Vai al contenuto

The walking Dead


mareskino

Messaggi raccomandati

  • Risposte 448
  • Creato
  • Ultima Risposta
Appena finito di vedere il primo episodio. Un po' cruda la vicenda iniziale. Per il resto, non è male.

Certo meglio non mangiare mentre lo si guarda.

vabbè alle 22 e 45 e difficile :)

2^ Episodio giorno 8 novembre alle 22.45, sul canale 110 di FOX :ghghgh:

ed io ci sarò anzi ci sarà il myskyHD :ghghgh:

IMAC 21.5'' -----IPHONE 4 ------IPOD TOUCH 32 GB

non vuoi rimanere deluso, non avere pretese

Link al commento
Condividi su altri siti

io lo guardo poi verso l'ora di pranzo.

ma comunque... alle 22 e 45... c'è lo spuntino delle 22 e 45. :ghghgh:

ecco però non ci vedo molto splatter :)

anche se la prima puntata e stata censurata :ghghgh:

stasera la propongo integrale :shock:

IMAC 21.5'' -----IPHONE 4 ------IPOD TOUCH 32 GB

non vuoi rimanere deluso, non avere pretese

Link al commento
Condividi su altri siti

Tuttavia qualche appunto mi viene da farlo, mi è un po' dispiaciuta l'assenza di colpi di scena o perlomeno che i momenti di suspance siano stati pochi e brevi (mi viene da pensare a quando il protagonista scende le scale al buio... lì un bello zombie ci stava tutto, o perlomeno siccome uno sta tutto teso l'avessero fatta durare di più come scena). Insomma, spero che più in là vi siano più momenti di tensione pura, e che magari qualche bel salto non manchi :shock:

Nel comic originale non accadeva e dunque non lo fanno succedere manco nel TF, anzi, dovrei ripescare gli albi, ma se non erro la scena delle scale buie manco c'era... e sopratutto Rick si prendeva una sventolata da un fucile a pompa all'inizio, non un proiettilino... :ghghgh:

... è anche vero che essendo la prima puntata la maggior parte del tempo è stata impiegata per "introdurre alla storia", quindi in questo senso per ora possiamo scusarla la serie... sicuramente continuerò a guardarlo con molto piacere :shock:

Guarda, dopo 78 (!!!) albi sta ancora continuando e sempre alla grandissima, non vorresti mai smettere.

Se posso darti un piccolo spoiler che spoiler non è alla fine, Rick e l'umanità affrontano il fatto nel modo più realistico possibile nell'arco della storia...

...ma sopratutto, vi consiglio di seguire la serie come la "storia e l'evoluzione umana di Rick" che non come la storia di gente che abbatte zombie a caso qua e là.

Non so se ricordate perchè il primo film di Romero ebbe tanto successo, perchè faceva pensare a come tutto il giorno prima possa essere normale e magari noioso, il giorno dopo avviene la fine del mondo, e magari l'impiegatino pisciasotto delle Poste diventa un allucinato (ri)ammazza zombie e assassino.

Quindi, si tratterà di evoluzione o involuzione della specie? In cosa i vivi (!) si differenziano dai non-morti? Uccidono per sopravvivere, cacciano per sopravvivere, vivono in gruppi... ah ecco, trombano e parlano... :ciao:

Ognimodo, scherzi e battutine a parte, il comic è fantastico, la serie promette bene. Non esiste che nessun essere umano si sveglia da un coma e cinque minuti dopo è Rambo. Un minimo di (grosso) crollo psicologico avviene, chi prima, chi dopo, chi bene, chi male, ma per tutti.

Chi ha letto i comics capirà... :ghghgh:

Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco però non ci vedo molto splatter :shock:

anche se la prima puntata e stata censurata :shock:

stasera la propongo integrale :ciao:

Interessante l'ultimo minuto, col pranzetto degli zombie.

Ottimo per l'ora di cena, trippa per tutti!!!

Ora voglio vedere come [nontelodico] tira fuori Rick dal carroarmato. Io propenderei per fare i buchi in mezzo al gruppo di zombie col cannone e per dessert finire il tutto con la gatlin'. :ghghgh:

Ah, anche sta storia del carroarmato non c'è nel comic, stanno accelerando... beh lo vedrete. :ghghgh:

Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

Link al commento
Condividi su altri siti

mah a me la prima non ha entusiasmato molto;

[sPIEGAZIONE CONTIENE SPOLIER]

non si spiega come si è giunti a quella situazione,

Tutt'ora non si sa bene...

poi rick parte per atlanta senza motivo apparente, come 'da copione' ;

Dopo che ha parlato con (non mi ricordo il nome) il tipo di colore, gli ha spiegato che la "resistenza" è ad Atlanta...

il protagonista inoltre mi è sembrato troppo freddo, un po' più di pathos avrebbe contribuito a rendere la drammaticità della situazione, sembra irreale la freddezza con cui agisce (parte finale). Poi in alcune scene il degrado viene veramente esagerato, sembra finto. Speriamo che non continui così e si riprenda con la 2a puntata

Sicuramente migliorerà con gli episodi, diciamo che essendo uno "sbirro" è (forse) abituato ad analizzare situazioni in maniera fredda e razionale... fin che si può ovviamente, il raccogliersi in posizione fetale nel letto dopo che (tizio di cui sopra) lo slega evidenzia la crisi in bilico tra sanità mentale e follia. Aggrapparsi a un obiettivo serve a mantenere la razionalità (vado ad Atlanta).

Posso solo dire che per gli appassionati delle serie "realistiche" avranno pane per i loro denti, assolutamente! :ghghgh:

Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi sono mai piaciuti i film con gli zombie, il genere intendo, magari perchè parto con il piede sbagliato, quando sento zombie mi vengono in mente scene tutte uguali. Questa mini-serie invece mi sta piacendo, è ben curata, la scena del secondo episodio "la puzza di morto" è stupenda, per quanto si possa pensare a quell'azione così cruda, tanto che la mattina dopo, mi stavo preparando la colazione e mio fratello me l'ha ricordata, stavo per vomitare, è un buon segno credo! ahah

Ho cominciato a vederla dopo il film"zombieland"(ok, ci sono gli zombie, ma il genere è diversissimo ahah), oggi è anche cominciato su mtv "dead set", ma non ci sono paragoni.

Per quanto riguarda la lentezza, dopo "madmen" (che è un orgasmo) non mi spaventa più niente!

NANA

Link al commento
Condividi su altri siti

Lunedì sera, 22:45 o 23:45 su +1.

Io darei tempo alla sceneggiatura di introdurre tutto il cast nell'insieme (come gruppo), poi le sorprese non tarderanno ad arrivare... vi dico solo che non sono gli zombie gli esseri da temere di più... e nella storia ci sono zombie e uomini. :devil:

\edit: Preso dalla presentazione:

Candidato per due anni di seguito al premio Eisner, è un fumetto che parla della vita dei sopravvissuti dopo che qualcosa ha risvegliato i morti rendendoli zombie. Qua difficilmente troverete troppo splatter e situazioni spaventose, ma, come descritto nelle intenzioni dell'autore, è un viaggio attraverso la sopravvivenza quotidiana quando non si hanno più le comodità della vita odierna a disposizione e di come la psiche degli stessi sopravvissuti cambi gradualmente tornando pian piano ad una fase molto più "selvatica" se così possiamo dire.

Inoltre non sapremo mai, a quanto dice l'autore, il perchè sia successo il disastro, proprio perchè non si vuole spostare l'attenzione sugli Zombie.

Insomma, anche noi lettori brancoliamo nel buio più totale esattamente come i protagonisti della storia.

Io fossi in voi, mi ripeto, mi darei tempo fino a 6-7 episodi, data la velocità con cui stanno correndo; ne vedrete delle belle :shock: ... un piccolo assaggio, per chi vuole capire, è stato dato dal tizio che hanno lasciato incatenato sopra al palazzo (personaggio non presente nel comic).

Chiedetevi, tra voi e solo voi stessi, in un mondo in cui qualsiasi regola NON vale più, dove esiste solo arrivare al mattino successivo in qualsiasi modo, e per qualsiasi intendo proprio qualsiasi, VOI come vi comportereste con la morte davanti agli occhi? :ghghgh:

Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

Link al commento
Condividi su altri siti

Lunedì sera, 22:45 o 23:45 su +1.

Io darei tempo alla sceneggiatura di introdurre tutto il cast nell'insieme (come gruppo), poi le sorprese non tarderanno ad arrivare... vi dico solo che non sono gli zombie gli esseri da temere di più... e nella storia ci sono zombie e uomini. :devil:

per i nottambuli c'è anche alle 00:45 sul +2 :ghghgh:

IMAC 21.5'' -----IPHONE 4 ------IPOD TOUCH 32 GB

non vuoi rimanere deluso, non avere pretese

Link al commento
Condividi su altri siti

Lunedì sera, 22:45 o 23:45 su +1.

Io darei tempo alla sceneggiatura di introdurre tutto il cast nell'insieme (come gruppo), poi le sorprese non tarderanno ad arrivare... vi dico solo che non sono gli zombie gli esseri da temere di più... e nella storia ci sono zombie e uomini. :ghghgh:

Io fossi in voi, mi ripeto, mi darei tempo fino a 6-7 episodi, data la velocità con cui stanno correndo; ne ve:

il problema é che la serie é fatto solo da 6 episodi!

quindi la fine lascierá aperta tantissimo la storia:mad:

l essere da temere di piu é il collega che scippa le mogli :devil:

Macbook white 2.1GHz 120gb

iPhone 4 & iPhone 2g

 iPod Nano 2g 8 gb

 Playstation 3 Slim 120gb

 PSP Slim

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema é che la serie é fatto solo da 6 episodi!

quindi la fine lascierá aperta tantissimo la storia:mad:

l essere da temere di piu é il collega che scippa le mogli :shock:

In effetti, battuta a parte, c'hai preso alla grandissima. :ghghgh:

C'è già la pre-production sulla seconda serie, tranquilli!

