Vai al contenuto

Autocad per Mac come sta funzionando?


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, io ho un MacBookPro 4,1 con un Intel Core 2 Duo 2,4 GHz e 4 Gb di ram, da una settimana sto usando Autocad, licenza studenti.,

Giudizio: alcune scorciatoie migliorate, applicazione inutilmente energivora, ho ricominciato a bestemmiare come facevo quando (ab)usavo di Winzozz.

Mi è crashato più volte al giorno, tra bestemmie varie per capire dove vengono salvati i file temporanei (--/private/tmp) per recuperare il lavoro. Ma il peggio è che influenza linterfaccia del sistema operativo, ogni tanto mi incricca il rilascio del mouse.

Sembra una versione alpha qualsiasi.

Domanda, sono un caso disperato (ma unico)??

L'omerta sui forum ufficiali di discussione varia é solo una mia paranoia???

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 89
  • Creato
  • Ultima Risposta
Ciao a tutti, io ho un MacBookPro 4,1 con un Intel Core 2 Duo 2,4 GHz e 4 Gb di ram, da una settimana sto usando Autocad, licenza studenti.,

Giudizio: alcune scorciatoie migliorate, applicazione inutilmente energivora, ho ricominciato a bestemmiare come facevo quando (ab)usavo di Winzozz.

Mi è crashato più volte al giorno, tra bestemmie varie per capire dove vengono salvati i file temporanei (--/private/tmp) per recuperare il lavoro. Ma il peggio è che influenza linterfaccia del sistema operativo, ogni tanto mi incricca il rilascio del mouse.

Sembra una versione alpha qualsiasi.

Domanda, sono un caso disperato (ma unico)??

L'omerta sui forum ufficiali di discussione varia é solo una mia paranoia???

Ciao, ti quoto in toto, nel senso che io ho gli stessi problemi, con un mac piu recente e leggermente piu potente, perciò non sei l'unico purtroppo :/

mi sa che tornerò ad usarlo su windows -.-''

Link al commento
Condividi su altri siti

Per modellare in 3d c'è ben altro...[/quote

hai ragione, però autocad 3D viene sottovalutato da molti, ma è in grado di fare cose anche complesse (non certo alla pari di mostri come 3DS o Maya) con una facilità disarmante, e per quello che devo fare io è piu che ottimo

Per questo quando ho visto la ciclopica lentezza di autocad per mac, soprattutto nel 3D, mi sono cascati i cosiddetti -.-

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi qualcuno di voi è riuscito a gestire il ctb?? nel senso che se vai sulle proprietà di stampa non puoi editarlo, e se fai apri nel finder non puoi aprire il ctb come invece avviene in windows...

Per il ctb per ora nulla da fare, pare sia una dimenticanza... ho cercato nei forum autodesk e molti hanni sollevato il problema, attualmente aggiorno i ctb su winzozz poi li copio nei plot style..

Qualcuno è riuscito a stampare con i plotter?

Ipad 3G 64gb" - Imac 27" - Macbook pro 15" - Imac G5 20" - Iphone 3gs 16 gb - Ipod touch 16 gb - Ipod 80 gb - Ipod 20 gb - Ipod shuffle 4gb

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi lo sto scaricando anche io

ho fatto l'iscrizione con la mail dell'uni @uniroma1.it

e non mi ha dato nessun problema

"Alpi,Salento, un solo movimento: pugni sul sistema pretendiamo un cambiamento; ridateci la terra, basta con la guerra.

Dalla strada l'intifada...you gotta fight da faida!" (Frankie HI-NRG MC )

Live as if you were to die tomorrow. Learn as if you were to live forever.(Mahatma Gandhi ) Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, io ho un MacBookPro 4,1 con un Intel Core 2 Duo 2,4 GHz e 4 Gb di ram, da una settimana sto usando Autocad, licenza studenti.,

Giudizio: alcune scorciatoie migliorate, applicazione inutilmente energivora, ho ricominciato a bestemmiare come facevo quando (ab)usavo di Winzozz.

Mi è crashato più volte al giorno, tra bestemmie varie per capire dove vengono salvati i file temporanei (--/private/tmp) per recuperare il lavoro. Ma il peggio è che influenza linterfaccia del sistema operativo, ogni tanto mi incricca il rilascio del mouse.

Sembra una versione alpha qualsiasi.

Domanda, sono un caso disperato (ma unico)??

L'omerta sui forum ufficiali di discussione varia é solo una mia paranoia???

concordo pienamente....per il momento io lo trovo inutilizzabile

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo pienamente....per il momento io lo trovo inutilizzabile

Sto provando DraftSight for MAC Beta, gratuito ( *Licenza standalone. È richiesta l’attivazione).

Per ora come CAD 2d tutto bene, interfaccia e scorciatoie molto simili ad AutoCAD, vi terrò aggiornati.

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti...qualcuno è una versione del crack nuova che non dia problemi con la visualizzazione 3d?

in questo forum tutti quelli che parlano di autocad hanno speso 4000 euro più iva per la licenza, o forse nessuno, ma l'importante è che nessuno dica la parolina cattiva.

