Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

  • Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS


Change Mode






potenza segnale wireless


manitta1

Recommended Posts

ragazzi ho un router netgear e ho notato una cosa:

tramite mac mi da potenza segnale massima, cioè tutte le 4 linee di airport piene. se uso il software istumbler mi da potenza segnale 67%.

quale dei due ha ragione?

tra l'altro al momento della verifica sono a 2 metri da router e senza interferenze, quindi in teoria dovrei avere il massimo del segnale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 weeks later...

guarda istumbler non ti darà mai 100% e non ho mai capito il perchè e il segnale del 4 linee di apple quasi mai restano non piene, solamente quando il segnale è proprio bassa...

puoi premere il tasto alt e con il mouse cliccare sulle ondine del wifi ti usciranno le specifiche della connessione e la qualità del segnale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le linee di AirPort restano sempre piene anche in condizioni pietose quindi non stare a guardare quello, per vedere veramente il segnale fai click sull'icona di AirPort tenendo premuto il tasto Opzione (Alt) così vedi RSSI e tutti gli altri valori:ciao:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

-25, prende benissimo, mi sa che meglio di così non potrebbe andare ;)

p.s. RSSI è un valore che si legge al contrario, essendo negativo. -25 è molto buono invece per esempio -80 è molto male e la rete risulterà molto più lenta, ed indica la potenza del segnale radio

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 4 weeks later...

Come si deve fare per migliorare una rete lenta? Io ho -78 di RSSI e velocità di trasmissione 5 ;)

Premetto : il router wi-fi si trova nella stanza di sopra,ho3 linee di segnale ma sono due giorni che è lenta come una lumaca e inizio ad innervosirmi.

C'è qualcosa che posso fare? Un antenna che aumenti il segnale o altro?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 years later...
  • 2 weeks later...

Io ho un RSSI che oscilla tra i -52 e -63   Anche avvicinandomi al router, non cambia...Io credo che dipenda dalla vicinanza o meno rispetto al segnale in generale del tuo operatore di rete (TELECOM FASTWEB, TISCALI, ecc.)

No...non dipende dall'operatore di rete. L'RSSI è riferito al segnale radio che ricevi dal router. Io ho avuto problemi di potenza segnale e ho cambiato il canale radio di trasmisione dei dati, avendo più reti wireless nel palazzo dove abito. 

ERRARE HUMANUM EST, IN ERRORE PERSEVERARE STULTUM

 MacBook Pro 13" 2.4 Ghz Intel Core 2 Duo, RAM 4 Gb, HDD 500 Gb (7200 rpm)

 iPod nano 3G 4 Gb iPod nano 3G 8Gb iPod nano 4G 4Gb

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Archived

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo