Vai al contenuto

Coesistenza time capsule e rete wifi domestica


spqr75sp

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ho un Macbook Pro collegato alla rete wireless domestica (router alice), vorrei aggiungere la timecapsule come hd wifi e printerserver. La domanda è: se il macbook è agganciato alla rete wifi, come si può agganciare alla timecapsule??? (ovviamente se la cosa è possibile).

Grazie a tutti per il vostro eventuale interessamento.

Stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

ho un Macbook Pro collegato alla rete wireless domestica (router alice), vorrei aggiungere la timecapsule come hd wifi e printerserver. La domanda è: se il macbook è agganciato alla rete wifi, come si può agganciare alla timecapsule??? (ovviamente se la cosa è possibile).

Grazie a tutti per il vostro eventuale interessamento.

Stefano

la Time Capsule funziona anche da Router Wi-Fi......perchè non collegarla al modem/routre e usarla come router wifi per la tua rete domestica !?

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Merlino,

grazie per la risoposta, purtroppo pago il noleggio del router e dato che è vincolato x n mesi vorrei sfruttarlo... Ecco perchè avevo fatto la domanda... :lol:

scusa ma che discorsi sono........un modem per l'adsl devi averlo comunque, che sia tuo o a noleggio.

La Time Capsule ovviamente non può sostituirlo ma solo affiancarlo.

come router wireless la Time Capsule è molto più performante, anche considerando il dual band simultaneo. con quello che costa, tanto vale sfruttarla a pieno, o sbaglio ?

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

al router di alice disabiliti la wifi e server dhcp, lo colleghi alla porta wan della timecapsule e usi lei per il wifi e per il routing della tua lan.

operazione semplicissima da fare :lol:

MacMini 2.26 - 4Gb - 500Gb HDD MacBook Pro 15,4" 2.8 - 8Gb - SSD 256Gb MacBook Pro 13,3" 2.53 - 4Gb - 250Gb HDD AirPort Extreme 2x AirPort Express N Time Capsule 2Tb 2x iPhone 4 32Gb Black Harman/Kardon SoundSticks II iMac 21,5" - 3,06 - 4Gb - 1Tb HDD iPad 32Gb WiFi+MiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...

al router di alice disabiliti la wifi e server dhcp, lo colleghi alla porta wan della timecapsule e usi lei per il wifi e per il routing della tua lan.

operazione semplicissima da fare smile.gif

una domanda. ma devo per forza collegare la time capsule con il modem via lan?non posso collegarla via wifi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...