Vai al contenuto

Mouse per modellare in 3D. Cerco consigli.....


Messaggi raccomandati

Cari amici mac3Disti (permettetemi la licenza poetica)

vorrei consigli sull'uso del magic mouse nel disegno 3D.......lui va bene, ma alla lunga la mano mi si anchilosa e devo stare un pò fermo e riposarmi, soprattutto dopo aver cliccato molte volte....................

Ho provato ad usare un altro mouse, logitech optical mouse, piccolo e ovale, di colore grigio, ma onestamente non ho quella precisione che invece ha il magic mouse, o la stessa precisione che avevo su win......mi trovo a volte a non riuscire a centrare il punto, o lo spigolo a cui attacare una linea perchè ci vado su e appena rallento la velocità del movimento, la freccia si ferma, o va più avanti. Questo mi porta ad irrigidire un pò di più la mano, e dopo un paio d'ore che sto così, mi devo fermare e scrollare il polso per 5 minuti, perchè mi fa male.

Uso Rhino per mac per modellare, la versione beta va una bomba, ma ho anche quello per win su wmvare..............insomma per non aver problemi alla mano c'è qualche modello ottimizzato per mac oppure mi devo arrangiare?

Proferite, grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

io uso l'mx revolution e va una meraviglia!!! costicchia un pò ma se devi lavorarci sono soldi spesi bene....anche perchè lavorando con altri mouse poi ne ho spesi molti di più x curare la tendinite!!!! :lol:

Mio padre ha sposato mia mamma ...mio zio ha sposato mia zia ...mio nonno ha sposato mia nonna ..........per quale motivo io dovrei sposare uno sconosciuto ?!!

Link al commento
Condividi su altri siti

.......e non ti ha mai dato problemi con il software? Perchè cercando info in rete ho scovato un paio di forum, dove non sono iscritto e quindi non ho potuto approfondire, dove alcuni parlavano di problemi al software, che resettava tutte le impostazioni ogni volta che si spegneva e riaccendeva il mouse, o ogni volta che si disconnetteva.

L'ho visto quel mouse e sinceramente è un'astronave.........Io ho visto sul sito della logitech un altro modello, che costa un pò meno, 69 euro, ma credo abbia la stessa tecnologia, solo una forma diversa...........ma ovviamente se vuoi il top devi spenderci qualche soldino.

Grazie stef a buon rendere

Link al commento
Condividi su altri siti

con l'applicazione della logitech non riesci a utilizzare tutti i tasti ma usando steermouse va che è una bomba...comunque anche senza non ho mai avuto problemi di disconnessione, purtroppo il software abbinato all'mx revolution è per windows ma usando altre applicazioni si risolve alla grande...

Mio padre ha sposato mia mamma ...mio zio ha sposato mia zia ...mio nonno ha sposato mia nonna ..........per quale motivo io dovrei sposare uno sconosciuto ?!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Quindi fammi capire..................io acquisto l'mx revolution, senza installare il software abbinato al mouse e lui comunque funziona????? In pratica il collegamento va bene, oppure esiste un qualche software per mac che sostituisce quello per win?.............Perdonami se ti faccio tutte queste domande, ma di soldini ne ho spesi abbastanza da quando uso il pc in mouse di vario tipo, e vorrei spendere bene stavolta e non pentirmene...........

Tra l'altro l'mx l'ho trovato su vari siti a prezzi più bassi del sito logitech...........quindi si potrebbe fare........

Cosa è steermouse?

Link al commento
Condividi su altri siti

quando acquisti l'mx è compreso anche il software logitech che però non permette la personalizzazione completa dei tasti come su windows...quindi utilizzando steermouse puoi andare a configurarti anche gli altri tasti, è un applicazione che una volta installata trovi sotto preferenze di sistema. Comunque non capisco perchè la logitech deve mettere questi limiti....

il collegamento del mouse è bluetooth quindi le funzioni base vanno anche senza software, è che usato cosi sarebbe sprecato con tutte le funzioni che ha..

Mio padre ha sposato mia mamma ...mio zio ha sposato mia zia ...mio nonno ha sposato mia nonna ..........per quale motivo io dovrei sposare uno sconosciuto ?!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...