Vai al contenuto

iMovie Rimuovere Testo Da video


Messaggi raccomandati

Ho un file video con un testo fisso sopra che non cambia allo scorrimento del video...

vorrei levarlo...

come fare ?

Per intenderci è come se avessi fissa l'icona di italia uno, o della rai...

e vorrei levarla

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Toglierlo del tutto è un gran bel lavoro ... dovresti intervenire su ogni fotogramma e ritoccare (per esempio con Photoshop Extended) la zona dove c'è la scritta da togliere ... ma considerato che se il filmato è un Pal ci saranno 25 fotogrammi per ogni secondo ... beh ... fai te le giuste considerazioni ...

in alternativa potresti oscurare la zona come spesso avrai visto in tv per i volti dei bambini, oppure se nel tuo caso è possibile croppare la zona.

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

in imovie 6 hd vi era un effetto che inseriva le bande nere ( che potevano essere regolate in altezza) ed è l'unico modo per oscurare i loghi che almeno io ricordi

http://gennarogiugliano.altervista.org

Imac 24,2.4 Ghz,4 Giga Ram,Hd 1 Terabyte,system 10.8.2 - Ubuntu Studio 12.04 LTS dual boot

Link al commento
Condividi su altri siti

in imovie 6 hd vi era un effetto che inseriva le bande nere ( che potevano essere regolate in altezza) ed è l'unico modo per oscurare i loghi che almeno io ricordi

Come si fanno ad oscurare tipo i volti dei bambini o a mettere le bande nere ?

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

In imovie 6 hd dal menu composizioni-fx video,l'effetto da usare si chiama letterbox che poi puoi regolarlo,adesso bisogna vedere se tale effetto è presente anche nelle ultime versioni di imovie compresa l'ultima versione della ilife 11 :D

Gennaro

Come si fanno ad oscurare tipo i volti dei bambini o a mettere le bande nere ?

http://gennarogiugliano.altervista.org

Imac 24,2.4 Ghz,4 Giga Ram,Hd 1 Terabyte,system 10.8.2 - Ubuntu Studio 12.04 LTS dual boot

Link al commento
Condividi su altri siti

Toglierlo del tutto è un gran bel lavoro ... dovresti intervenire su ogni fotogramma e ritoccare (per esempio con Photoshop Extended) la zona dove c'è la scritta da togliere ... ma considerato che se il filmato è un Pal ci saranno 25 fotogrammi per ogni secondo ... beh ... fai te le giuste considerazioni ...

in alternativa potresti oscurare la zona come spesso avrai visto in tv per i volti dei bambini, oppure se nel tuo caso è possibile croppare la zona.

Chissà se anche stavolta ci scappa il ritrovamento di qualche tutorial in rete:D

per FC intendo!

Provato a cercare, ma niente da fare :)

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

... si infatti è un lavoraccio ... l'ho fatto un paio di volte ma a mio avviso è da prendere in considerazione solo in casi particolari, e poi bisogna avere un pò di padronanza anche con Photoshop ... una semplice clonata come risultato offre solo un pastrocchio ...

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chissà se anche stavolta ci scappa il ritrovamento di qualche tutorial in rete:D

per FC intendo!

Provato a cercare, ma niente da fare :angel:

Un tutorial per eliminare una scritta con FC o con l'ausilio di Photoshop?

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un tutorial per eliminare una scritta con FC o con l'ausilio di Photoshop?

Magari con FC

Il post è iniziato come "nascondere un testo su un video", poi si è fatto l'esempio di come poter nascondere la faccia di un personaggio esempio un bambino, oppure la targa di una macchina.

Si vede spesso in televisione, credo sia abbastanza semplice se si tratta di una cosa fissa, ma se è in movimento?

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari con FC

Il post è iniziato come "nascondere un testo su un video", poi si è fatto l'esempio di come poter nascondere la faccia di un personaggio esempio un bambino, oppure la targa di una macchina.

Si vede spesso in televisione, credo sia abbastanza semplice se si tratta di una cosa fissa, ma se è in movimento?

Provo a dire la scemata del momento ... e utilizzare Motion per nascondere il qualcosa in movimento?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato queste cose:

http://www.videomakers.net/index_print.php?option=com_content&task=view&id=830&Itemid=33&pop=1&page=0

http://www.emagister.it/manuali/final_cut_express-eh.htm

il secondo link mi sembra interessante, ci si può iscrivere ad un corso, verranno inviati dei tutorial e manuali gratuiti

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato queste cose:

http://www.videomakers.net/index_print.php?option=com_content&task=view&id=830&Itemid=33&pop=1&page=0

http://www.emagister.it/manuali/final_cut_express-eh.htm

il secondo link mi sembra interessante, ci si può iscrivere ad un corso, verranno inviati dei tutorial e manuali gratuiti

GRANDE !!!

.... ma allora con FC si può fare proprio di tutto ....:angel:

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari con FC

Il post è iniziato come "nascondere un testo su un video", poi si è fatto l'esempio di come poter nascondere la faccia di un personaggio esempio un bambino, oppure la targa di una macchina.

Si vede spesso in televisione, credo sia abbastanza semplice se si tratta di una cosa fissa, ma se è in movimento?

Con FC si deve spostare la maschera con l'ausilio dei keyframe ... ma per una buona cosa si dovrebbe usare Motion che, come After Effects ... può agganciare un soggetto o oggetto del video e seguirlo nello spostamento

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con FC si deve spostare la maschera con l'ausilio dei keyframe ... ma per una buona cosa si dovrebbe usare Motion che, come After Effects ... può agganciare un soggetto o oggetto del video e seguirlo nello spostamento

:ciao:

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Con FC si deve spostare la maschera con l'ausilio dei keyframe ... ma per una buona cosa si dovrebbe usare Motion che, come After Effects ... può agganciare un soggetto o oggetto del video e seguirlo nello spostamento

...... ma allora non ho detto una scemata :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

No no nessuna scemata ... un pò di tempo fa nel sito Apple c'era anche un video tutorial al riguardo ..

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Linking Parameters

http://www.apple.com/it/finalcutstudio/motion/real-time-design-environment.html

non è quello che intendevo ma ci va vicino

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

devo vederlo perchè dove sono youtube è censurato, ma.....

:D

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...