Vai al contenuto

Problemi di connessione Mac/NAS


SiMo_Mo

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

Sono circa 2 giorni che per lavoro ho installato in una ditta un NAS Synology collegato a 3 iMac (Vecchio modello con Tiger 10.4.11).

Premetto che ho la stessa configurazione sia dal lato NAS che dal lato Software (se non fosse che io ho Snow) in casa mia, mi ritrovo con un problemino non da poco.

Dal lato client ho creato un flusso di automator per montare in automatico i volumi all'avvio della macchina, configurati nel seguente modo:

"Richiedi i Server"

afp://NOMEUTENTE:PASSWORD@IPdelNAS/VOLUME

"Connetti i Server"

Ovviamente salvato come applicazione ed inserito negli elementi di Login dell'utente.

Il problema sta nel fatto che ognitanto i volumi vengono montati regolarmente ma il più delle volte il mount non avviene al login bensi molto tempo dopo e molti click (sull'app creata) successivi.

Altra cosa strana, a random mentre si lavora sui volumi questi si disconnettono , sparendo dalla scrivania per poi tornare solo dopo il riavvio o il doppio click sull'app.

Ho escluso un problema di rete in quanto quando mi si disconnettono i volumi , il NAS rimane comunque raggiungibile via browser "http://IPdelNAS:5000".

Ho controllato eventuali firewall e provato anche da macchine Windows (dove rimangono connessi i volumi senza problemi).

Chiedo lumi in merito !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...