Vai al contenuto

Alice Gate voip 2 plus wi-fi e iphone 4


sergioiava

Messaggi raccomandati

Ho un modem Alice come da titolo.

Avevo un iPhone 3gs e non ha mai avuto problemi di connessione. Ora con l'Iphone 4 la connessione è impossibile, lenta e alcuni giorni funziona ed altri no. Allo stesso modem di casa ho connesso sia un iMac che un iPad e non ho accusato disfunzioni.

Ho letto su internet varie discussioni sul punto ma nessun settaggio mi pare risolutivo.

Ho allora creato una seconda rete connettendo Time Capsule al modem di Alice.

A questo unto ho in casa due rete wi-fi: 1.) Alice xxxx e2.) l'altra Apple network ........

L'iMac e l'iPad li lascio connessi ad Alice e l'Iphone lo connetto a Time Capsule

E tutto funziona!!!

In studio ho sempre Alice e li funziona tutto solamente con il modem Alice.

Il modem di Alice in casa è un Industrie Dial Face invece in studio il medesimo modem è Pirelli.

A questo punto, quello Pirelli ha meno problemi dell' altro.

Spero di essere stato utile a qualcuno che ha avuto od ha il mio medesimo problema.:fiorellino:

 iPod nano silver 4 GB  iPod nano red 8 GB  iMac 20 8.1 2,66 Ghz 320 GB  Snow Leopard 10.6.4  Time Capsule 500 GB  iPad 16 GB wi-fi  iPhone 4 16 GB white  Magic Trackpad  Apple Battery Charge  Mobile Me  4 iMac 21,5 3,06 Ghz Intel Core i3  Apple Magic Mouse  Time Capsule 1 TB  Airport Express  iPad 2 16 GB wi-fi white  iPhone 5 16 GB white 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

A dire il vero c'è un modo molto più semplice e con poche modifiche da apportare!

Si va al solito indirizzo 192.168.1.1

Entrare nel tab Wi-Fi e cliccare su "Configura"

Cliccare su Modifica (mi sembra che c'è il tasto, altrimenti si modifica sin da subito)

Nelle impostazioni, al canale radio è impostato su "Automatico"

Cambiare "Automatico" in canale "4"

Il gioco è fatto! ....spero anche io di essere stato di aiuto a qualcuno! :)

:)

..mi aiuto con le illusioni, e vivo di emozioni che tu... tu non sai nemmeno di darmi..

GRANDE VASCO

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è strettamente necessario il canale 4. Basta uno qualunque che sia abbastanza vuoto (=non disturbato troppo da altri impianti simili lì vicino).

Dipende molto anche dalla zona. Personalmente suggerisco di provare anche altri canali "bassi".....

"Non c'è motivo che tu ti arrabbi.....

Tanto il mondo, un giorno, farà a meno di te....."

Letto su un cartello in un negozio

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè, io ho risolto con canale 4, se poi è possibile anche con gli altri, meglio! :)

..mi aiuto con le illusioni, e vivo di emozioni che tu... tu non sai nemmeno di darmi..

GRANDE VASCO

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè, io ho risolto con canale 4, se poi è possibile anche con gli altri, meglio! :)

In linea teorica .....Bisogna fare dei tentativi in funzione dell'area in cui si vive.

In teoria.....Andrebbe bene un qualunque canale tra quelli disponibili; nella pratica però, quelli alti, per ragioni a me oscure sono quelli più frequentati e trafficati. Danno più problemi.

Quelli bassi, sembrano essere più liberi e questa è la ragione per cui ho dato quel suuggerimento....

"Non c'è motivo che tu ti arrabbi.....

Tanto il mondo, un giorno, farà a meno di te....."

Letto su un cartello in un negozio

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...