Vai al contenuto

Blender 3D e Imac


Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

sono in procinto di acquistare il mio primo Mac dopo anni di Windows, un Imac. Io lavoro con Blender 3D e Unity (per la creazione di ambienti tipo game) in ambito storico, ciò vuol dire che lo uso spesso ma non faccio cose esageratamente spinte.

Avrei in mente di prender il 21,5 3.2GHz Intel Core i3 e vorrei sapere se qualcuno di voi ci lavora e come si trova.

Ero partito con l'idea del quadcore ma costa un po' troppo e non so se scendendo perdo troppo in prestazioni....

Grazie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi ci trovo bene sia con unity che con Blender.

C'e da dire che appena compri il mac il mouse devi attivare il tasto destro e poi da dentro blender devi usare i tastierini numerici emulati.

Sul mio blog ho messo una quida all'indirizzo wildlux.blogspot.com

Link al commento
Condividi su altri siti

wildlux, grazie della risposta, ho già messo tra i preferiti il tuo blog!

tra le macchine che ho visto penso di buttarmi su un i5 a 2,66 ghz che dovrebbe essere se non sbaglio il modello subito prima di quello attuale (a 3,02) ma che costa pochissimo in più dell'i3 (che è dualcore) ma molto meno del nuovo i5.... che ne dici?

Link al commento
Condividi su altri siti

Premettiamo una cosa che nel campo della computer grafica ammettendo di avere il software senza bug ed un computer così potente un render lo farà in un tempo lungo....

Perchè comunque i processi sono lunghissimi.

In altre parole ti consiglio di prendere il processore il più potente che puoi ovviamente dal dual core in su e con molta ram anche qui la massima che puoi comprare.

:oops: Io ho un imac fascia base e mi ci trovo molto bene.

Posso arrivare a 16 Gb di ram sistema, che dire wow :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 anni dopo...

ciao a tutti sono nuovo di questo forum e avrei una domanda da fare a chi magari è più esperto di me , allora... ho comprato da poco un imac 21.5 con un processore da 2.7 ghz , con 8 gb di ram e che , ahimè non ha una scheda video a quanto pare , (il modello da 1320 euro per intenderci) e da poco è venuto a me e ad un mio amico il desiderio di creare un videogioco , del quale io vorrei occuparmi della moderazione 3d , delle animazioni ecc ecc..  . a seguito di una buona documentazione sono arrivato al punto di scegliere di utilizzare blender in quanto sebbene sia piuttosto complesso è il più completo e professionale programma gratuito in circolazione .. il problema è che se scolpisco ad una risoluzione non troppo alta il programma ha enormi rallentamenti che rendono impossibili i lavori di precisione , mentre se uso una risoluzione più bassa c'è il rischio di non riuscire a rifinire i dettagli .. premesso che però sono un principiante di blender e praticamente non so utilizzarlo , volevo sapere da qualcuno esperto se il mio computer è adatto a fare questo genere di lavori .. grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...