Io aspetto il mio personaggio preferito, Michonne.

Michonne-TWD.jpg&sa=X&ei=4jbgTKeqJ5G7jAfkqszGAQ&ved=0CAQQ8wc&usg=AFQjCNEx4eS29oJN5hJR36en_Cg-FJsilA

...ma sopratutto più vado avanti con la serie (sono al #78 albo), le parole di Rick: "We are the walking dead!" assumono sempre più significato. :devil:

Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

Link al commento
Condividi su altri siti

oh my Godness

sempre piu incuriosito :devil:

He he... per i più acuti osservatori, farà piacere notare che Michonne usa un sistema di "camuffamento" versione 2.0 rispetto a quello che hanno usato Rick e Glenn nel secondo episodio. :ghghgh:

Guardate bene l'immagine, nulla è lasciato al caso... fate caso alle... mandibole... :shock:

Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

Link al commento
Condividi su altri siti

A chi interessasse, qui c'è il primo comic in motion, giusto per farvi assaporare l'aria (o il puzzo?) che si respira in quelle maleodoranti e malate pagine e farvi vedere le piccole differenze con la serie tv.

http://www.youtube.com/watch?v=riKsI6covPA

Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti, battuta a parte, c'hai preso alla grandissima. :ghghgh:

C'è già la pre-production sulla seconda serie, tranquilli!

Io aspetto il mio personaggio preferito, Michonne.

Michonne-TWD.jpg&sa=X&ei=4jbgTKeqJ5G7jAfkqszGAQ&ved=0CAQQ8wc&usg=AFQjCNEx4eS29oJN5hJR36en_Cg-FJsilA

...ma sopratutto più vado avanti con la serie (sono al #78 albo), le parole di Rick: "We are the walking dead!" assumono sempre più significato. :devil:

prenotata di già la seconda seria con 13 episodi :shock:

IMAC 21.5'' -----IPHONE 4 ------IPOD TOUCH 32 GB

non vuoi rimanere deluso, non avere pretese

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto il terzo episodio ieri: sempre più simpatica la mogliettina...

Iniziano a delinearsi i personaggi e i loro caratteri\sfaccettature...

Bene bene... finchè è tutto tranquillo godetevelo... :asd:

Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto il terzo episodio ieri: sempre più simpatica la mogliettina...

Iniziano a delinearsi i personaggi e i loro caratteri\sfaccettature...

Bene bene... finchè è tutto tranquillo godetevelo... :asd:

Onestamente la terza puntata mi è sembrata una presa in giro, praticamente non è successo nulla.

Calcolando che le puntate sono 6 in totale e che siamo già a metà, spero che nelle prossime ci sia più azione.

Qualcuno sa nulla se la seconda stagione da rumors, è stata effettivamente confermata ?

I think differently, act differently, live differently ... because I'm different by erpirata

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermata. :mad:

Riguardo la terza puntata e quel che è avvenuto è importantissimo, senza di questo non sembrerebbero credibili avvenimenti futuri e relativi comportamenti.

Credimi, è un episodio di elevata rilevanza. :dance:

Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

Link al commento
Condividi su altri siti

Onestamente la terza puntata mi è sembrata una presa in giro, praticamente non è successo nulla.

Calcolando che le puntate sono 6 in totale e che siamo già a metà, spero che nelle prossime ci sia più azione.

Qualcuno sa nulla se la seconda stagione da rumors, è stata effettivamente confermata ?

come nn è successo nulla???

io da grande voglio fare il marocchino

Link al commento
Condividi su altri siti

come nn è successo nulla???

Ritrovare la famiglia e impiegare 50 minuti per arrivare sul tetto e scoprire una mano per terra ?

E poi scusami, un corridoio dove al massimo passano 3 zombi, tu UOMO, con tutta la vita davanti decidi di tagliarti la mano, anziche la finissima catena di una manetta ? E poi ti butti di sotto ? No perchè erano sparite le tracce.

La serie è bella e mi appassiona, ma sinceramente siamo precisi a metà della serie, ce la vuoi mettere un minimo di azione ? Dopo la prima puntata l'azione è solo scesa...

I think differently, act differently, live differently ... because I'm different by erpirata

Link al commento
Condividi su altri siti

Ritrovare la famiglia e impiegare 50 minuti per arrivare sul tetto e scoprire una mano per terra ?

E poi scusami, un corridoio dove al massimo passano 3 zombi, tu UOMO, con tutta la vita davanti decidi di tagliarti la mano, anziche la finissima catena di una manetta ? E poi ti butti di sotto ? No perchè erano sparite le tracce.

La serie è bella e mi appassiona, ma sinceramente siamo precisi a metà della serie, ce la vuoi mettere un minimo di azione ? Dopo la prima puntata l'azione è solo scesa...

Tagliare acciaio temprato con un seghetto sfigato? Dopo due giri hai già mangiato i dentini... il palo semmai a cui era legato, nel caso. :rolleyes:

Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...