Più bello e più divino è il bene di un popolo, di intere città

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il ctb per ora nulla da fare, pare sia una dimenticanza... ho cercato nei forum autodesk e molti hanni sollevato il problema, attualmente aggiorno i ctb su winzozz poi li copio nei plot style..

Qualcuno è riuscito a stampare con i plotter?

Bah... io per ora non l'ho trovato lento, ma c'è da dire che non l'ho ancora usatocon 3d o modelli pesanti.

Però in quanto studente di edile-architettura trovo semplicemente ridicola la mancanza dei ctb. E' Scandaloso. Poi mancano anche tantissime altre funzioni: express tools, quick select, e la possibilità di mettere la "crocetta" sull'osnap premendo shift (o dopo x secondi o niente), quick properties... ma dai!!!

Inoltre i pallini che hanno sostituito la lampadina vicino ai layer non funziona e bisogna usare il comando LAYOFF; così come le proprietà che a volte si bloccano e non cambiano al cambiare della selezione.......

Quando ho aperto le preferenze, poi, la mia faccia è stata più o meno questa: :oops:

SONO PASSATI DA UN MILIONE E MEZZO DI OPZIONI A 5 PAGINETTE IN CROCE?!?!?!?!?! WTF?!?!

Cioè... per fare uscire una versione così tanto vale che la facessero uscire in open beta gratuita o a un prezzo modico e poi rilasciassero la 2012 completa. E' vero che hanno dovuto riscrivere completamente il codice e che non è una passeggiata, ma diavolo... così a che serve??

Inoltre chi lo ha gratis (e non parlo di crack ma di versione studenti) poco gli costa, ma chi lo paga?? Paga 4000€ (o quello che è, non mi sono mai preoccupato) per un software che non edita i ctb? E poi che fa? Paga altri 4000€ per la versione win per poter editare i ctb??? Spero stiate scherzando!!

Per non parlare dell'interfaccia. Io sono una persona che è sempre aperta verso i cambiamenti: quando usciva una nuova versione di cad, nonostante molti non si prendessero la briga di farlo, io mi andavo a guardare tutte le novità e i cambiamenti. Questo mi ha portato ad avere una marcia in più rispetto a quelli che sapendo usare il 2008 bene non si sono neanche preoccupati di provare la nuova interfaccia 2009/2010, ma vedendo qualcosa di diverso hanno chiuso dopo 5 minuti dicendo "no no no, io resto al 2008". Ora però la interfaccia ha fatto un salto indietro di almeno 3 anni!!! STIAMO SCHERZANDO!??!?

Scusate ma sono furioso...non puoi proporre un DOWNGRADE così mostruoso solo dicendo, vabbè... è la prima versione.... naturalmente però a pagamento! L'ho trovato un comportamento scandaloso!

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi mi sono accorto di una cosa che mi era sfuggita

ora autocad mi funziona bene senza nessun grande intoppo fin ora, anche se ancora non mi sono cimentato in grandi file... :-D

ma mi sono accorto che i font nel programma non funzionano, o meglio non mi fa leggere nessun testo perché il font non e leggibile...

guardando l'immagine si capisce bene cosa voglio dire :-)

schermata20101120a00362.png

Uploaded with ImageShack.us

ed il nervoso e che sul macbook questo problema non me lo da :segreto:

secondo voi da cosa può dipendere???

"Alpi,Salento, un solo movimento: pugni sul sistema pretendiamo un cambiamento; ridateci la terra, basta con la guerra.

Dalla strada l'intifada...you gotta fight da faida!" (Frankie HI-NRG MC )

Live as if you were to die tomorrow. Learn as if you were to live forever.(Mahatma Gandhi ) Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel 2011 non si dovrebbero neanche usare i ctb. Almeno usaste gli stb.

Anche tu, sai cos'è il walkman?

Ho usato sempre i ctb e onestamente non ho mai sentito la mancanza di nulla. Comunque andrò a vedere gli stb, in ogni caso su autocad mac non funzionano nè l'uno nè l'altro quindi non capisco che diavolo centri...

Per quanto riguarda il walkman conosco il lettore di musicassette sony, anche se non capisco che diavolo centri con questa discussione... vuoi forte riferirti al comando 3d walk?? Ma che che diavolo centra?????

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno

Ho installato autocad trial ma quando clicco sull'icona fa tre salti e poi crasha e non parte ... ho disinstallato, puliti tutti i file pref e simili, reistallato ma nulla. Ho anche provato il trucchetto delle lingue, mettendo inglese al primo posto ... ma nulla lo stesso ... qualcuno sa perchè??

grazie

iMac 27" i7 2,80Q, 8gb RAM - MacBook Core 2 DUO 2,0 GHz Unibody, 2 GB RAM, 250 GB HDD, - HD iIomega 1TB - Eee PC 4G - iPod video 30GB black 5G - iPhone 1G - iPhone 3G - Wii - DS Lite - PS2 - PSP - PC pompato solo per giochi

Acquisti andati a buon fine con: NeSsUn0

flickr Le mie foto...

