Vai al contenuto

Illuminatemi popolo del Mac


Messaggi raccomandati

Topic del genere creano solo inutili flame....... lascia perdere, sopratutto perchè già imposti male il tutto chiamandolo guerra...... ;)

Scopo di questo forum è essenzialmente quello di scambiarsi notizie utili sul mondo Mac,

e non quello di stabilire chi ce l'ha più lungo....... nel caso ci sono altri forum.......

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 273
  • Creato
  • Ultima Risposta
A me il mondo Apple piace moltissimo, e per la cintura nera mio padre mi compra un iMac (il piu potente che esistera in commercio).

Per adesso sto cercando di convincere i miei a prendere un iPad per tutta la famiglia, pero mio padre dice che se non ha il masterizzatore non serve a nulla, quindi confido nella versione successiva. Come si fa ad inviare un feedback alla apple?

Scusa, ma pensi davvero che Apple prima o poi metterà un masterizzatore sull'iPad?

Anzi ti dirò di più......... presto lo toglierà pure dalla linea portatili.......

Basta guardare l'ultimo MacBookAir, il prototipo dei futuri portatili Apple.......

E si masterizzerà in wireless....... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ringrazio tutti voi per le risposte :cry: . facendo un riassunto, voi dite che un Mac è migliore perchè :

è più veloce - non fa crash - è semplice da usare - non ci si beccano virus - ed è esteticamente bello...

mi spiace ma non riesco ad autoconvincermene :gnam:

se esistesse un macbook pro con l hardware del vaio e allo stesso prezzo allora prenderei sicuro il MAC . ma proprio il mio cervello non riesce a concepire una spesa di 1200€ per un dualcore ... ho proprio il blocco ... uff

eppure il MAC è così affascinante XD che palleeee :mhh:

MacBook PRO 15 core i5 high resolution

Iphone 3GS 16Gb ''white''

iPod Nano 4 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora non ci siamo spiegati. I benchmark e i paragoni hardware contano ben poco perchè è il Sistema Operativo che fa la differenza.

Quanti giorni, mesi, anni ti sei sbattuto per stare appresso a Wincrost? Ecco, io tutto quel tempo (dal 92) sono stato completamente operativo, mai formattato, mai un virus uno, mai un antivirus uno, mai una schermata blu.

Navigare in rete per me è una estensione della mia vita reale. Nessun problema. Nessuno. Non mi preoccupo di NIENTE.

A volte qualcosa tenta di autoinstallarsi, compare l'avviso di richiesta password: OK o Annulla. Vaffanbicchiere, annullo e continuo.

Programmi di disinstallazione? No. Prendo l'applicazione e la trascino nel cestino. Fatto.

E così via...

Poi scegli tu cosa ti conviene. Ma un OS efficente e logico si paga più di una schifezza :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora non ci siamo spiegati. I benchmark e i paragoni hardware contano ben poco perchè è il Sistema Operativo che fa la differenza.

Quanti giorni, mesi, anni ti sei sbattuto per stare appresso a Wincrost? Ecco, io tutto quel tempo (dal 92) sono stato completamente operativo, mai formattato, mai un virus uno, mai un antivirus uno, mai una schermata blu.

Navigare in rete per me è una estensione della mia vita reale. Nessun problema. Nessuno. Non mi preoccupo di NIENTE.

A volte qualcosa tenta di autoinstallarsi, compare l'avviso di richiesta password: OK o Annulla. Vaffanbicchiere, annullo e continuo.

Programmi di disinstallazione? No. Prendo l'applicazione e la trascino nel cestino. Fatto.

E così via...

Poi scegli tu cosa ti conviene. Ma un OS efficente e logico si paga più di una schifezza :cry:

Concordo

Forum di videogiochi:

http://tuttovideogiochi.newgoo.net/forum.htm

iPod Touch 2G 16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

hahhahaah bhe ubriacarsi e comprarlo è una valida soluzione XD ... comunque hai ragione aSSfidanken ... spero solo che per natale scendano un po' i prezzi anche se non credo

MacBook PRO 15 core i5 high resolution

Iphone 3GS 16Gb ''white''

iPod Nano 4 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

premetto che ho avuto fino a "ieri" un PC, e ben felice che ero.

i sonni Vaio sono bellissimi, ma secondo me si paga troppo l'estetica, io valuterei anche un HP.

lungi da passare per sfegatato/settista fan di Apple, anzi aggiungo che entro certi limiti la Mela potrebbe anche abbassare i prezzi o quanto meno non fare il giochino fin troppo spudorato di centellinare gli upgrade dei propri prodotti in ottica più commerciale che altro.

Detto questo, io sono passato ad Apple, e mi sono accorto subito che un raffronto hardware to hardware non è proprio possibile.

Pensa che io ho preso un i3 con 4gb di ram e scheda video da 256mb alla cifra con cui potevo prendere un PC con i7, 6gb di Ram e scheda video da 1gb. E pensa che credo ancora di avere fatto la scelta giusta.

il discorso iniziale è la massimizzazione dell'hardware rispetto al software. Apple produce e progetta ogni singolo componente del proprio sistema, è facile immaginare che tutto sia massimizzato.

Windows, produce solo il software che dovrà adattarsi a tutti i produttori ed i produttori a loro volta dovranno adattarsi al sistema operativo, altrettanto facile immaginare che il compromesso è una delle parti del gioco, al punto che si possono avere hardware sovradimensionati o sottodimensionati ( mi ricordo ancora il software di windows che ti diceva se potevi o meno installare il suo nuovo (Vista) sistema operativo.

Perdonami l'esempio stupido: E' un pò come se mi comprassi una macchina da 300 cavalli e accorgermi di avere solo tre marce, rendendosi conto che avere 80 cavalli e sei marce, potrebbe garantire una condotta più agile e sicura (e magari anche più veloce)

per intenderci guarda questo "

t" fatto con un core2 a soli 2ghz un pò datato, puoi capire che un core2 su mac non è come un core2 su PC

ps (del video tralascia i commenti fuori luogo contro i PC, non è mia intenzione associarmi a questo gioco)

ciao

Salve a tutti,

leggevo il vari post di questa discussione, e fin qui tutto bene ma poi leggendo queste parole "Apple produce e progetta ogni singolo componente del proprio sistema, è facile immaginare che tutto sia massimizzato." mi è sorto un dubbio ovvero ma, se la scheda video è ATI/Nvidia, il processore è Intel, quasi certamente l'hdd ed il lettore DVD NON sono Apple, come anche le memorie, può effettivamente la scheda madre (che a questo punto ritengo essere l'unico componente che Apple produca effettivamente o almeno lo spero) e qualche altra cosetta qua e là giustificare il prezzo, decisamente più altro, del MAC nei confronti di un pc? e lo stesso dicasi per le prestazioni? Purtroppo anche io ho gli stessi identici dubbi di Bastard... maledetti dubbi:ghghgh:

:ghghgh:



Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

leggevo il vari post di questa discussione, e fin qui tutto bene ma poi leggendo queste parole "Apple produce e progetta ogni singolo componente del proprio sistema, è facile immaginare che tutto sia massimizzato." mi è sorto un dubbio ovvero ma, se la scheda video è ATI/Nvidia, il processore è Intel, quasi certamente l'hdd ed il lettore DVD NON sono Apple, come anche le memorie, può effettivamente la scheda madre (che a questo punto ritengo essere l'unico componente che Apple produca effettivamente o almeno lo spero) e qualche altra cosetta qua e là giustificare il prezzo, decisamente più altro, del MAC nei confronti di un pc? e lo stesso dicasi per le prestazioni? Purtroppo anche io ho gli stessi identici dubbi di Bastard... maledetti dubbi:ghghgh:

:DD

più che altro progetta il sistema operativo sapendo che girerà su configurazioni hardware precise e non su milioni di possibili configurazioni.

iMac 27" late 2009 Intel core 2 duo 3,06Ghz, 1TB HD, 4Gb ram

iPod Nano 4G 8GB nero

iPhone 3gs 32gb nero 4.0.1 JB

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai mai aperto un portatile Apple, o un G5, o un iMac o un MacMini?

