Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

Autocad per Mac come sta funzionando?

Misiapple

Recommended Posts

Nel layout puoi fare il pan.

Comunque poco fa ho consegnato un progetto. Fatto tutto, impaginato tutto e poi quando lo porto in copisteria, tutti i colori e gli spessori sballati!

Fanculo! Chiuso, riavviato su bootcamp e rifatto con windows.

Risultato: mezza giornata persa e AutoCAD Mac relegato a reader. Non lo userò più neanche per disegnare una riga.....

Esattamente nel layout puoi fare pan, zoom, e scalare. Se anche muovendolo non ti ci entra vuol dire che il disegno non entra nell'A4 di base e quindi devi impostare un altro formato di foglio.

@pj1989: sinceramente questo problema è la prima volta che lo sento. Stampo nella copisteria della facoltà tutti i giorni e non mi è mai successo. Ha sempre stampato i colori che do da layout e gli spessori che do da layout. Sicuro che la copisteria non abbia fatto qualche macello? Che tipo di file hai fatto stampare?

Architetto Rambaldo Melandri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 89
  • Created
  • Ultima Risposta
Nel layout puoi fare il pan.

Comunque poco fa ho consegnato un progetto. Fatto tutto, impaginato tutto e poi quando lo porto in copisteria, tutti i colori e gli spessori sballati!

Fanculo! Chiuso, riavviato su bootcamp e rifatto con windows.

Risultato: mezza giornata persa e AutoCAD Mac relegato a reader. Non lo userò più neanche per disegnare una riga.....

hai impostato gli spessori delle linee nel ctb di stampa o soltanto nella visualizzazione a schermo? Perchè se hai fatto così è normale che in stampa ti vengano linee tutte delle stesse dimensioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
hai impostato gli spessori delle linee nel ctb di stampa o soltanto nella visualizzazione a schermo? Perchè se hai fatto così è normale che in stampa ti vengano linee tutte delle stesse dimensioni.

non è esatto, poichè i ctb non sono modificabili e se li imposti da viewport funzionano bene gli spessori. fin'ora non ho avuto problemi. a primo acchitto sembrerebbe un problema del centro stampa.

La demo è scaricabile anche se non si è studenti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non è esatto, poichè i ctb non sono modificabili e se li imposti da viewport funzionano bene gli spessori.

come come come come?! mi son perso per strada...cioè se voglio modificare i ctb di stampa, con questa versione non mi è possibile farlo? :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
come come come come?! mi son perso per strada...cioè se voglio modificare i ctb di stampa, con questa versione non mi è possibile farlo? :ciao:

Esatto. Non ti sei perso, ma i ctb utilizzabili sono solo quelli preimpostati. Ogni volta devi impostare colori e spessori dalla viewport

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao ragazzi,

io mi devo comprare un portatile, sono orientata sul macbook pro, mi sembra di capire che autocad è ancora in fase di rodaggio ma comunque funziona... giusto? e vi chiedo un consiglio.. un 15" è troppo piccolo per poter lavorare con autocad? io sono abituata con lo schermo fisso a 17" o 19"... non mi rendo conto..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao ragazzi,

io mi devo comprare un portatile, sono orientata sul macbook pro, mi sembra di capire che autocad è ancora in fase di rodaggio ma comunque funziona... giusto? e vi chiedo un consiglio.. un 15" è troppo piccolo per poter lavorare con autocad? io sono abituata con lo schermo fisso a 17" o 19"... non mi rendo conto..

No, non credo sia troppo piccolo. Io ci lavoro senza problemi anche perchè la risoluzione e la definizione degli schermi apple è una spanna sopra gli altri portatili. Una cosa che ti consiglio anzi ti obbligo a fare è prenderlo con l'antiriflesso, non te ne pentirai!

@1979: Si, io riesco a salvare pdf senza problemi. Basta impostare bene la viewport

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao ragazzi,

la cosa migliore è avere uno schermo esterno da 20 o più pollici per usare autocad

MacBook Pro 15'' Retina - iPhone 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma voi riuscite tranquillamente a salvare i dwg in pdf senza problemi di formattazione pagina????

io solo se imposto la stampa (per dire vado su finestra e seleziono l'area che mi interessa, scala etc) poi clicco su anteprima e da li salvo il file da adobe reader, altrimenti mi si pianta tutto una volta su tre...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma voi riuscite tranquillamente a salvare i dwg in pdf senza problemi di formattazione pagina????

E' esattamente il problema che ho cercato di spiegare una pagina fa, mi decentra la stampa nonostante faccio center to plot. Non c'entra il pan, come mi hanno suggerito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E' esattamente il problema che ho cercato di spiegare una pagina fa, mi decentra la stampa nonostante faccio center to plot. Non c'entra il pan, come mi hanno suggerito.

A me non si pianta, forse bisognerebbe farlo girare su una macchina un po' più performante.

Comunque quando sei nella sezione layout, centri la viewport, centri il disegno nella viewport (ti basta fare zoom ad oggetto e poi scalarlo) e poi stampi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A me non si pianta, forse bisognerebbe farlo girare su una macchina un po' più performante.

Comunque quando sei nella sezione layout, centri la viewport, centri il disegno nella viewport (ti basta fare zoom ad oggetto e poi scalarlo) e poi stampi.

Si, ho provato, in una versione più vecchia di autocad funziona tutto perfettamente. In questa no.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Archived

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo