Vai al contenuto

Dark Mode

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Recommended Posts

Sempre stato affascinato da questo genere di film/telefilm/giochi ( anche se negli ultimi anni si è visto un picco ovunque di giochi riguardanti gli zombie che quasi mi ha nauseato).

Sinceramente spero però che diano un finale dignitoso a questa serie magari già da questa stagione senza andare troppo per le lunghe come sta purtroppo capitando anche se, c'è da dire, per fortuna questa stagione mi pare molto meno noiosa delle ultime due.

Ritengo che la cosa più misericordiosa al mondo sia l'incapacità  della mente umana a mettere in correlazione tutti i suoi contenuti. Viviamo su una placida isola di ignoranza nel mezzo del nero mare dell'infinito, e non era destino che navigassimo lontano. Le scienze, ciascuna tesa nella propria direzione, ci hanno finora nuociuto ben poco; ma, un giorno, la connessione di conoscenze disgiunte aprirà  visioni talmente terrificanti della realtà , e della nostra spaventosa posizione in essa che, o diventeremo pazzi per la rivelazione, o fuggiremo dalla luce mortale nella pace e nella sicurezza di un nuovo Medioevo. 

Lovecraft

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 448
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Gli episodi saranno 13. A me sta piacendo, anche se è vero che l'azione non è tantissima. Stanno puntando a coinvolgere lo spettatore maggiormente da un punto di vista emotivo, piuttosto che per g

Per gli amanti del genere ( quale io sono ) consiglio In The Flesh, serie inglese dell'anno scorso. 3 puntate e via ( a breve dovrebbe uscire la seconda stagione ).

Confermo le impressioni. La quarta serie è generalmente fiacca. Però secondo me si è rianimata abbastanza bene in queste ultime puntate. La 4x14 in particolare (che non svelo per non spoilerare) me

Secondo voi gli zombie adesso, che ruolo hanno?

A me adesso sembra che facciano parte dell' arredamento, o mí ci sono anche loro?

A voi non hanno fatto questa impressione?

Cioé, che ci siano o no, oramai non fa piú differenza?

Concordo, solo nelle prime due stagioni hanno un ruolo importante.

Adesso si stanno concentrando sui "vivi", che come affermano continuamente, "sono più pericolosi degli zombie".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, voglio dire, mi sembra anche giusto concentrarsi sui vivi e lasciare gli zombie sullo sfondo.

La serie è sugli effetti che l'epidemia zombie ha sui vivi, come cambia la società, come cambiano i rapporti, come cambia la morale.

A vedere teste mozzate e cervelli fracassati viene noia piuttosto in fretta.

Vieni a dare un'occhiata a

Il grande marziano. Anche su Facebook e su anobii.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io trovo interessante la visione globale che stanno cercando di dare...vedere come si è reagito agli zombi.

Prima i tipi di Terminus, poi il prete ed ora l'ospedale...spero che questa serie diventi più intinerante e meno statica...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

• Love 1

"No! Provare no! Fare, o non fare! Non c'è provare!"

Maestro Jedi Yoda

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si si, infatti la mia non voleva essere una critica ma una presa di coscienza che il mondo difficilmente potrá guarire, visto che gli zombie fanno da contorno ad una deriva umana.

Penso che in questi anni gli sceneggiatori abbiano fatto davvero un l

avoro egregio nonostante la noiositá della quarta stagione.

Penso che una volta terminata" piú tardi possibile" sarà una di quelle serie che si faranno rivedere volentieri, come fringe nel mio caso.

Modificato da filtro
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e mi piacerebbe unirmi alla discussione :-) avete visto la puntata di ieri?

Ciao Sam...non ancora vista, perciò...occhio allo SPOILER  :mad: ...

A parte gli scherzi, benvenuto nel club  :ciao: !

Modificato da Yoda is my co-pilot

Maestro Jedi Yoda

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e mi piacerebbe unirmi alla discussione :-) avete visto la puntata di ieri?

Benvenuto!

Io l'ho vista e, contrariamente alle puntate precedenti, e senza svelare alcunché, a mio avviso è stata un po' una palla.

Ma non si poteva neanche pretendere che mantenessero quei livelli.

:ciao:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh mannaggia.. Come faccio a commentarla senza prendere mazzate da yoda? :-) sono nuovo del forum, e non so come vi comportiate.. Va bene se scrivo SPOILER ALERT e poi vado avanti?

