Vai al contenuto

PowerMac G5 (2005) wireless possibile??


luka99

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ho un PowerMac G5 del 2005 con il quale sono attualmente collegato via Ethernet con un modem Alice gate 2 Plus.

Causa spostamento a casa del mio Mac per "pensionamento :cry:" volevo sapere se è possibile

prevedere un possibile collegamento whireless per non portarmi il cavo Ethernet in giro per tutta la casa.

In sostanza il mio "vecchio" Mac può supportare una tecnologia Airport? oppure no.

Il Sistema è Tiger 10.4.11

grazie a tutti:)

L'immagine è lo specchio dell'anima...

Link al commento
Condividi su altri siti

può, ma devi metterci la scheda airport. se ancora si trova.

credo che in dotazione abbia avuto anche l'antennina, una cosa bianca a forma di T

Grazie,

mi pareva di ricordare qualcosa del genere.... (antennina).

Vero anche che se la scheda si trovasse ancora in giro ( tipo le vecchie RAM) mi sa che avrà un costo altino:(

grazie mi informo magari con qualche rivenditore e se no andrò avanti con il vecchio cavo.

Mi dispiace non utilizzare più il mio caro PaowerMac, che oltretutto va ancora egregiamente

... aspetta ma l'antennina cel'ho.... ciò non vuol dire però che io all'interno abbia anche la scheda giusto?

L'immagine è lo specchio dell'anima...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie,

mi pareva di ricordare qualcosa del genere.... (antennina).

Vero anche che se la scheda si trovasse ancora in giro ( tipo le vecchie RAM) mi sa che avrà un costo altino:(

grazie mi informo magari con qualche rivenditore e se no andrò avanti con il vecchio cavo.

Mi dispiace non utilizzare più il mio caro PaowerMac, che oltretutto va ancora egregiamente

... aspetta ma l'antennina cel'ho.... ciò non vuol dire però che io all'interno abbia anche la scheda giusto?

secondo me, se ovviamente non hai già la scheda, ti conviene prenderti due powerline adapter, che trasmettono il segnale internet attraverso la rete elettrica.

uno lo colleghi via ethernet al router e l'altro via ethernet al computer nella stanza dove lo metti.

se cerchi bene te la puoi cavare con una 50a di € e anche meno, per due pezzi

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

altrimenti potresti comprare una scheda wireless pci... vengono un pò di meno, ugualmente affidabili.. se prendi marche affidabili tipo belkin...

img1.jpg

[URL="http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=387454"] [B][COLOR="Blue"]  Il CLUB dell'ibook G4   [/COLOR][/B][/URL]
 Macbook Pro Intel Core 2 Duo 2,4 Ghz 15.4"  Ibook G4 1,33 Ghz 12"  Ipad 2 16 Gb WiFi White  Ipod Touch 8 Gb 1G
EX PowerMac G4 400 MHz & Studio Display CRT 17" & Ipod Mini 2G 6 Gb Silver

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me, se ovviamente non hai già la scheda, ti conviene prenderti due powerline adapter, che trasmettono il segnale internet attraverso la rete elettrica.

uno lo colleghi via ethernet al router e l'altro via ethernet al computer nella stanza dove lo metti.

se cerchi bene te la puoi cavare con una 50a di € e anche meno, per due pezzi

Grazie bene a sapersi anche questa può essere una soluzione.

Dove mi conviene informarmi secondo voi?

Nei negozi Apple a dire la verità non sempre ho trovato gente competente soprattutto se si parla di Mac un po' datatati... ad alcune domande mi davo le risposte da solo:ghghgh:

L'immagine è lo specchio dell'anima...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie bene a sapersi anche questa può essere una soluzione.

Dove mi conviene informarmi secondo voi?

Nei negozi Apple a dire la verità non sempre ho trovato gente competente soprattutto se si parla di Mac un po' datatati... ad alcune domande mi davo le risposte da solo:ghghgh:

ti faccio solo un esempio: http://cgi.ebay.it/Powerline-Ethernet-Adaptor-200Mbps-ITALIA-2-PEZZI-/250706283971?pt=Altro_Networking&hash=item3a5f424dc3#ht_2893wt_698

io ho proprio questi da un anno e funzionano benissimo. oltretutto essendo a 200mbps, sono più veloci delle schede wifi vecchio modello che vanno a 54mbps

comunque se giri su ebay o comunque su negozi on line ne trovi parecchi....attenzione che certi li vendono alla coppia e altri al pezzo !

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...