Vai al contenuto

Mailing list su Mail..possibile??


marcofau3

Messaggi raccomandati

ciao ragazzi..

per lavoro, ormai da tempo, mando migliaia di mail sempre agli stessi destinatari..

come client di posta uso Mail, ho cercato sia sulla guida del software sia sul web e sembra non sia umanamente possibile creare (su Mail) una sorta di mailing list (o gruppo)..è possibile che non ci sia una funzione così?? mi pare una cosa non proprio consona al nostro amato steve..non vi pare..

se avete dei modi per crearle ste kaiser di mailing list vi amerò per sempre, mi farete risparmiare ore di lavoro inutili..

Link al commento
Condividi su altri siti

forse ho capito male perchè la soluzione mi sembrerebbe estremamente ovvia....

comunque, è sufficiente che tu crei un nuovo gruppo nei contatti (+), lo rinomini con il nome che vuoi dare alla tua mailing-list, e trascini i contatti all'interno del gruppo appena creato. fatto questo non ti rimane che andare su mail, e invece di scrivere i nomi dei contatti scrivi il nome del gruppo, automaticamente inserisce tutti i contatti inerenti a quel gruppo.

IMac 27' 2.66 GHz Intel Core i5

IPhone 3GS

IPad 2 32 GB 3 G WIFI

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie, paolino...

stavo cercando un programma del genere......

mi son spiegato male nel trhead..non volevo soltanto sapere come mandare ad un gruppo di contatti una mail..a

comunque grazie a questo forum anche quando non si è completi e chiari nella domanda si ottiene sempre la risposta che si cercava..

miglior complimento non c'è......

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi usare Mail secondo me "la domanda è mal posta" :)

nel senso che Mail non è pensato come un programma "a sè" all'interno di osx. ma fa parte di una serie di programma che "collaborano insieme".

dove li tieni gli indirizzi delle mail? in mail? no, in rubrica indirizzi... quindi parti da là.

selezioni il gruppo che avrai creato in precedenza, tasto destro e... "invia un email a...".

tutto questo per dire che hai sbagliato programma e che devi usare "rubrica indirizzi" e non "mail" per gestire gli indirizzi o gruppi di essi.

se poi ti trovi meglio con altri software che si scaricano naturalmete.. vedi tu.

:D

edit:

ops... avevano già dato la risposta esatta! scusate non avevo visto... :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 anni dopo...

Beh magari intendeva qualcosa tipo un menu dedicato in mail....secondo me dovrebbe esserci , ma scommetto che se c'era ti aprirebbe  ugualmente e inequivocabilmente l'App "contatti"

MacBook pro retina 13" sud 256Gb- Apple iPhone 4s 16 GB-Samsung S5 16Gb OMEGA ROM

iMac i5 3.8ghz,32gb ram 2400,m.2 samsung evo 500gb,radeon rx580 8gb, Asus prime z270-k

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...