo il programma....tempo fa l'avevo tolta da impostazioni....ma ho ripristinato il Mac da poco e non ricordo come fare a toglierla.....

 

 

scusa la curiosità, ma perchè ti da fastidio quell'Icona ?  ha delle utili scorciatoie di impostazione per la Macchina Virtuale !

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

sono un maniaco dell'ordine...riduco all'osso tutto quello che posso...e quando non posso,ma voglio...non scendo a compromessi ed elimino il programma...sono molto "definitivo" ed estremista in certe cose....preferisco la pulizia delle forme alla fnzionalita'... ;)

ma alla fine nessuno sa dove si trova l'impostazione dell'icona? :D

Grazie

 

EDIT Risolto,menu' impostazioni poi Menu' Applecazioni e scegliere mai

Grazie comunque ;)

iMac 21" i5 2,5Ghz,12Gb Ram ï£¿iPhone 5s ï£¿iPad 4 ï£¿iMac G4

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...