Manu.270894 Inviato 24 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 24 Ottobre 2010 Buongiorno a tutti, è da poco che ho un MacBook e non ancora riesco a capire a cosa servano alcuni programmi come: Automator e Time Machine, potreste spiegarmelo? Quali sono i programmi che non devono MAI mancare su un MacBook??? Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Junior Inviato 24 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 24 Ottobre 2010 Buongiorno a tutti, è da poco che ho un MacBook e non ancora riesco a capire a cosa servano alcuni programmi come: Automator e Time Machine, potreste spiegarmelo?Quali sono i programmi che non devono MAI mancare su un MacBook??? Grazie Automator è un programma che permette di creare flussi di lavoro che possono essere così automatizzati, un esempio: vuoi unire pdf, con automator puoi creare un flusso di lavoro in cui gli dici di prendere i file di input, ordinarli, unirli tra loro, e poi mostrarteli in anteprima -> salvi il tutto con un nome tipo "unisciPDF" e adesso quando ti serve di unire due pdf basta che dal finder gli selezioni e gli dici unisciPDF..verranno ripercorsi i passi sopra in modo automatico con quei file che decidi tu. Qui ci sono un po' di flussi di lavoro già fatti da mamma apple. Time Machine è un sistema per fare un backup dell'harddisk del proprio mac, è molto semplice, gestisce automaticamente i backup giornalieri, settimanali, mensili...se hai un hd esterno disponibile a casa ti consiglio di provarlo. Può sempre essere comodo avere un backup del proprio mac.. http://www.apple.com/it/macosx/what-is-macosx/time-machine.html http://it.wikipedia.org/wiki/Time_Machine_(software) Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.  MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Manu.270894 Inviato 24 Ottobre 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Ottobre 2010 Automator è un programma che permette di creare flussi di lavoro che possono essere così automatizzati, un esempio: vuoi unire pdf, con automator puoi creare un flusso di lavoro in cui gli dici di prendere i file di input, ordinarli, unirli tra loro, e poi mostrarteli in anteprima -> salvi il tutto con un nome tipo "unisciPDF" e adesso quando ti serve di unire due pdf basta che dal finder gli selezioni e gli dici unisciPDF..verranno ripercorsi i passi sopra in modo automatico con quei file che decidi tu. Qui ci sono un po' di flussi di lavoro già fatti da mamma apple.Time Machine è un sistema per fare un backup dell'harddisk del proprio mac, è molto semplice, gestisce automaticamente i backup giornalieri, settimanali, mensili...se hai un hd esterno disponibile a casa ti consiglio di provarlo. Può sempre essere comodo avere un backup del proprio mac.. http://www.apple.com/it/macosx/what-is-macosx/time-machine.html http://it.wikipedia.org/wiki/Time_Machine_(software) Grazie Mille, gentilissimo! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.