Vai al contenuto

Problema Macfuse - Nfts-3g


Dylan69

Messaggi raccomandati

Salve a tutti avendo hard disk in formato nfts avevo installato le seguenti applicazioni per potervi accedere completamente, tutto è funzionato bene finchè:

NTFS could not mount /dev/disk2s1 at /Volumes/Untitled because the following problem occurred:

/Library/Filesystems/fusefs.fs/Support/fusefs.kext failed to load - (libkern/kext) link error; check the system/kernel logs for errors or try kextutil(8).

the MacFUSE file system is not available (71)

:shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho risolto, il problema, in sostanza credo che con l'ultimo aggiornamento di mac osx il Kernel sia stato impostato su 64bit cosa che macfuse ancora non supporta.Spulciando in giro sono finito sul forum di apple nel quale si descriveva come passare da 32 a 64 bit:

- se si ha 64bit come impostazione bisogna riavviare tenendo premuti i tasti 3 e 2.

- se si ha 32bit e si vuole passare a 64bit bisogna riavviare tenendo premuti 4 e 6 .

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...

Anch'io ho questo problema ora con un hard-disk esterno WD che funzionava perfettamente prima di aggiornarmi a Mavericks (installato su Mac 27" 2009).

Ora non mi riconosce più l'hard-disk e mi dà questo messaggio.

wderrore.png

 

Non sono una cima, ma ho provato la procedura seguente (immaginando che devo passare da 64 a 32 bit):

- ho avviato tenendo premuto Mela+S

- alla richiesta ho scritto il comando sudo systemsetup -setkernelarchitecture i386

 

Al riavvio (abbastanza lento) rimane il messaggio di errore.

Ma che devo fare? Con Maverick devo passare a 32 o a 64 bit per leggere sto benedetto HD?

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io ho questo problema ora con un hard-disk esterno WD che funzionava perfettamente prima di aggiornarmi a Mavericks (installato su Mac 27" 2009).

Ora non mi riconosce più l'hard-disk e mi dà questo messaggio.

wderrore.png

 

Non sono una cima, ma ho provato la procedura seguente (immaginando che devo passare da 64 a 32 bit):

- ho avviato tenendo premuto Mela+S

- alla richiesta ho scritto il comando sudo systemsetup -setkernelarchitecture i386

 

Al riavvio (abbastanza lento) rimane il messaggio di errore.

Ma che devo fare? Con Maverick devo passare a 32 o a 64 bit per leggere sto benedetto HD?

 

 

NTFS-3G  e MacFuse non sono più compatibili già dai tempi di Lion. ci sono stati degli aggiornamenti con Fuse Osx, ma sempre con risultati che causavano errori di lettura 

 

devi rimuovere le due applicazioni nella maniera corretta e poi usare Paragon NTFS oppure Tuxera NTFS

 

alternative gratuite che funzionino con gli ultimi Sistemi Operativi Apple, non ce ne sono 

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio.

Quindi comunque sia le soluzioni sono a pagamento... va bene.

Proverò a fare come mi descrivi. Grazie ancora.

 

 

fai molta attenzione a come rimuovi quei componenti

 

molti utenti hanno tribolato non poco perché li avevano rimossi senza usare gli uninstaller specifici di quelle due Applicazioni, e non riuscivano nemmeno a vedere più gli HDD

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao, io sono uno di questi, ma ho disinstallato i due maledetti NTFS-3G  e MacFuse con Appcleaner e sembrano essere spariti...solo che mi dà sempre questo messaggio di errore  

NTFS-3g could not mount ...ecc ecc

avevo provato a disinstallarli con il loto uninstall ma non funzionava!!!

cosa posso fare!!??

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...