Link al commento
Condividi su altri siti

mi trovo male per ciò che riguarda la stampa in eps o pdf.

non essendoci il print manager non posso creare la mia cara "stampante eps a 300dpi" dovendomi accontentare del "salva in pdf" del menu stampa oppure del classico esporta in eps.

in entrambi i casi ho perdita di informazioni, quindi sono comunque costretto a passare ad una versione windows

quindi, o stampo da file oppure non posso creare dei pdf con ottima qualità da impaginare con altro software(indesign-illustrator)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

solo a me lagga?

ho un mbp da 15 quindi direi adatto a programmi ben più pesanti!

eppure il cursore mi si muove a scatti e la cosa è dannatamente fastidiosa usandolo ore ogni giorno :confused:

inoltre ogni volta che lo apro è impostato in pollici e a me serve in cm. non è il massimo dover reimpostare ogni volta :ghghgh:

senza contare che ogni tanto quando gli gira mi impedisce di aggiungere dei layer e solo lui mi occupa il 20% della cpu:shock:

KNOCK ME DOWN! It be lonely make me strong!

I trequarti li riconosci perchè hanno la maglia bianca e la riga nei capelli. Ma un giorno scoppierà la rivoluzione! I trequarti verranno allineati al muro ed uccisi per aver vissuto sfruttando il lavoro altrui... So let it be written, so let it be done.

Link al commento
Condividi su altri siti

solo a me lagga?

ho un mbp da 15 quindi direi adatto a programmi ben più pesanti!

eppure il cursore mi si muove a scatti e la cosa è dannatamente fastidiosa usandolo ore ogni giorno :fiorellino:

inoltre ogni volta che lo apro è impostato in pollici e a me serve in cm. non è il massimo dover reimpostare ogni volta ;)

senza contare che ogni tanto quando gli gira mi impedisce di aggiungere dei layer e solo lui mi occupa il 20% della cpu:shock:

a me non lagga, ma anche a me i layer si bloccano e pure le propietà...

uno schifo... non dovevano nemmeno farlo uscire, può a mala pena essere definita una beta e invece loro la vendono... SCHIFOSO!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ragazzi ho preso da poco il magic mouse, qualcuno di voi sa come faccio a spostare il disegno in autocad? Cioè prima cliccavo sulla rotellina e la tenevo premuta, ma adesso?

grazie :)

...fatti non foste per viver come bruti 

Link al commento
Condividi su altri siti

Questi i problemi da me riscontrati:

_ non è possibile modificare gli stili di stampa ( i classici files .ctb) ma si possono solo utilizzare quelli defoult!

(al massimo si possono modificare nella cartella ma bisogna comunque crearli con Autocad su winzozz e poi trasferirli!!)

_ Assai complicata la gestione dei Layout di stampa ( ci son riuscito a modificare il foglio di lavoro ma con Autocad per Winzoz era molto piu veloce)

- ricevo un messaggio di errore ogni qualvolta cerco di editare o creare ex novo una stringa di testo

_ devo utilizzare un mouse Logitech e mettere da parte il magic mouse per via delle evidenti difficoltà di Zoom e della funzione pan da rotella ( assente sul magic e fondamentale per la progettazione)

_ Non è possibile impostare il formato di salvataggio una volta per tutte ( se si vuole salvare sempre in formato Autocad2004 per esempio bisogna modificare ogni volta il disegno al momento del salvataggio)

_ non trovo il comando "design center" ( fondamentale per importare le impostazioni di altre tavole) (se qualcuno l'ha trovato puo dirmi dove si trova?)

Per il resto diciamo che ho trovato alcuni accorgimenti che mi permettono di utilizzare comunque il Software tipo:

_ reimpostare i comandi da tastiera ( e quindi me li ritrovo in italiano come ero abituato)

_ impostare il layout di pagina e impostare la tavola A0 anche senza plotter!

Se condividiamo qui le nostre esperienze forse riusciamo a darci un mano tutti assieme.....

Buone feste a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

quasi dimenticavo:

-quando vuole mi impedisce di zoomare indietro fino a quando voglio. mi sono dunque trovato più volte con righe di 4-5 metri e ne potevo vedere solo 1 per volta se non meno.

per ora risolvo solo chiudendo e riaprendo il file...

-le quotature fanno schifo! non posso nè decidere se usare freccette, tacchete, dove mettere i numeri, le dimensioni dei numeri, l'andamento dei numeri.

o meglio: posso impostare tutti i miei bei parametri ma poi se ne fotte bellamente e li fa come vuole lui (numeri giganti e che non seguono le linee).

mi paiono errori decisamente gravi. per fortuna che ho la licenza per studenti ed è gratis, altrimenti mi sarei alterato non poco l'avessi dovuto pagare!

KNOCK ME DOWN! It be lonely make me strong!

I trequarti li riconosci perchè hanno la maglia bianca e la riga nei capelli. Ma un giorno scoppierà la rivoluzione! I trequarti verranno allineati al muro ed uccisi per aver vissuto sfruttando il lavoro altrui... So let it be written, so let it be done.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...