Vai al contenuto

Rete Wireless piu veloce


nio74

Messaggi raccomandati

Buon Giorno a Tutti ho bisogno di un consiglio da qualche esperto di reti.Spiego la mia situazione.

Io lavoro in un negozio che è connesso a internet tramite Vodafone Station e due computer sono connessi alla rete tramite Lan e fin li tutto Bene.Da Ieri abbiamo spostato al piano superiore il nostro Laboratorio dove ho messo in rete tramite Wi-fi un Pc e devo connettere anche un Imac pero il problema è che la rete Wifi è dimezzata in velocità rispetto alla lan,voi mi direte subito connettili tramite lan,e io vi rispondo subito che non lo posso fare perchè il piano superiore è isolato da quello inferiore.

Come Posso fare ad avere i computer connessi tra di loro in modo che comunichino velocemente??

Grazie a tutti in anticipo per l'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti collegare uno dei due computer alla rete wifi e l'altro comuter collegarlo al primo usando questo come punto di accesso. Per condividere la rete usa il PC al quale collegherai il Mac dato che su Mac OS X la condivisione rete è penosa

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon Giorno a Tutti ho bisogno di un consiglio da qualche esperto di reti.Spiego la mia situazione.

Io lavoro in un negozio che è connesso a internet tramite Vodafone Station e due computer sono connessi alla rete tramite Lan e fin li tutto Bene.Da Ieri abbiamo spostato al piano superiore il nostro Laboratorio dove ho messo in rete tramite Wi-fi un Pc e devo connettere anche un Imac pero il problema è che la rete Wifi è dimezzata in velocità rispetto alla lan,voi mi direte subito connettili tramite lan,e io vi rispondo subito che non lo posso fare perchè il piano superiore è isolato da quello inferiore.

Come Posso fare ad avere i computer connessi tra di loro in modo che comunichino velocemente??

Grazie a tutti in anticipo per l'aiuto.

se la rete elettrica è la stessa, potresti usare due powerline adapter per trasmettere il segnale attraverso la linea elettrica. trovi anche degli adapter che hanno più porte ethernet

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...