OrientalLilium Inviato 16 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 16 Ottobre 2010 Allora, sperando di aver per prima cosa azzeccato la sessione, volevo chiedervi aiuto per riuscire a collegare la mia stampante. Premetto che ho un macbook con una settimana di vita (e una conseguente "esperienza" di una misera settimana:() e una Hp OfficeJet 5600. Collegando i due tramite cavo usb, il tutto funziona benissimo (il mac trova i driver automaticamente, stringono amicizia e di comune accordo stampano magnificamente). Ho poi provato a far riconoscere al mac la stampante collegata in rete (applicazioni -> preferenze di sistema -> stampa e fax -> aggiungi stampante -> ho lasciato il protocollo predefinito, aggiunto l'indirizzo ip e scelto la stampante). La stampante a quel punto risulta aggiunta e pronta all'uso, però quando do la stampa di un qualsiasi documento...non succede nulla. Aprendo la coda di stampa, se non sbaglio dice che sta copiando i dati o una frase simile, insomma il mac mi fa sapere con soddisfazione che sto per avere la mia stampa, ma dall'HP non arrivano segni di vita. Aggiungo anche (perdonate la lunghezza del post e la leggera divagazione, mi scuso) che cercando informazioni su internet ho trovato un secondo procedimento che prevede il percorso applicazioni -> utility -> utility della stampante; quest'ultima voce però non è presente nella cartella (non è rintracciabile neanche con spotlight), pensando ad una mancanza del mio sistema ho usato pacifist per reinstallare solo la parte interessata ma ancora nulla; quindi mi chiedo: non dev'esserci e mi sto facendo (ulteriori) problemi inutili oppure dev'esserci e quindi manca dal cd d'installazione? Concludo così (perfettamente il mio viso da qualche giorno) e ringraziandovi anticipatamente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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