Vai al contenuto

Illuminatemi popolo del Mac


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti spero che il mio dubbio non sia già stato postato. in tal caso non riempitemi di insulti perfavore...:dance:. Bene allora comincio col dire che sono un ragazzo appassionato in fotografia e in musica (suono la chitarra). è da un po' di mesi che conosco gente che mi dice di passare a Mac che è migliore di windows ecc ecc. Allora io ne capisco un po' di PC non sono proprio un pivello XD. quindi vorrei sapere perchè il Mac dovrebbe essere così più bello di windows, non accetto risposte del tipo :'' il mac non si blocca mai non ti prendi virus ecc ecc' perchè io con il mio computer con windows 7 da un' anno a questa parte non mi è mai successo che si impiantasse, uso photoshop CS5 regolarmente tutti i giorni ascoltando musica e non si è mai bloccato nulla e niente mi ha mai dato problemi. pur effettuanto 10 mila operazioni assieme... Windows 7 non è come Xp o vista che sonocarichi di problemi ... (parlo dal punto di vista personale) . ora mai con 500€ si compra un computer uguale identico al mio che va stra bene perchè, spendete 1200€ per un macbook che tra l altro sono dual core, quando con la stessa cifra si può comprare un sony vaio core i7 !!! Le mie non sono critiche al Mac ma vorrei solo capire il motivo per il quale tutti passano a Mac . Ed a esserne sincero mi piacerebbe anche a me passare a Mac perchè tutti mi dicono a te che piace fare grafica e le foto e bla bla . però io con il mio windows 7 mi trovo bene vorrei capire cosa mi può offrire di più il Mac :ciao:

MacBook PRO 15 core i5 high resolution

Iphone 3GS 16Gb ''white''

iPod Nano 4 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 273
  • Creato
  • Ultima Risposta

Dipende dalle tue esigenze, io mi trovo bene con mac anche perchè penso che è avanti anni luce, un pc per non bloccarsi deve avere un buon processore e 4 giga di ram, Mac non si blocca Con 2 GB di ram un pc normale forse si. e poi è stabile come sistema io per esempio ho aperto un sacco di programmi e non mi si blocca. e sopratutto nemmeno una schermata blu.

Twitter: DaniSchiraldi

Xbox Live: DaniX3

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende dalle tue esigenze, io mi trovo bene con mac anche perchè penso che è avanti anni luce, un pc per non bloccarsi deve avere un buon processore e 4 giga di ram, Mac non si blocca Con 2 GB di ram un pc normale forse si. e poi è stabile come sistema io per esempio ho aperto un sacco di programmi e non mi si blocca. e sopratutto nemmeno una schermata blu.

C'è una parte di me che ti da ragione ma l altra parte no. il Mac sicuramente steticamente è stra mega bello ma per l hardware che ha costa troppo . come dici te un buon processore e 4 giga di ram ora mai te li tirano dietro a meno che non punti a un i5 o i7. Il mac è vero con soli 2 Giga cavolo fa tutto se però il prezzo è così alto ti compri 8 giga in un Pc normale e ti costa di meno . se non capisci il mio discorso è normale dato che non riesco a scrivere ciò che penso XD scusa... cmq grazie per la risposta ne attendo altre :rolleyes:

MacBook PRO 15 core i5 high resolution

Iphone 3GS 16Gb ''white''

iPod Nano 4 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

..quello che cambia sostanzialmente da un mac ad un pc è come viene sfruttato l'hardware montato sulla macchina dal sistema operativo..in un mac(non importa se fisso,portatile o altro)il sistema operativo è CREATO per utilizzare SOLO quel tipo di HARDWARE...e non come deve fare windows che si deve piegare ed adattare a centinaia di diverse configurazioni...questa ,secondo me,la più grande e sostanziale differenza tra mac e win-pc...differenza che il buon Bill non potrà mai sanare,a meno che non inizi a produrre hardware!!!!.....ciao:):rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh vedo che tu ti trovi già bene con PC, non c' è più il Mac anni avanti Luce e Windows indietro 200 anni.

