Vai al contenuto

Info Utilità Programmi


Manu.270894

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, è da poco che ho un MacBook e non ancora riesco a capire a cosa servano alcuni programmi come: Automator e Time Machine, potreste spiegarmelo?

Quali sono i programmi che non devono MAI mancare su un MacBook???

Grazie ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti, è da poco che ho un MacBook e non ancora riesco a capire a cosa servano alcuni programmi come: Automator e Time Machine, potreste spiegarmelo?

Quali sono i programmi che non devono MAI mancare su un MacBook???

Grazie ;)

Automator è un programma che permette di creare flussi di lavoro che possono essere così automatizzati, un esempio: vuoi unire pdf, con automator puoi creare un flusso di lavoro in cui gli dici di prendere i file di input, ordinarli, unirli tra loro, e poi mostrarteli in anteprima -> salvi il tutto con un nome tipo "unisciPDF" e adesso quando ti serve di unire due pdf basta che dal finder gli selezioni e gli dici unisciPDF..verranno ripercorsi i passi sopra in modo automatico con quei file che decidi tu. Qui ci sono un po' di flussi di lavoro già fatti da mamma apple.

Time Machine è un sistema per fare un backup dell'harddisk del proprio mac, è molto semplice, gestisce automaticamente i backup giornalieri, settimanali, mensili...se hai un hd esterno disponibile a casa ti consiglio di provarlo. Può sempre essere comodo avere un backup del proprio mac..

http://www.apple.com/it/macosx/what-is-macosx/time-machine.html

http://it.wikipedia.org/wiki/Time_Machine_(software)

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Automator è un programma che permette di creare flussi di lavoro che possono essere così automatizzati, un esempio: vuoi unire pdf, con automator puoi creare un flusso di lavoro in cui gli dici di prendere i file di input, ordinarli, unirli tra loro, e poi mostrarteli in anteprima -> salvi il tutto con un nome tipo "unisciPDF" e adesso quando ti serve di unire due pdf basta che dal finder gli selezioni e gli dici unisciPDF..verranno ripercorsi i passi sopra in modo automatico con quei file che decidi tu. Qui ci sono un po' di flussi di lavoro già fatti da mamma apple.

Time Machine è un sistema per fare un backup dell'harddisk del proprio mac, è molto semplice, gestisce automaticamente i backup giornalieri, settimanali, mensili...se hai un hd esterno disponibile a casa ti consiglio di provarlo. Può sempre essere comodo avere un backup del proprio mac..

http://www.apple.com/it/macosx/what-is-macosx/time-machine.html

http://it.wikipedia.org/wiki/Time_Machine_(software)

Grazie Mille, gentilissimo! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...