Vai al contenuto

Alice gate w2+


Ducce

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto! Da ieri sono un felicissimo utente mac di uno stratosferico iMac e ,come tutti che muovono i primi passi in ambiente mac os, ho qualche problema. Il più ostico è configurare il mio (bellissimo) iMac con il router Alice gate w2+ in wifi. Ho guardato un po' le discussioni varie e le guide ma non mi aiutano nel mio problema! La connessione in via ethernet è ok e funziona alla grande ma non il wifi. Ho controllato la pagina principale del router 192.168.1.1 e ho visto che dal mio router non viene trasmesso il segnale wifi nonostante la spia sia accesa senza problemi sul displey.

C'è qualche buon anima che mi può aiutare?!? Grazie!:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a spegnere il router, staccare l'alimentazione e lasciarlo così per un minuto.

Poi riaccende tutto e prova ancora. In alto a dx sul Mac la 4° o 5 ° icona partendo da dx dovrebbe essere il wi-fi è attivo?

 iPod nano silver 4 GB  iPod nano red 8 GB  iMac 20 8.1 2,66 Ghz 320 GB  Snow Leopard 10.6.4  Time Capsule 500 GB  iPad 16 GB wi-fi  iPhone 4 16 GB white  Magic Trackpad  Apple Battery Charge  Mobile Me  4 iMac 21,5 3,06 Ghz Intel Core i3  Apple Magic Mouse  Time Capsule 1 TB  Airport Express  iPad 2 16 GB wi-fi white  iPhone 5 16 GB white 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cliccando su questa icona dovresti vedere AirPort attivo e la rete rilevata. Se hai il modem Telecom immmagino tu abbia Alice e, quindi, dovresti leggere Alice ........ (numeri). spero che tu abbia risolto.

 iPod nano silver 4 GB  iPod nano red 8 GB  iMac 20 8.1 2,66 Ghz 320 GB  Snow Leopard 10.6.4  Time Capsule 500 GB  iPad 16 GB wi-fi  iPhone 4 16 GB white  Magic Trackpad  Apple Battery Charge  Mobile Me  4 iMac 21,5 3,06 Ghz Intel Core i3  Apple Magic Mouse  Time Capsule 1 TB  Airport Express  iPad 2 16 GB wi-fi white  iPhone 5 16 GB white 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, grazie intanto per la tua risposta! Allora...Airport è attivo e mi vede due connessioni Alice-1845etc. e Alice-874etc. Ora quale sarà la mia connessione?!? E poi è chiusa con un lucchetto. Che pass dovrei mettere? la classica aliceadsl o altro? Scusa la mia ignoranza ma non ho mai avuto il wifi in casa ma solo connessione tramite ethernet. Grazie mille per adesso!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vai nell'impostazioni del modem ovvero su 192.168.1.1 in alto a destra c'è scritto collegamento Wi-Fi clicca il bottone configura, dove c'è scritto rete Wi-Fi c'è il tuo numero di linea, il lucchetto significa che è una connessione protetta, sempre nella pagina della configurazione Wi-Fi sotto al voce Chiave Cifratura ci sono delle lettere, quello in nero WPA_PSK è il TUO codice che ti viene richiesto quando fai il collegamento con la tua linea,lo inserisci tutto senza spazi e sei apposto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vai nell'impostazioni del modem ovvero su 192.168.1.1 in alto a destra c'è scritto collegamento Wi-Fi clicca il bottone configura, dove c'è scritto rete Wi-Fi c'è il tuo numero di linea, il lucchetto significa che è una connessione protetta, sempre nella pagina della configurazione Wi-Fi sotto al voce Chiave Cifratura ci sono delle lettere, quello in nero WPA_PSK è il TUO codice che ti viene richiesto quando fai il collegamento con la tua linea,lo inserisci tutto senza spazi e sei apposto :fiorellino:

Giusto. Il numero di cifratura la trovi anche sotto il modem in un'etichetta.

 iPod nano silver 4 GB  iPod nano red 8 GB  iMac 20 8.1 2,66 Ghz 320 GB  Snow Leopard 10.6.4  Time Capsule 500 GB  iPad 16 GB wi-fi  iPhone 4 16 GB white  Magic Trackpad  Apple Battery Charge  Mobile Me  4 iMac 21,5 3,06 Ghz Intel Core i3  Apple Magic Mouse  Time Capsule 1 TB  Airport Express  iPad 2 16 GB wi-fi white  iPhone 5 16 GB white 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...