Dipende dalle tue esigenze, Per me la stabilità di un Mac non la trovo in Windows, Ma ad esempio la gestione di reti in Windows non la trovo in Mac, cosi via.

Certo che se hai la passione per la grafica su Mac trovi di tutto e di più ed i software su Mac sono semplicemente disegnati "ad arte", Mentre per la musica c' è GarageBand di iLife, Logic (In versione anche express)

Insomma con Mac almeno su questo lato ha dei mondi molto vasti, Alla fin fine oggi si tratta di esigenze.

Magari se hai un amico con Mac passa un paio di giorni con lui ad osservarlo e provarlo.

Per il modello di Mac ti consiglierei iMac, ma posticipa qualsiasi cosa 20 ottobre c' è una conferenza, quindi potrebbero esserci nuovi Mac.

Il Mac più stabile di Windows secondo me è vero.

Il Mac non prende virus è la stessa cosa di Windows 7, Oggi la differenza fin troppo poco la maggior parte dei virus sono trojan dove utonto su Win accetta con UAC Attivo, Mentre su Mac da la sua password.

Il Mac ha delle lacune sulle tecnologie di sicurezza.

Un mac ti dura più di un PC questo poco ma sicuro, Ti offre software che sotto Windows non girano, La sua Interfaccia pulite, semplice e con pochi click di mouse hai tutto sotto controllo.

Per resto sono opinioni personali ed esigenze.

iMac OS X 10.6+ [iMac9,1]

Macbook White OS X 10.5+ [Macbook 3,1]

Mac Pro OS X 10.6+ [MacPro3,1]

iPhone 16GB [3G] White [Model Number iPhone 1,2]

Link al commento
Condividi su altri siti

..quello che cambia sostanzialmente da un mac ad un pc è come viene sfruttato l'hardware montato sulla macchina dal sistema operativo..in un mac(non importa se fisso,portatile o altro)il sistema operativo è CREATO per utilizzare SOLO quel tipo di HARDWARE...e non come deve fare windows che si deve piegare ed adattare a centinaia di diverse configurazioni...questa ,secondo me,la più grande e sostanziale differenza tra mac e win-pc...differenza che il buon Bill non potrà mai sanare,a meno che non inizi a produrre hardware!!!!.....ciao:):rolleyes:

Ok questa mi sembra un ottima risposta :DD . Comunque Windows 7 appena lo installi ti riconosce subito lla configurazione del tuo Pc ti installa automaticamente i Driver ed è molto ma molto più veloce del vecchio xp (per non parlare dell' installazione dei driver manuali XD).

stavo guardando adesso il macbook pro

è splendido *_*

MacBook PRO 15 core i5 high resolution

Iphone 3GS 16Gb ''white''

iPod Nano 4 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok questa mi sembra un ottima risposta :rolleyes: . Comunque Windows 7 appena lo installi ti riconosce subito lla configurazione del tuo Pc ti installa automaticamente i Driver ed è molto ma molto più veloce del vecchio xp (per non parlare dell' installazione dei driver manuali XD).

stavo guardando adesso il macbook pro

è splendido *_*

...quando installi un nuovo SO su Mac,e speriamo di doverlo fare ben presto se uscirà sti benedetto Lion,avviene esattamente la stessa cosa....però dimentica la parte in cui parlavi di dover riconoscere la configurazione e installare i driver....non ce n'è bisogno,in quanto il SO sa GIA' PRIMA cosa aspettarsi...al massimo un decina di combinazioni hardware e periferiche varie...stop...non 50 schede video differenti,50 audio,chipset e altro...!!!!:DD:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto mettiamola così:

Io uso Mac dal... '92. Tu per quanti anni hai usato Windows?

Beh, io mi sono goduto un sacco di anni di vita informatica "spensierata" mentre gli "altri" smadonnavano" alla grande prima di arrivare a W7. E' già una bella cosa no?

Parlando poi tecnicamente, visto che ti occupi di fotografia e grafica...

Sul mac DA SEMPRE è possibile nativamente calibrare il monitor per una perfetta (perfetta!) corrispondenza-colore.

Per questo è sempre stato il computer preferito di settore, oltre ad altri pregi.

Vedi, tu hai dovuto attendere W7 per un sistema stabile. Io ce l'ho sempre avuto.

Ma oggi come oggi direi che il pregio maggiore è dato dalla possibilità di far girare nativamente e LEGALMENTE sia Mac OS che Windows e Unix.

E in campo musicale non ha inferiorità. Anzi.

Con un Mac si ha accesso a tutto l'universo informatico di massa, softwares inclusi. Basta?

Però se ti trovi bene con Windows, perchè cambiare?

Link al commento
Condividi su altri siti

premetto che ho avuto fino a "ieri" un PC, e ben felice che ero.

i sonni Vaio sono bellissimi, ma secondo me si paga troppo l'estetica, io valuterei anche un HP.

lungi da passare per sfegatato/settista fan di Apple, anzi aggiungo che entro certi limiti la Mela potrebbe anche abbassare i prezzi o quanto meno non fare il giochino fin troppo spudorato di centellinare gli upgrade dei propri prodotti in ottica più commerciale che altro.

Detto questo, io sono passato ad Apple, e mi sono accorto subito che un raffronto hardware to hardware non è proprio possibile.

Pensa che io ho preso un i3 con 4gb di ram e scheda video da 256mb alla cifra con cui potevo prendere un PC con i7, 6gb di Ram e scheda video da 1gb. E pensa che credo ancora di avere fatto la scelta giusta.

il discorso iniziale è la massimizzazione dell'hardware rispetto al software. Apple produce e progetta ogni singolo componente del proprio sistema, è facile immaginare che tutto sia massimizzato.

Windows, produce solo il software che dovrà adattarsi a tutti i produttori ed i produttori a loro volta dovranno adattarsi al sistema operativo, altrettanto facile immaginare che il compromesso è una delle parti del gioco, al punto che si possono avere hardware sovradimensionati o sottodimensionati ( mi ricordo ancora il software di windows che ti diceva se potevi o meno installare il suo nuovo (Vista) sistema operativo.

Perdonami l'esempio stupido: E' un pò come se mi comprassi una macchina da 300 cavalli e accorgermi di avere solo tre marce, rendendosi conto che avere 80 cavalli e sei marce, potrebbe garantire una condotta più agile e sicura (e magari anche più veloce)

per intenderci guarda questo "

t" fatto con un core2 a soli 2ghz un pò datato, puoi capire che un core2 su mac non è come un core2 su PC

ps (del video tralascia i commenti fuori luogo contro i PC, non è mia intenzione associarmi a questo gioco)

ciao

n e o n o v e

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto mettiamola così:

Io uso Mac dal... '92. Tu per quanti anni hai usato Windows?

Beh, io mi sono goduto un sacco di anni di vita informatica "spensierata" mentre gli "altri" smadonnavano" alla grande prima di arrivare a W7. E' già una bella cosa no?

Parlando poi tecnicamente, visto che ti occupi di fotografia e grafica...

Sul mac DA SEMPRE è possibile nativamente calibrare il monitor per una perfetta (perfetta!) corrispondenza-colore.

Per questo è sempre stato il computer preferito di settore, oltre ad altri pregi.

Vedi, tu hai dovuto attendere W7 per un sistema stabile. Io ce l'ho sempre avuto.

Ma oggi come oggi direi che il pregio maggiore è dato dalla possibilità di far girare nativamente e LEGALMENTE sia Mac OS che Windows e Unix.

E in campo musicale non ha inferiorità. Anzi.

Con un Mac si ha accesso a tutto l'universo informatico di massa, softwares inclusi. Basta?

Però se ti trovi bene con Windows, perchè cambiare?

Su quello hai perfettamente ragione io ho cristonato fino all' uscita di Win 7 ... in precedenza ho avuto un portatile Mac il Powerbook 100. acquistato nel 91 :rolleyes: ce l ho ancora adesso . Sai mica se a livello di software musicali si possa creare della musica senza troppe difficoltà io con il mio gruppo ogni volta che ci mettiamo a lavorare su Nuendo ci strappiamo i capelli è troppo incasinato XD... Con Win 7 mi trovo molto bene . adesso volevo comprare un portatile e appunto ero indeciso se prendere un vaio i7 oppure un macbook pro , ed essendo che il mondo mac mi affascina molto volevo alcune dritte per farmi indirizzare vero Mac e volevo capire se effettivamente tutti quei soldi ne valgono la spesa . un vaio ha lo schermo più grosso, processore i7 masterizzatore bluray 8gb di RAM e una scheda video non da poco per essere un portatile . Quindi la tentazione è forte

MacBook PRO 15 core i5 high resolution

Iphone 3GS 16Gb ''white''

iPod Nano 4 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

premetto che ho avuto fino a "ieri" un PC, e ben felice che ero.

i sonni Vaio sono bellissimi, ma secondo me si paga troppo l'estetica, io valuterei anche un HP.

lungi da passare per sfegatato/settista fan di Apple, anzi aggiungo che entro certi limiti la Mela potrebbe anche abbassare i prezzi o quanto meno non fare il giochino fin troppo spudorato di centellinare gli upgrade dei propri prodotti in ottica più commerciale che altro.

Detto questo, io sono passato ad Apple, e mi sono accorto subito che un raffronto hardware to hardware non è proprio possibile.

Pensa che io ho preso un i3 con 4gb di ram e scheda video da 256mb alla cifra con cui potevo prendere un PC con i7, 6gb di Ram e scheda video da 1gb. E pensa che credo ancora di avere fatto la scelta giusta.

il discorso iniziale è la massimizzazione dell'hardware rispetto al software. Apple produce e progetta ogni singolo componente del proprio sistema, è facile immaginare che tutto sia massimizzato.

Windows, produce solo il software che dovrà adattarsi a tutti i produttori ed i produttori a loro volta dovranno adattarsi al sistema operativo, altrettanto facile immaginare che il compromesso è una delle parti del gioco, al punto che si possono avere hardware sovradimensionati o sottodimensionati ( mi ricordo ancora il software di windows che ti diceva se potevi o meno installare il suo nuovo (Vista) sistema operativo.

Perdonami l'esempio stupido: E' un pò come se mi comprassi una macchina da 300 cavalli e accorgermi di avere solo tre marce, rendendosi conto che avere 80 cavalli e sei marce, potrebbe garantire una condotta più agile e sicura (e magari anche più veloce)

per intenderci guarda questo "

t" fatto con un core2 a soli 2ghz un pò datato, puoi capire che un core2 su mac non è come un core2 su PC

ps (del video tralascia i commenti fuori luogo contro i PC, non è mia intenzione associarmi a questo gioco)

ciao

uh uh grazie per la risposta davvero ottima ^^ l'esempio della macchina è assai giusto per farmi capire , stessa cosa come parlare di cavalli della macchina americani e quelli italiani XD 300 cv italiani non sono paragonabili a 300 americani .. va bhe comunque un altra mia paura e che se prendo il macbook pro adesso (natale) magari dopo poco scendono di prezzo i mac con il core i5 o i7 è possibile ? bello il video :rolleyes:

MacBook PRO 15 core i5 high resolution

Iphone 3GS 16Gb ''white''

iPod Nano 4 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

uh uh grazie per la risposta davvero ottima ^^ l'esempio della macchina è assai giusto per farmi capire , stessa cosa come parlare di cavalli della macchina americani e quelli italiani XD 300 cv italiani non sono paragonabili a 300 americani .. va bhe comunque un altra mia paura e che se prendo il macbook pro adesso (natale) magari dopo poco scendono di prezzo i mac con il core i5 o i7 è possibile ? bello il video :DD

Possibilissimo, i macbook è da un pò che non vengono aggiornati, l'aspettativa maggiore è che il core duo della versione base diventi un i3, e probabilmente aggiorneranno le configurazioni hardware dei fratelli maggiori. (si crede che ciò avverrà per il periodo natalizio, o inprossimità di questo (cioè a breve)... guardacaso!!!

Il prezzo non scenderà, perchè grosso modo rimangono sempre costanti (inflazione permettendo) a parità di prestazioni accresciute.

Rimane il fatto che i grossi centri commerciali venderanno le rimanenze dei modelli appena usciti a prezzo un pò più basso (ma tu sarai troppo invogliato a prendere l'ultimo nato :rolleyes:

per farti un'idea leggi qui:

http://buyersguide.macrumors.com/

n e o n o v e

Link al commento
Condividi su altri siti

ah aggiungo anche che nelle installazioni di un nuovo sistema operativo i file e le cose varie Mac te le mette da parte mentre windows te le devi salvare.. e poi Time machine è fantastico ti crea backup 3 volte meglio di quello stupido ripristino del sistema di windows.

Twitter: DaniSchiraldi

Xbox Live: DaniX3

Link al commento
Condividi su altri siti

Possibilissimo, i macbook è da un pò che non vengono aggiornati, l'aspettativa maggiore è che il core duo della versione base diventi un i3, e probabilmente aggiorneranno le configurazioni hardware dei fratelli maggiori. (si crede che ciò avverrà per il periodo natalizio, o inprossimità di questo (cioè a breve)... guardacaso!!!

Il prezzo non scenderà, perchè grosso modo rimangono sempre costanti (inflazione permettendo) a parità di prestazioni accresciute.

Rimane il fatto che i grossi centri commerciali venderanno le rimanenze dei modelli appena usciti a prezzo un pò più basso (ma tu sarai troppo invogliato a prendere l'ultimo nato :rolleyes:

per farti un'idea leggi qui:

http://buyersguide.macrumors.com/

hahahaha si infatti gia che faccio la spesa mi sache scieglierò la novità XD

MacBook PRO 15 core i5 high resolution

Iphone 3GS 16Gb ''white''

iPod Nano 4 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che Peter Gabriel suona live affidandosi solo a Mac (chissà perchè?)...

Se non hai nessuno che possa mostrarti come è semplice e completo Garageband, che è preinstallato in ogni Mac, mi dispiace per te. Vai sul sito Apple.it e dacci un'occhiata, ti si schiuderà un mondo :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la musica...

in iLife c'è garageband, che ti permette di connettere la tua chitarra e suonarla. Inoltre, ci sono dei loop per creare, chessò, delle basi... Poi, Apple produce Logic (studio e express) che è ritenuto un buon (se non di più) software del settore... ma non ti so dire molto di più ^^

Per Photoshop, invece, io lo preferisco su windows per due piccole cose: in windows l'applicazione prende tutto lo schermo, lasciandoti un'area grigia, neutra, mentre su mac ci sono le palette sui bordi e in mezzo rimane il tuo desktop, e le immagini si aprono in finestre... un po' come con gimp, e io lo trovo scomodo... l'altra cosa è che non puoi scorrere tra i vari settaggi dei livelli (es: luce soffusa, colore, ...) se non aprendo il menù a tendina e selezionando l'opzione, non scorre semplicemente con le freccette come con windows xD

°MacBook Pro 15'' i5 2.4 Ghz + display glossy Hi-res

° iPhone 4 16 GB nero

° Universal dock station + Apple remote

° Airport Extreme

° Apple iPod socks

Link al commento
Condividi su altri siti

Non solo il mitico Peter Gabriel: se segui il canale Youtube JCRUDESS, quello del tastierista dei Dream Theater Jordan Rudess, vedrai che cosa è capace di tirar fuori con i prodotti Apple (soprsattutto MacBook Pro, iPhone e iPad) :rolleyes:

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

adesso volevo comprare un portatile e appunto ero indeciso se prendere un vaio i7 oppure un macbook pro , ed essendo che il mondo mac mi affascina molto volevo alcune dritte per farmi indirizzare vero Mac e volevo capire se effettivamente tutti quei soldi ne valgono la spesa . un vaio ha lo schermo più grosso, processore i7 masterizzatore bluray 8gb di RAM e una scheda video non da poco per essere un portatile . Quindi la tentazione è forte

ciao anke io ho lo stesso dubbio. avendo già un macbook bianco 2007, so bene le qualità del mac. in particolare il trackpad. avevo preso un acer che poi ho rivenduto. quando provavo il suo trackpad..... aiuto! ma che è sta cosa????? con quello del mac puoi buttare via il mouse!

in piu la ventola non la sento mai se non coi video in streaming mentre sull'acer come lo accendevo partiva la ventola! non si sa poi per raffreddare cosa.

l'unica cosa che mi rallenta è il prezzo. costasse meno l'avrei gia preso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il prezzo rallenta tutti. Comunque la cosa che cambia è l'architettura dell OS

Mac OSX ha come architettura UNIX, mentre Windows ha NT.

Con architettura unix i virus non entrano, non esiste il registro di sistema e quindi anche se lo usi x 20 anni resta sempre alle prestazione come all inizio, mentre windows dopo 3/4 mesi gia rlenta.

Forum di videogiochi:

http://tuttovideogiochi.newgoo.net/forum.htm

iPod Touch 2G 16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Il prezzo rallenta tutti. Comunque la cosa che cambia è l'architettura dell OS

Mac OSX ha come architettura UNIX, mentre Windows ha NT.

Con architettura unix i virus non entrano, non esiste il registro di sistema e quindi anche se lo usi x 20 anni resta sempre alle prestazione come all inizio, mentre windows dopo 3/4 mesi gia rlenta.

E questo è solo l'inizio... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

E questo è solo l'inizio... :rolleyes:

Si lo so, non avevo tempo di scrivere tutto. Comunque l'hardware che montano i Mac sono come tutti i comuni computer. Il migliore (solo perche e gratis) è linux.

Forum di videogiochi:

http://tuttovideogiochi.newgoo.net/forum.htm

iPod Touch 2G 16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque Windows 7 è parecchio migliorato da Vista e XP. Immaginate come sarà Windows 8. Il nuovo Mac OSX Lion non è un gran che. La Apple dovrebbe fare un OS con un interfaccia diversa, piu innovativa.

Forum di videogiochi:

http://tuttovideogiochi.newgoo.net/forum.htm

iPod Touch 2G 16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

per esperienza ti posso dire che se il mondo apple ti affascina prima o poi comprerai un mac. ti consiglio di buttarti ora, e comprare il macbook pro ;)

A me il mondo Apple piace moltissimo, e per la cintura nera mio padre mi compra un iMac (il piu potente che esistera in commercio).

Per adesso sto cercando di convincere i miei a prendere un iPad per tutta la famiglia, pero mio padre dice che se non ha il masterizzatore non serve a nulla, quindi confido nella versione successiva. Come si fa ad inviare un feedback alla apple?

Forum di videogiochi:

http://tuttovideogiochi.newgoo.net/forum.htm

iPod Touch 2G 16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

OT sei del 97?

bhe abbiamo praticamente la stessa età

e ti dico che il + potente iMac non ti serve a NIENTE

fai prima a prendere un modello meno potente e risparmiare per l'iPad ;)

iMac 27" 2.66Ghz quad core i5 4GB RAM

QUI download di giochi per PS3

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se esiste gia, ma vorrei aprire un topic ufficiale sulla guerra dei sistemi operativi

Un titolo potrebe essere

Confronto fra OS: Linux, Windows Mac OS.

Che ne dite?

totalmente inutile, amico lo scrivi in un forum di fanatici mac! chi vuoi che vinca? Windows?

iMac 27" 2.66Ghz quad core i5 4GB RAM

QUI download di giochi per PS3

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...