Mmmh, se proprio non si può fare a meno di spoilerare, conviene scrivere "spoiler" e poi però continuare con il testo colorandolo come lo sfondo del messaggio, in maniera che non si riesca a leggerlo se non lo si evidenzia. Io per lo meno mi regolo così. ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok! E come si fa a cambiare il colore del testo? Non vedo i pulsanti per la formattazione e nemmeno quelli per le emoticon!

Subito sopra il riquadro in cui inserisci il testo del messaggio dovresti vedere la barra di formattazione del testo, tipo di carattere, dimensione, colore, emoticon, ecc. E sotto i tasti di grassetto, corsivo sottolineato, tipo word.

Se non la vedi probabilmente hai qualche problema col browser.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh mannaggia.. Come faccio a commentarla senza prendere mazzate da yoda? :-) sono nuovo del forum, e non so come vi comportiate.. Va bene se scrivo SPOILER ALERT e poi vado avanti?

Tranquillo Sam, sono poi sempre uno Jedi e abborro la violenza...

Comunque si sta rilevando una interessante stagione.

Maestro Jedi Yoda

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok raga.. Non avendo la formattazione a disposizione mi adopero così:

__________________________________________________________________________________

---- SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER ----

__________________________________________________________________________________

Avete varcato questa soglia a vostro rischio e pericolo e non me assumo responsabilità :-)

Dopo il resoconto del 'che fine aveva fatto beth' che serviva ad aprire il nuovo risvolto di questa stagione, e della storia del finto genio Eugene, che con i suoi ritmi lenti e trovate un po' scontate e ripetitive serviva soprattutto a farci perdere 45 minuti, la terzultima puntata del 2014 ci ha svelato un po' di retroscena della vita di Carol quando si allontana dal gruppo.

Ho trovato questa puntata equilibrata tra ritmo e inquietudine. Gli zombie, come ormai anche nelle altre puntate, sono passati in secondo piano. Fanno parte dell'arredamento come tutto il restante scenario post apocalittico nel quale si ritrovano i vari protagonisti, sparsi qua e la tra città e campagna. È ormai l'umanità restante che occupa appieno la trama. E sempre di più emerge l'idea del gruppo 'storico' contro gli altri sopravvissuti. Il classico 'noi' contro di 'voi'.

E, finalmente, questa puntata toglie un po' di nebbia sul ruolo di Carol nel nostro gruppo. Dopo essere stata cacciata da Nick per aver ucciso due persone innocenti dentro la prigione/rifugio, Carol orbita silenziosamente attorno ai luoghi frequentati dai suoi ex compagni in attesa di poter espiare le sue colpe. Riemerge dal nulla per aiutare Tyreese ad accudire la piccola Judith, si trasforma in una rambo brizzolata e mette a ferro e fuoco il Terminal, e infine, con un bel colpo di scena, riesce ad entrare all'interno dell'ospedale dove viene trattenuta Beth contro la sua volontà.

Un'eroina dal lato oscuro, che si trasforma completamente dal debole ruolo della prima stagione, in cui era vittima del marito violento e durante la quale vede morire anche sua figlia. Questa transizione, per quanto non sia mai chiaramente mostrata in tutta la trama della serie, viene finalmente espressa in questa puntata non tanto con un racconto didascalico, ma con una serie di inquadrature senza dialoghi ben incorniciate da una colonna sonora che, personalmente, mi ha fatto immergere perfettamente nell'inquietudine del personaggio.

L'unica cosa un po' forzata credo sia il cambio di programma repentino di Noah, l'amico di Beth. In un primo momento sarebbe disposto a dare via un rene pur di scappare da Atlanta, e subito dopo salta in macchina con Daryl per formare un esercito e riconquistare il fortino/ospedale.

Nelle prossime due puntate mi aspetto un po' di tutto, magari anche la morte di uno dei protagonisti. Ma la cosa che aspetto più di tutte è il ritorno di Morgan, il primo uomo vivo che incontra Nick quando si risveglia dal coma e che si rivede camminare da solo sulle rotaie una volta che il Terminal è stato distrutto. Ve lo ricordate? :-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok raga.. Non avendo la formattazione a disposizione mi adopero così:

---- SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER ----

Avete varcato questa soglia a vostro rischio e pericolo e non me assumo responsabilità :-)

<cut>

Direi che hai detto tutto! :ok:

PS Morgan non l'avevo riconosciuto. Ma non era quello col bambino? Non c'era rimasto secco quando l'avevamo rivisto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo