Vai al contenuto

Problema stampante in rete


Messaggi raccomandati

Allora, sperando di aver per prima cosa azzeccato la sessione, volevo chiedervi aiuto per riuscire a collegare la mia stampante.

Premetto che ho un macbook con una settimana di vita (e una conseguente "esperienza" di una misera settimana:() e una Hp OfficeJet 5600.

Collegando i due tramite cavo usb, il tutto funziona benissimo (il mac trova i driver automaticamente, stringono amicizia e di comune accordo stampano magnificamente). Ho poi provato a far riconoscere al mac la stampante collegata in rete (applicazioni -> preferenze di sistema -> stampa e fax -> aggiungi stampante -> ho lasciato il protocollo predefinito, aggiunto l'indirizzo ip e scelto la stampante). La stampante a quel punto risulta aggiunta e pronta all'uso, però quando do la stampa di un qualsiasi documento...non succede nulla.

Aprendo la coda di stampa, se non sbaglio dice che sta copiando i dati o una frase simile, insomma il mac mi fa sapere con soddisfazione che sto per avere la mia stampa, ma dall'HP non arrivano segni di vita.:D

Aggiungo anche (perdonate la lunghezza del post e la leggera divagazione, mi scuso) che cercando informazioni su internet ho trovato un secondo procedimento che prevede il percorso applicazioni -> utility -> utility della stampante; quest'ultima voce però non è presente nella cartella (non è rintracciabile neanche con spotlight), pensando ad una mancanza del mio sistema ho usato pacifist per reinstallare solo la parte interessata ma ancora nulla; quindi mi chiedo: non dev'esserci e mi sto facendo (ulteriori) problemi inutili oppure dev'esserci e quindi manca dal cd d'installazione?

Concludo così :colazione: (perfettamente il mio viso da qualche giorno) e ringraziandovi anticipatamente :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...