Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

Nuovo Air Vs altri Mac

switcher

Recommended Posts

• Risposte 58
  • Created
  • Ultima Risposta
Questo è l'unico aspetto che mi interessa davvero... domanda, con un SSD i tempi non sono comunque così bassi?

si ha differenze notevoli

MacMini 2.26 - 4Gb - 500Gb HDD MacBook Pro 15,4" 2.8 - 8Gb - SSD 256Gb MacBook Pro 13,3" 2.53 - 4Gb - 250Gb HDD AirPort Extreme 2x AirPort Express N Time Capsule 2Tb 2x iPhone 4 32Gb Black Harman/Kardon SoundSticks II iMac 21,5" - 3,06 - 4Gb - 1Tb HDD iPad 32Gb WiFi+MiFi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l

l'unità ssd fa la differenza... così prendono paga tutti :caffe:

Comparazioni di questo tipo che senso hanno ? Non somo mica delle Automobili... si potrebbe rigirare la frittata affermando che i MBP e MB hanno dischi molto più capienti... comunque iPad si accende in meno tempo :dance:

 MacBook Pro Unibody 13.3" Intel Core 2 Duo 2,53 Ghz 4Gb Ram -  MacMini & MacMini Server Intel Core2 Duo 2,53 Ghz , 4Gb Ram - 2x Apple Cinema Display 20" -  iPhone 4 32Gb - iPhone 2G 8gb - iPad 32Gb Wi-fi+3G  AppleTV 160gb -  iPods + Apple Hi-Fi - Problemi al Mac/iPod/iPhone/TV/Verme della ? Mandatelo in

assistenza!!! - Don't feed the Trolls!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Comparazioni di questo tipo che senso hanno ? Non somo mica delle Automobili... si potrebbe rigirare la frittata affermando che i MBP e MB hanno dischi molto più capienti... comunque iPad si accende in meno tempo :caffe:

Ma l'accensione di un dispositivo o di un computer è una cosa relativa.

Non credo che 60,70 secondi o 20 secondi ti cambiano la vita.

iMac 20''(2007) Mac Book Pro 15''(2007) iPhone 3G(2008) iPhone 3Gs(2009) iPhone 4(2010)

iPad 64GB Wifi 3G(2010) iPhone 4S Bianco(2011)

iPod Video 80Gb(2005) iPod Nano 4G(2004)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non credo che 60,70 secondi o 20 secondi ti cambiano la vita.

infatti, soprattutto quando hai un mac che puoi tranquillamente mettere in stop a vita... :caffe:

 MacBook Pro Unibody 13.3" Intel Core 2 Duo 2,53 Ghz 4Gb Ram -  MacMini & MacMini Server Intel Core2 Duo 2,53 Ghz , 4Gb Ram - 2x Apple Cinema Display 20" -  iPhone 4 32Gb - iPhone 2G 8gb - iPad 32Gb Wi-fi+3G  AppleTV 160gb -  iPods + Apple Hi-Fi - Problemi al Mac/iPod/iPhone/TV/Verme della ? Mandatelo in

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io questa notte, mi son dimenticato di spegnere l'iMac.:caffe:

Mi capita spesso, spero non succeda niente.

iMac 20''(2007) Mac Book Pro 15''(2007) iPhone 3G(2008) iPhone 3Gs(2009) iPhone 4(2010)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io questa notte, mi son dimenticato di spegnere l'iMac.:devil:

Mi capita spesso, spero non succeda niente.

:caffe:

Guarda il dot che lampeggia nel tuo iMac e poi dimmi se non sembra ceh stia dormendo... tranquillo non succede nulla... io lascio la mia Time Capsule (versione tostapane) a lavorare tutta la notte e non so come ma funziona ancora :dance: figurarsi un iMac che va in stop e che consuma solo per lo standby... :ghghgh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Comparazioni di questo tipo che senso hanno ? Non somo mica delle Automobili... si potrebbe rigirare la frittata affermando che i MBP e MB hanno dischi molto più capienti... comunque iPad si accende in meno tempo :caffe:

Ma come fai a paragonarlo con un iPad? Ci fai la metà delle cose rispetto a un Mac normale (Air compreso).

Mah, non capirò mai questi paragoni....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
infatti, soprattutto quando hai un mac che puoi tranquillamente mettere in stop a vita... :caffe:

Non è che l'SSD migliora le prestazioni di accensione e spegnimento ma migliora le prestazioni di un Mac in generale.

Come spesso accade con i prodotti Apple ci si limita a giudicare solo 1 dei 10 mila punti a favore del montare un SSd o meno..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma come fai a paragonarlo con un iPad? Ci fai la metà delle cose rispetto a un Mac normale (Air compreso).

Mah, non capirò mai questi paragoni....

kikkofede... era una battuta... sveglia! :caffe:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come spesso accade con i prodotti Apple ci si limita a giudicare solo 1 dei 10 mila punti a favore del montare un SSd o meno..

... ma infatti solo che nel caso specifico sembra più una comparazinoe stile Automobilistico, che lascia il tempo che trova... ti serve velocità usi SSD, ti serve capienza usi HDD ti serve una via di mezzo ti prendi un iMac con SSD e ci ficchi su il SO e un HDD dove metti i dati da archiviare ad ognuno il suo, ma i Mac NON sono Automobili...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MA chi se ne frega quanto ci mette ad accendersi, voglio vedere quanto ci mette a fare qualcosa di sensato!!!!!!

Il mac lo spegnerò si e no una volta ogni 2 mesi

MacBook Pro Unibody 17" 2.8ghz Time Capsule 1Tb Airport Express

iPod Nano 6G 16gb iPad 2 16gb e l' incomodo... il Galaxy Note

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
kikkofede... era una battuta... sveglia! :caffe:

Ah ok, fai finta di nulla allora.

Ho "sbroccato" solo perché nell'altro topic sull'air è pieno di utenti che dicono: "Meglio l'iPad", "Faccio le stesse cose con l'iPad" ecc ecc.

Ti avevo confuso per "uno di loro".

Sorry.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io lo tengo acceso anche 1 settimana di seguito...basta tenere pulito l'ambiente dove si trova e l'imac :dance:

Pulito l'ambiente?Bè ovvio che la mia scrivania non è delle peggiori in quanto a pulizia.:caffe:

Ma tu dici che la polvere, o robe del genere possono influire sulle prestazioni dell'iMac?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MA chi se ne frega quanto ci mette ad accendersi, voglio vedere quanto ci mette a fare qualcosa di sensato!!!!!!

Il mac lo spegnerò si e no una volta ogni 2 mesi

L'SSd migliora in toto le prestazione. SIa di lettura che di scrittura.

Qualsiasi cosa fatta con un SSd è più veloce rispetto a qualsiasi cosa fatta con un normale HD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma un macbook pro con un ssd l'avete visto?

io ce l'ho!

da 5 mesi, è fantastico!

mbp13" ssd da 512gb!!!

un investimentone, ma ne è valsa la pena:

12sec da spento a pronto all'uso,

meno di 1sec per risvegliarsi,

batteria che dura una vita (visto che non ci sono parti meccaniche che girano, tipo hard disk)

per non parlare ovviamente della cosa più importante: tutte le prestazioni sono velocizzate, migliorate, è difficile dirlo, si ha una sensazione di scorrevolezza maggiore.

bye

MBA 11 i7 1.8 4 256

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
L'SSd migliora in toto le prestazione. SIa di lettura che di scrittura.

Qualsiasi cosa fatta con un SSd è più veloce rispetto a qualsiasi cosa fatta con un normale HD

Capirai, guadagnare 10 sec la volta che lo spengo ogni 2 o 3 mesi...non siate ridicoli per favore, chissenefrega del tempo di avvio, fatemi vedere quanto ci mette a fare una certa azione di Photoshop, o ad applicare un filtro su più livelli avanzati non appiattiti, o quanto ci mette a renderizzare una certa timeline di Final Cut...

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok l'SSD è certamente più performante di un HDD, ma un Mac non è solo disco... io sono stracuriossissimo di vedere in azione il piccolo con il processore da 1.4 Ghz, se upgradato a 1.6 con 4 Gb di ram mi sostiene Xcode in maniera accettabile lo prendo al volo, poi in ufficio lo collego ad un monitor fisso, ma in giro sul bus posso lavorare con lo schermino piccolo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Archived

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo