Vai al contenuto

potenza segnale wireless


manitta1

Messaggi raccomandati

ragazzi ho un router netgear e ho notato una cosa:

tramite mac mi da potenza segnale massima, cioè tutte le 4 linee di airport piene. se uso il software istumbler mi da potenza segnale 67%.

quale dei due ha ragione?

tra l'altro al momento della verifica sono a 2 metri da router e senza interferenze, quindi in teoria dovrei avere il massimo del segnale

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

guarda istumbler non ti darà mai 100% e non ho mai capito il perchè e il segnale del 4 linee di apple quasi mai restano non piene, solamente quando il segnale è proprio bassa...

puoi premere il tasto alt e con il mouse cliccare sulle ondine del wifi ti usciranno le specifiche della connessione e la qualità del segnale.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Come si deve fare per migliorare una rete lenta? Io ho -78 di RSSI e velocità di trasmissione 5 ;)

Premetto : il router wi-fi si trova nella stanza di sopra,ho3 linee di segnale ma sono due giorni che è lenta come una lumaca e inizio ad innervosirmi.

C'è qualcosa che posso fare? Un antenna che aumenti il segnale o altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...
  • 2 settimane dopo...

Io ho un RSSI che oscilla tra i -52 e -63   Anche avvicinandomi al router, non cambia...Io credo che dipenda dalla vicinanza o meno rispetto al segnale in generale del tuo operatore di rete (TELECOM FASTWEB, TISCALI, ecc.)

No...non dipende dall'operatore di rete. L'RSSI è riferito al segnale radio che ricevi dal router. Io ho avuto problemi di potenza segnale e ho cambiato il canale radio di trasmisione dei dati, avendo più reti wireless nel palazzo dove abito. 

ERRARE HUMANUM EST, IN ERRORE PERSEVERARE STULTUM

 MacBook Pro 13" 2.4 Ghz Intel Core 2 Duo, RAM 4 Gb, HDD 500 Gb (7200 rpm)

 iPod nano 3G 4 Gb iPod nano 3G 8Gb iPod nano 4G 4Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...