Non sono assemblati, sono "ingegnerizzati", i componenti non-Apple sono super testati e talvolta prodotti da terze parti con le specifiche tecniche dettate da Apple. Il tutto affinchè il S.O. MAC Os non presenti il benchè minimo intoppo.

Il S.O. è poi identico per tutte le macchine Apple, se una cosa funziona su UN Mac funziona su tutti i Mac.

Non come Windows che ti propone diecimila versioni del suo S.O. ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai mai aperto un portatile Apple, o un G5, o un iMac o un MacMini?

Non sono assemblati, sono "ingegnerizzati", i componenti non-Apple sono super testati e talvolta prodotti da terze parti con le specifiche tecniche dettate da Apple. Il tutto affinchè il S.O. MAC Os non presenti il benchè minimo intoppo.

Il S.O. è poi identico per tutte le macchine Apple, se una cosa funziona su UN Mac funziona su tutti i Mac.

Non come Windows che ti propone diecimila versioni del suo S.O. ...

Il mio discorso è però diviso in 2 il primo intendeva dire perchè un Mac (prendo ad esempio un iMAC) con procio intel, scheda Video ATI etc. debba costare quasi il doppio di un assemblato con lo stesso hardware; posso accettare un 10-30% per l'estetica, i materiali e qualche kicca qua e là, ma l'80% in più mi sembra un po' ingiustificato.

Il secondo era (utilizzando sempre come esempio lo stesso mac), visto che l'hardware in questo caso è quasi del tutto identico (non ritengo che Scheda Vid., procio, HDD, memorie etc. vengano sviluppate dalle case produttrici su specifiche Apple ma siano esattamente identiche a quelle che si trovano nei pc) eccetto poche cose che non fanno certamente la differenza e visto che con gli stessi soldi di un imac prendo un pc superbomba, se effettivamene il sistema operativo (in questo caso l'unico elemento che fa la differenza reale) sia veramente in grado di sfruttare l'HW a disposizione in maniera ottimale e stracciare un pc.... Credo alla bontà del sistema operativo avendo la possibilità di provarlo, ma quella prova descritta in precedenza non ho avuto la possibilità di farla... magari opterei sul mac per altri motivi (stabilità, prestazioni nel tempo, etc.)

:DD

PS aggiungo una cosa (non da poco) benchè la bella grafica del OSX, il W7 ha decisamente un estetica più accattivante (finestre e menù trasparenti, etc.). Non discuto la scelta dell'uno o dell'altro (estetica vs prestazioni) ma è certo che quell'estetica si paga in termini di risorse.



Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio discorso è però diviso in 2 il primo intendeva dire perchè un Mac (prendo ad esempio un iMAC) con procio intel, scheda Video ATI etc. debba costare quasi il doppio di un assemblato con lo stesso hardware; posso accettare un 10-30% per l'estetica, i materiali e qualche kicca qua e là, ma l'80% in più mi sembra un po' ingiustificato.

Il secondo era (utilizzando sempre come esempio lo stesso mac), visto che l'hardware in questo caso è quasi del tutto identico (non ritengo che Scheda Vid., procio, HDD, memorie etc. vengano sviluppate dalle case produttrici su specifiche Apple ma siano esattamente identiche a quelle che si trovano nei pc) eccetto poche cose che non fanno certamente la differenza e visto che con gli stessi soldi di un imac prendo un pc superbomba, se effettivamene il sistema operativo (in questo caso l'unico elemento che fa la differenza reale) sia veramente in grado di sfruttare l'HW a disposizione in maniera ottimale e stracciare un pc.... Credo alla bontà del sistema operativo avendo la possibilità di provarlo, ma quella prova descritta in precedenza non ho avuto la possibilità di farla... magari opterei sul mac per altri motivi (stabilità, prestazioni nel tempo, etc.)

