Vai al contenuto

::: Errore caricamento sito iWeb ... Help! :::


LordDylan

Messaggi raccomandati

Ola...

Avrei proprio urgente bisogno di Voi esperti di iWeb ...

Ho appena finito il sito e caricato tramite l'ftp file zilla sul server ma purtroppo mi propone questo errore aprendolo con safari ... ed anche con altri browser ovviamente ...

Parse error: syntax error, unexpected T_STRING in /home/glftpd/site/php5/c0071494/index.html on line 1

avete idee in merito ? consigli o suggerimenti ?

non so proprio come risolvere ... ...

ringrazio anticipatamente ... ...

Saluti :shock:

 I Think Different 

 iMac-Intel Core 2 Duo 

 iPod-classic 

 iPhone-3Gs 

Link al commento
Condividi su altri siti

senza codice è un po' dura darti una risposta...

si può solo tradurti l'errore in "italiano", ovvero che c'è un errore di sintassi che causa una terminazione di stringa non corretta.

di solito è causato da un delimitatore (punti e virgola, virgolette, parentesi.....)

An  a tuesday keeps the doctor away.

proud member of < noi finti professionisti > club - tessera 044

Link al commento
Condividi su altri siti

senza codice è un po' dura darti una risposta...

si può solo tradurti l'errore in "italiano", ovvero che c'è un errore di sintassi che causa una terminazione di stringa non corretta.

di solito è causato da un delimitatore (punti e virgola, virgolette, parentesi.....)

Ola... grazie innanzitutto della risposta ... ma sinceramente non ho la più pallida idea di cosa tu stia parlando anche perè ripeto ... il sito è stato creato da zero con iweb ... in remoto lo pubblica e si vede correttamente ed è perfettamente funzionante ...

Tu parli di codici ma questi codici che sicuramente ci sono ... sono stati creati in automatico da iweb quindi dovrebbero essere perfettamente integrati e funzionanti ...

Saluti ... :shock:

NB. attendo chiarimenti e rimango in attesa di eventuali risposte o consigli ... se devo fare o dire altro ... basta chiedere ...

 I Think Different 

 iMac-Intel Core 2 Duo 

 iPod-classic 

 iPhone-3Gs 

Link al commento
Condividi su altri siti

chi ha configurato il webserver?

in pratica il webserver cerca di interpretare le tue pagine html come script php.

il che potrebbe anche non essere totalmente errato, visto che del codice php può benissimo essere incluso in pagine html.

controlla che nell'indice non siano presenti "<?php", "<?" o "?>", ma anche "<script language="php"> [qui il codice] </script>"

Link al commento
Condividi su altri siti

chi ha configurato il webserver?

in pratica il webserver cerca di interpretare le tue pagine html come script php.

il che potrebbe anche non essere totalmente errato, visto che del codice php può benissimo essere incluso in pagine html.

controlla che nell'indice non siano presenti "<?php", "<?" o "?>", ma anche "<script language="php"> [qui il codice] </script>"

Ola... ora vedo di aprire con TextEdit mettendo la spunta su ignora i comandi RFT ...

la prima pagina del sito ossia la prima fuori dalla cartella globale del sito... denominata appunto come index.html e vedo di incollarti il codice totale della pagina che trovo all'interno cosi magari ti fai un'idea più chiara ... non tanto per te ma anche per me che sicuramente sono un profano di queste cose ...

Il web server ... non so chi lo ha creato è un hosting aziendale ...

A presto ... saluti :shock:

 I Think Different 

 iMac-Intel Core 2 Duo 

 iPod-classic 

 iPhone-3Gs 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ola...

L'assistenza online mi ha risposto così ...

---

" Ho fatto vedere le pagine ad uno dei nostri programmatori, secondo lui è la stringa <?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?> a dare il problema, ed effettivamente togliendola il sito funziona.

Sembra che questa riga vada utilizzata solo se si usano dei file .xml, e inserendola nelle pagine html restituisce quell’errore. "

---

Ora mi domando... ma devo cancellare questa voce da tutte le pagine ? No perchè ci ho provato ma ogni volta che le cancello appena salvo o cambio qualcosa iWeb me la ripropone in automatico ... insomma sinceramente non sono convinto che sia questo il problema ... sono piuttosto propenso a pensare che sia un problema di piattaforma ... dato che prima c'era un sito fatto con windows ...

Vi prego se potete aiutatemi ... grazie :ciao:

Saluti... :mad:

 I Think Different 

 iMac-Intel Core 2 Duo 

 iPod-classic 

 iPhone-3Gs 

Link al commento
Condividi su altri siti

è questo.

l'alternativa è chiedere all'aministratore di riconfigurare il tutto in modo che i file html non vengano passati all'interprete php, ma la soluzione più semplice è usare un programma più serio di iWeb :mad:

Proverò a ricontattare l'assistenza on line e vi saprò dire ... diversamente per altri programmi cosa mi consiglieresti ?

Saluti :ciao:

 I Think Different 

 iMac-Intel Core 2 Duo 

 iPod-classic 

 iPhone-3Gs 

Link al commento
Condividi su altri siti

già, a quanto pare il server considera tutto ciò che segue i caratteri "<?" (short open tag) come codice php e tenta quindi di interpretarlo come tale, ma non essendolo questo genera errori.

se ne deduce che la sua configurazione di apache consente l'esecuzione di codice php in file con estensione .html, cosa che in genere si preferisce evitare, pur tornando utile in alcune situazioni.

chiedi a chi ti gestisce l'hosting di disattivare il parsing di file html come php, questo può essere fatto anche solo a livello locale epr il tuo sito (tramite htaccess o nel virtual host) senza bisogno di una modifica globale alla configurazione del server.

in alternativa, sempre tramite htaccess, potrebbero disattivare gli short tags obbligando quindi il server ad aspettarsi un tag di aperturta tipo "<?php" per considerare il contenuto come codice php. Tanto il tuo sito non contiene codice php, quindi questa modifica non dovrebbe causarti problemi di alcun tipo.

l'istruzione è piuttosto semplice:

php_value short_open_tag 0

se non ti è chiaro quanto sopra non ha importanza, basta che riferisci ai tecnici dell'assistenza :ciao:

An  a tuesday keeps the doctor away.

proud member of < noi finti professionisti > club - tessera 044

Link al commento
Condividi su altri siti

già, a quanto pare il server considera tutto ciò che segue i caratteri "<?" (short open tag) come codice php e tenta quindi di interpretarlo come tale, ma non essendolo questo genera errori.

se ne deduce che la sua configurazione di apache consente l'esecuzione di codice php in file con estensione .html, cosa che in genere si preferisce evitare, pur tornando utile in alcune situazioni.

chiedi a chi ti gestisce l'hosting di disattivare il parsing di file html come php, questo può essere fatto anche solo a livello locale epr il tuo sito (tramite htaccess o nel virtual host) senza bisogno di una modifica globale alla configurazione del server.

in alternativa, sempre tramite htaccess, potrebbero disattivare gli short tags obbligando quindi il server ad aspettarsi un tag di aperturta tipo "<?php" per considerare il contenuto come codice php. Tanto il tuo sito non contiene codice php, quindi questa modifica non dovrebbe causarti problemi di alcun tipo.

l'istruzione è piuttosto semplice:

php_value short_open_tag 0

se non ti è chiaro quanto sopra non ha importanza, basta che riferisci ai tecnici dell'assistenza :ciao:

Grazie... sei stato molto chiaro ed esauriente... invierò quanto mi hai detto all'assistenza e ti saprò dire... ringrazio tutti coloro che si sono interessati al mio problema e che hanno risposto...

Saluti e buon week end :mad:

 I Think Different 

 iMac-Intel Core 2 Duo 

 iPod-classic 

 iPhone-3Gs 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...