Vai al contenuto

Stampare con Autocad per Mac?


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ho provato a chiedere in altre discussioni ma siccome non ho avuto risposta prov ad aprire la discussione.Ho scaricato la versione student che vorrei gestire con Photoshop oppure Illustrator...possibile che l'unico modo per stampare sia PDF?Se esporto in eps (funzione esporta) mi esporta quello che trova sullo schermo e non una finestra in particolare...insomma se qualcuno può aiutarmi batta un colpo :angioletto:!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

........quello che non capisco è perchè non ci sono tutti i formati, se ad esempio voglio stampare un A1 in pdf come faccio?:ghghgh:

Devo smanettarci anche io un pò per capire come fare.

Macbook Pro 2,4 ghz 4 gb ram

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ragazzi stesso problema dei formati carta!

Pare che se non hai un plotter installato non si possano creare file pdf di formato "BIG". Avete trovato soluzione?

Su windows installavo qualche stampante pdf esterna... ma mi pare assurdo di dovermi "abbassare a questo"... Veramente non sò neanche se ne esistono per mac... non mi sono mai servite (è una delle cose per cui ho sempre vantato il MAC :D )

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono riuscito!!!! SOLUZIONE: Manage Custom Size!!!

Ho installato una stampante virtuale per MAC (CUPS-PDF link: http://bitbucket.org/codepoet/cups-pdf-for-mac-os-x/wiki/Home) perche credevo sarebbe stato sufficiente...

Invece nonostante la stampante fosse installata ho dovuto comunque creare un nuovo formato di carta tramite Page Setup Manager-> Edit -> Paper Size->Manage Custom Size-> poi tenendo calcato sul "+" compare la possibilità di scegliere tra una lista di fogli o cerare il proprio foglio... nella lista ci sono anche i formati A0 e A1 quindi basta aggiungerli alla lista e rimarranno in memoria (per tutte le altre che avete installato anche quelle con formato massimo A4). Dopo di che sarà suffciente salvare in pdf come si fa solitamente con MacOsX.

La morale è che riesco a fare pdf con formati grandi (A0 A1 ecc) anche se imposto come stampante la mia stampante A4... deduco che l'installazione della stampante CUPS-PDF sia stata inutile... E' sufficiente aggiungere nuovi formati con la procedure sopra indicata. Spero di essere stato comprensibile. CIao a tutti!

Non ho mai postato un'immgina pria d'ora.. spero che funzioni :ghghgh:

53df0823ce504341a5ab6c2af901e982.png

----------------------------------

49e20202ab777d3334ac79ff3892ed52.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno sa dirmi come impostare in autocad 2011 per mac il savataggio direttamente su una versione precedente???

Se faccio salva in automatico salva in 2010, vorrei evitare tutte le volte di fare salva con nome.

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno sa dirmi come impostare in autocad 2011 per mac il savataggio direttamente su una versione precedente???

Se faccio salva in automatico salva in 2010, vorrei evitare tutte le volte di fare salva con nome.

Grazie a tutti

Vorrei saperlo anche io.

Macbook Pro 2,4 ghz 4 gb ram

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque ragazzi.............ho appena fatto una prova di slvataggio ed ho constatato che:

- se si apre un nuovo file e al primo salvataggio con "save as" si canbia il formato di file (tipo 2004, io ho provato così), le volte successive basta fare "save" e rimane salvato in 2004.........ve lo dico perchè ho poi provato ad aprire con il 2004 su vmware ed è andato..........

- Ogni volta che aprite un nuovo file, lui parte direttamente dal formato 2010 e se volete dovete cambiare.......ma di questo non ne sono poi sicuro al 100%.........datemi un pò di tempo e ve lo dico perchè la sto cercando anche io sta cosa........

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, ho seguito il link per l'installazione della stampante virtuale ma non visualizzo "CUPS-PDF" da nessuna parte, mi escono delle stampanti che tra l'altro non sono modificabili....cioè non ho la possibilità di cambiare,aggiungere o settare nessuna delle stampe presenti,

default-fax-ip-windows, :DD

Io ho un mac book pro con snow leopard.

sarei felice se qlcn fosse in grado di aiutarmi, grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Dunque ragazzi.............ho appena fatto una prova di slvataggio ed ho constatato che:

- se si apre un nuovo file e al primo salvataggio con "save as" si canbia il formato di file (tipo 2004, io ho provato così), le volte successive basta fare "save" e rimane salvato in 2004.........ve lo dico perchè ho poi provato ad aprire con il 2004 su vmware ed è andato..........

- Ogni volta che aprite un nuovo file, lui parte direttamente dal formato 2010 e se volete dovete cambiare.......ma di questo non ne sono poi sicuro al 100%.........datemi un pò di tempo e ve lo dico perchè la sto cercando anche io sta cosa........

Ciao!

Io ho fatto la prova che dici, ma quando chiudi e riapro torna a Salvare solo in 2010...

Per caso sei riuscito a trovare le impostazioni di preferenza sul salvataggio automatico?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...