:ghghgh:

PS aggiungo una cosa (non da poco) benchè la bella grafica del OSX, il W7 ha decisamente un estetica più accattivante (finestre e menù trasparenti, etc.). Non discuto la scelta dell'uno o dell'altro (estetica vs prestazioni) ma è certo che quell'estetica si paga in termini di risorse.

Guarda io purtroppo sono stregato dal Mac book PRO tanto che 90% per natale sarà mio. . . ho impiegato parecchio tempo ad autoconvincermi che 1000 e passa € possono essere giustificati ; io la vedo un po' così è come paragonare una grande città come per esempio new york frenetica e incasinata e stressante con molti problemi come il sistema operativo Windows , Mentre paragonare i Mac a una citta come può essere Tokio molto all' avanguardia e soprattutto ben organizzata... Leggendo in giro e acculturandomi un po' sembra che le persone che abbiano MAC siano di un altro mondo nel senso che sembra tutto rosa e fiori è tutto studiato per renderti la vita più comoda ... Io per ora la vedo così magari è sbagliato ma la mia mente malata cerca sempre buoni propositi per acquistare un MAC ... :ghghgh: i programmi poi non costano tutti come Windows hannoprezzi pùabbordabili...

e poi altro paragone molto stupido u.u ... se avessi una ferrari preferiresti usarla in città dove c'è sempre qualcuno che ti ostacola e non puoi usare al massimo le sue potenzialità o preferiresti usarla su pista in modo da potertela tirare al max ... pagando ovviamente il supplemento dell affitto della pista (che spiega il costo maggiore del mac non ostante l' hardware)

MacBook PRO 15 core i5 high resolution

Iphone 3GS 16Gb ''white''

iPod Nano 4 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda io purtroppo sono stregato dal Mac book PRO tanto che 90% per natale sarà mio. . . ho impiegato parecchio tempo ad autoconvincermi che 1000 e passa € possono essere giustificati ; io la vedo un po' così è come paragonare una grande città come per esempio new york frenetica e incasinata e stressante con molti problemi come il sistema operativo Windows , Mentre paragonare i Mac a una citta come può essere Tokio molto all' avanguardia e soprattutto ben organizzata... Leggendo in giro e acculturandomi un po' sembra che le persone che abbiano MAC siano di un altro mondo nel senso che sembra tutto rosa e fiori è tutto studiato per renderti la vita più comoda ... Io per ora la vedo così magari è sbagliato ma la mia mente malata cerca sempre buoni propositi per acquistare un MAC ... :ghghgh: i programmi poi non costano tutti come Windows hannoprezzi pùabbordabili...

e poi altro paragone molto stupido u.u ... se avessi una ferrari preferiresti usarla in città dove c'è sempre qualcuno che ti ostacola e non puoi usare al massimo le sue potenzialità o preferiresti usarla su pista in modo da potertela tirare al max ... pagando ovviamente il supplemento dell affitto della pista (che spiega il costo maggiore del mac non ostante l' hardware)

Ciao,

guarda anche io al 90% prendo un Mac, anzi facciomo pure a 100%, :ghghgh: devo solo vedere quando ed il modello... anche perchè voglio provare qualcosa di diverso da Microsoft (oramai da più di vent'anni che ci combatto). Ciò nonostante il discorso del prezzo lo vedo ingiustificato (secondo me lo tengono alto perchè sanno che tanto c'è chi lo compra). Stessa cosa che accade con iPhone... se leggevi (su iPhone italia)quando è uscito il 4 tutti si lamentavano del prezzo ma tutti lo hanno preso... chiudo la parentesi...

cmq dai facciamo l'acquisto e speriamo di non pentircene (anche se non credo).. mal che vada lo suo come pezzo d'arredo visto che è bello da vedere:ghghgh:



Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

guarda anche io al 90% prendo un Mac, anzi facciomo pure a 100%, :ghghgh: devo solo vedere quando ed il modello... anche perchè voglio provare qualcosa di diverso da Microsoft (oramai da più di vent'anni che ci combatto). Ciò nonostante il discorso del prezzo lo vedo ingiustificato (secondo me lo tengono alto perchè sanno che tanto c'è chi lo compra). Stessa cosa che accade con iPhone... se leggevi (su iPhone italia)quando è uscito il 4 tutti si lamentavano del prezzo ma tutti lo hanno preso... chiudo la parentesi...

cmq dai facciamo l'acquisto e speriamo di non pentircene (anche se non credo).. mal che vada lo suo come pezzo d'arredo visto che è bello da vedere:ghghgh:

cavolo come pezzo d'arredo no XD . eccom un altro motico che mi hai dato . dopo 12 anni che uso Windows è ora di provare qualcos'altro. Mi sembra un ottima pretesa . solo per curiosità che Mac compreresti ???:ghghgh:

MacBook PRO 15 core i5 high resolution

Iphone 3GS 16Gb ''white''

iPod Nano 4 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, ognuno è libero di scegliersi il computer che preferisce.

C'è chi sta avvinghiato ai benchmarks e fa le pulci alla singola componentistica senza considerare che se non esistesse Apple non esisterebbe:

1 Interfaccia grafica

2 mouse

3 firewire

4 floppy 3,5 integrato

5 CD integrato

6 DVD integrato

7 WIFI integrato

8 Webcam integrata

9 Schermi led integrati

10 Design e ingegnerizzazione

11 PC All-in-one

E un sacco di altre cose...

Sono cose che richiedono ricerca. E la ricerca si paga.

Fosse per Bill Gates saremmo ancora coi cassoni beige a interagire col computer a riga di comando in DOS.

Roba da incubo.

Il prezzo finale di un prodotto non è la somma algebrica dei suoi componenti. Entrano in gioco variabili che nè tu nè io possiamo comprendere perchè non sediamo nel cda di Apple e non siamo al corrente dei loro progetti.

Apple è l'unica azienda informatica mondiale in crescita esponenziale. Microsoft sta perdendo valore costantemente, Dell è praticamente fallita, HP licenzia migliaia di dipendenti.

Preferisco pagare un surplus sapendo, ANCHE, che Apple ha un futuro rilassato e che sarà capace di supportarmi per molti anni a venire.

Compra un qualsiasi altro PC, sei sicuro che godrai dell'assistenza, del supporto, dei software professionali e del loro sviluppo nei prossimi anni?

Anche questo è tutto valore aggiunto, per non parlare dei soliti Trojans & C, di UNIX e della virtualizzazione di Windows contemporanea.

:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

cavolo come pezzo d'arredo no XD . eccom un altro motico che mi hai dato . dopo 12 anni che uso Windows è ora di provare qualcos'altro. Mi sembra un ottima pretesa . solo per curiosità che Mac compreresti ???:ghghgh:

Quasi sicuramente penderò l'iMAC entry level (quella da 1200 per intenderci) non spendo una follia ha giuste prestazioni (dovrebbe garantirmi di fare tutto, montaggi vid, ritocco foto, giochi, etc. tutto amatoriale ovviamente), mi piacerebbe un portatile ma un BMPro costa una follia (1700) per un 15" (i 13" pollici non li digerisco .. pensa a notebook uso 17,3") e già il 15" per me sarebbe una forzatura... inoltre un MBPro i5 con GT330M è cmq inferiore ad un i3 con Ati4670... quindi al 99,99% la mia decisione sarà quella:ghghgh:

... poi vuoi mettere un 21,5 contro un 15!!!:ghghgh:



Link al commento
Condividi su altri siti

Quasi sicuramente penderò l'iMAC entry level (quella da 1200 per intenderci) non spendo una follia ha giuste prestazioni (dovrebbe garantirmi di fare tutto, montaggi vid, ritocco foto, giochi, etc. tutto amatoriale ovviamente), mi piacerebbe un portatile ma un BMPro costa una follia (1700) per un 15" (i 13" pollici non li digerisco .. pensa a notebook uso 17,3") e già il 15" per me sarebbe una forzatura... inoltre un MBPro i5 con GT330M è cmq inferiore ad un i3 con Ati4670... quindi al 99,99% la mia decisione sarà quella:ghghgh:

... poi vuoi mettere un 21,5 contro un 15!!!:ghghgh:

si è vero se fosse per Bill saremmo ancora a scrivere su DOS ... :ghghgh:

comunque si hai ragione sarebbe meglio un iMac ma il ho gia un bel PC che mi permette di giocare a ttutto cio che voglio al max della grafica . l' idea del MAC mi è venuta perchè dovevo comprare un portatile ... e allora MACBOOK PRO sia u.u

MacBook PRO 15 core i5 high resolution

Iphone 3GS 16Gb ''white''

iPod Nano 4 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, ognuno è libero di scegliersi il computer che preferisce.

C'è chi sta avvinghiato ai benchmarks e fa le pulci alla singola componentistica senza considerare che se non esistesse Apple non esisterebbe:

1 Interfaccia grafica

2 mouse

3 firewire

4 floppy 3,5 integrato

5 CD integrato

6 DVD integrato

7 WIFI integrato

8 Webcam integrata

9 Schermi led integrati

10 Design e ingegnerizzazione

11 PC All-in-one

E un sacco di altre cose...

Sono cose che richiedono ricerca. E la ricerca si paga.

Fosse per Bill Gates saremmo ancora coi cassoni beige a interagire col computer a riga di comando in DOS.

Roba da incubo.

Il prezzo finale di un prodotto non è la somma algebrica dei suoi componenti. Entrano in gioco variabili che nè tu nè io possiamo comprendere perchè non sediamo nel cda di Apple e non siamo al corrente dei loro progetti.

Apple è l'unica azienda informatica mondiale in crescita esponenziale. Microsoft sta perdendo valore costantemente, Dell è praticamente fallita, HP licenzia migliaia di dipendenti.

Preferisco pagare un surplus sapendo, ANCHE, che Apple ha un futuro rilassato e che sarà capace di supportarmi per molti anni a venire.

Compra un qualsiasi altro PC, sei sicuro che godrai dell'assistenza, del supporto, dei software professionali e del loro sviluppo nei prossimi anni?

Anche questo è tutto valore aggiunto, per non parlare dei soliti Trojans & C, di UNIX e della virtualizzazione di Windows contemporanea.

:)

:ghghgh: Non facciamo retorica nn serve... Apple era in fallimento se non fosse stato per microsoft che ha finanziato forse oggi non esisterebbe più.. non penso che Bill non ha fatto nulla di fatto oggi il 90% e più in circolazione sono Windows e non mac...un motivo ci sarà pure (e con questo non voglio dire che win è meglio di mac)...la metà dei brevetti che ha li ha copiati (è in causa con mezzo mondo!) ... il discorso del costo poteva valere qualche annetto fa ma oggi è solo questione di mercato ...

mah ho avuto a che fare con ibm e hp e devo dire che l'assistenza è ottima .. certo Apple offre di più non nego questo (vado per sentito dire ma ne parlano tutti bene) certo che però non è tutto rosa e fiori... un mio amico ha un iPhone 3G con problemino con il wifi, chiama in assistenza (la garazia è scaduta) e loro gli dicono non importa che problema hai con 210 euro ti mandiamo il corriere e ti ripariamo il cell... (gìà ma magari il difetto costava in riparazione solo 100 euro!!) quindi Apple non è il salvatore del mondo... fa la sua politica cioè cerca di guadagnare ... poi che ci piace per quello che fa beh si siamo d'accordo... poi ti posso garantire (non da conoscitore di mac ma di iphone) che di casini ne fa e pure grossi... con gli ultimi OS del iPhone ha fatto bei casini che non sto qua a dirti...è come tutti a volte azzecca a volte sbaglia ma ci piace così...i prodotti però sono validi mi sono trovato ottimamente con l'iphone non penso tornerei indietro.. :ghghgh:

è per questo che volevo provare mac:ghghgh:



Link al commento
Condividi su altri siti

si è vero se fosse per Bill saremmo ancora a scrivere su DOS ... :ghghgh:

comunque si hai ragione sarebbe meglio un iMac ma il ho gia un bel PC che mi permette di giocare a ttutto cio che voglio al max della grafica . l' idea del MAC mi è venuta perchè dovevo comprare un portatile ... e allora MACBOOK PRO sia u.u

Beh in quel caso allora la scelta del portatile è forse obligatoria... forse però potresti pensare di optare per un Air se non ti serve potenza grafica a gogo è una bomba (poi con le nuove schede nvidia 320 non è che la parte grafica sia poi tanto male) .. quelli nuovi con disco solido ho letto sono una freccia poi leggerissimi e strafighi da morire... :ghghgh:

dipende che uso ne vuoi fare:ciao:



Link al commento
Condividi su altri siti

non che voglia iniziare il solito discorso,ma si è detta una cosa inesatta e vorrei rettificare.

microsoft ha fatto un piccolo investimento in apple che non centra nulla con il salvataggio di apple.

la apple si salvò da sola,svendendo il background e la tecnologia relativa al newton palmare troppo avanti per l'epoca,ovvero la tecnologia ARM,che oggi è il cuore di moltissimi palmari/celulari moderni(ovviamente non quella tecnologia ma lo sviluppo odierno)

Link al commento
Condividi su altri siti

non che voglia iniziare il solito discorso,ma si è detta una cosa inesatta e vorrei rettificare.

microsoft ha fatto un piccolo investimento in apple che non centra nulla con il salvataggio di apple.

la apple si salvò da sola,svendendo il background e la tecnologia relativa al newton palmare troppo avanti per l'epoca,ovvero la tecnologia ARM,che oggi è il cuore di moltissimi palmari/celulari moderni(ovviamente non quella tecnologia ma lo sviluppo odierno)

chiedo scusa allora, io avevo letto così... cmq il disc. resta nel senso che fa belle cose con politica +o- discutibile ma che alla fine gli da ragione:ghghgh:



Link al commento
Condividi su altri siti

non che voglia iniziare il solito discorso,ma si è detta una cosa inesatta e vorrei rettificare.

microsoft ha fatto un piccolo investimento in apple che non centra nulla con il salvataggio di apple.

la apple si salvò da sola,svendendo il background e la tecnologia relativa al newton palmare troppo avanti per l'epoca,ovvero la tecnologia ARM,che oggi è il cuore di moltissimi palmari/celulari moderni(ovviamente non quella tecnologia ma lo sviluppo odierno)

oddio... 150 milioni per un'azienda praticamente in bancarotta non li definirei bruscolini...:ghghgh::ghghgh:

iMac 27" late 2009 Intel core 2 duo 3,06Ghz, 1TB HD, 4Gb ram

iPod Nano 4G 8GB nero

iPhone 3gs 32gb nero 4.0.1 JB

Link al commento
Condividi su altri siti

oddio... 150 milioni per un'azienda praticamente in bancarotta non li definirei bruscolini...:ghghgh::ghghgh:

già:) inoltre la tecnologia ARM non era originariamente della Apple in effetti:fiorellino:



Link al commento
Condividi su altri siti

già:ghghgh: inoltre la tecnologia ARM non era originariamente della Apple in effetti:fiorellino:

si ma la apple (guarda caso) ci aveva creduto e aveva sviluppato il progetto newton

con essa,che poi non riuscì a sfondare,ma permise ad apple vendendo il tutto

di tamponare e ripartire.

è storia questa,confermata pochi giorni fa dall'ex amministratore apple/pepsi eheh

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma la apple (guarda caso) ci aveva creduto e aveva sviluppato il progetto newton

con essa,che poi non riuscì a sfondare,ma permise ad apple vendendo il tutto

di tamponare e ripartire.

è storia questa,confermata pochi giorni fa dall'ex amministratore apple/pepsi eheh

eheheheheh se solo ci avesse credto di più :ghghgh:



Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sapete di cosa parlate o parlate per sentito dire?

La Apple fece CAUSA a Microsoft perchè quest'ultima aveva leteralmente copiato il S.O.

Si misero d'accordo per via extragiudiziale con l'accordo dell'acquisto di un pacchetto di azioni da parte di Microsoft E L'OBBLIGO di sviluppare la suite Office per Mac.

Da parte di Apple invece l'inclusione di Internet Explorer quale browser di default.

Alla fine del periodo di collaborazione forzata Apple si RICOMPRO' le azioni Microsoft e presentò il suo browser Safari nel nuovo Mac Os X.

Ma Microsoft continuò a sviluppare Office per Mac (lo fa tutt'ora) perchè non può più rinunciare al mercato dell'utenza Apple.

Nessun "salvataggio", nessuna politica del buon samaritano. Microsoft, avesse avuto ragione nella disputa legale, non avrebbe minimamente tentennato nel far fuori un concorrente. Invece ha preferito patteggiare.

I problemi della Apple derivarono dall'allora Ceo Sculley che aveva liberalizzato il S.O. dando così l'avvio alla nascita dei cloni Apple che cannibalizzarono il suo mercato.

Il cda di Apple richiama Jobs alla guida e caccia via Sculley. Jobs si porta con sè tutto il team di NEXT che stava lavorando ad un S.O. innovativo e nasce OS X.

Ritorno al sistema chiuso (no cloni) e Apple riparte alla grande.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sapete di cosa parlate o parlate per sentito dire?

La Apple fece CAUSA a Microsoft perchè quest'ultima aveva leteralmente copiato il S.O.

Si misero d'accordo per via extragiudiziale con l'accordo dell'acquisto di un pacchetto di azioni da parte di Microsoft E L'OBBLIGO di sviluppare la suite Office per Mac.

Da parte di Apple invece l'inclusione di Internet Explorer quale browser di default.

Alla fine del periodo di collaborazione forzata Apple si RICOMPRO' le azioni Microsoft e presentò il suo browser Safari nel nuovo Mac Os X.

Ma Microsoft continuò a sviluppare Office per Mac (lo fa tutt'ora) perchè non può più rinunciare al mercato dell'utenza Apple.

Nessun "salvataggio", nessuna politica del buon samaritano. Microsoft, avesse avuto ragione nella disputa legale, non avrebbe minimamente tentennato nel far fuori un concorrente. Invece ha preferito patteggiare.

I problemi della Apple derivarono dall'allora Ceo Sculley che aveva liberalizzato il S.O. dando così l'avvio alla nascita dei cloni Apple che cannibalizzarono il suo mercato.

Il cda di Apple richiama Jobs alla guida e caccia via Sculley. Jobs si porta con sè tutto il team di NEXT che stava lavorando ad un S.O. innovativo e nasce OS X.

Ritorno al sistema chiuso (no cloni) e Apple riparte alla grande.

:ghghgh: Mah io l'ho letta così qui... se non è così correggila http://it.wikipedia.org/wiki/Apple .... inoltre mi risulta che il primo windows è uscito nel 1985; la crisi Apple nel 1996 non penso gli abbia fatto causa 11 anni dopo;)

:ghghgh:



Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti dice quello che vi ho raccontato...

Qui qualcosa di più approfondito:

http://en.wikipedia.org/wiki/Apple_Computer,_Inc._v._Microsoft_Corporation

"In 1997, five years after the lawsuit was decided, all lingering infringement questions against Microsoft regarding the Lisa and Macintosh GUI as well as Apple's "QuickTime piracy" lawsuit against Microsoft were settled in direct negotiations. Apple agreed to make Internet Explorer their default browser, to the detriment of Netscape. Microsoft agreed to continue developing Microsoft Office and other software for the Mac over the next five years. Microsoft also purchased $150 million of non-voting Apple stock, helping Apple in its financial struggles at the time. Both parties entered into a patent cross-licensing agreement.[7][8]"

La causa fu relativa a Windows '95, non al primo Windows.

Fino a W 95 Microsoft produceva un OS più simile a Clementoni che ad Apple.

:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...