Vai al contenuto

Windows su Mac


marfel

Messaggi raccomandati

Puoi installare benissimo anche XP

A patto che abbia almeno il Service Pack 2. :cold:

P.S.: Visto che siamo nel mondo Apple è preferibile chiamarlo Winzozz :ooh:

:(

TheAppleMan

iMac 21,5" 3,06 ghz, 8 gb di ram, 1 tb di Hard Disk, ATI Radeon Hd 4670  MacBook Nero (2008) 2,40 ghz, 2 gb di Ram, 250 gb di Hard Disk  iPhone 3g  iPhone 4  iPad 64 gb 3g+ wifi  iPod shuffle 6g  e molto altro... 

Link al commento
Condividi su altri siti

p.s. sono d'accordo su winzozz :ghghgh: ..... ed e' anche la ragione della mia conversione a Mac :cold:

:(

La mia versione e' la prima e senza Service Pack 2.... Il Service Pack 2 non posso installarlo successivamente?

No, non puoi. Devi per forza avere già l'installazione con l'SP2.

:ooh:

TheAppleMan

iMac 21,5" 3,06 ghz, 8 gb di ram, 1 tb di Hard Disk, ATI Radeon Hd 4670  MacBook Nero (2008) 2,40 ghz, 2 gb di Ram, 250 gb di Hard Disk  iPhone 3g  iPhone 4  iPad 64 gb 3g+ wifi  iPod shuffle 6g  e molto altro... 

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia versione e' la prima e senza Service Pack 2.... Il Service Pack 2 non posso installarlo successivamente?

p.s. sono d'accordo su winzozz :ooh: ..... ed e' anche la ragione della mia conversione a Mac :(

se googli trovi dei tutorial su come scaricare ed inserire il service pack 2 nell'installazione di Windows per poi ricreare il CD di installazione e rimasterizzarlo

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia versione e' la prima e senza Service Pack 2.... Il Service Pack 2 non posso installarlo successivamente?

p.s. sono d'accordo su winzozz :ooh: ..... ed e' anche la ragione della mia conversione a Mac :(

credo che installarlo su macchina virtuale puoi anche se sei senza service pack 2 e lo puoi fare dopo. a memoria l'ho installato tempo fa alla mia ragazza e poi se lo ha aggiornato in un secondo momento

Link al commento
Condividi su altri siti

Va alla grande XP, ma se vuoi un consiglio trovati la versione lite di windows seven.

Appena istallata, occupa 220mb di ram e 3Gb sull'hard disk.

Fatti una bella partizione BOOTCAMP, e metticelo li.

Evita di usare simulatori virtuali, perchè per quanto mi riguarda non mi sono trovato affatto bene.

Apple user since 2008/06/25; MacBook White 5,2; iPhone 4 16Gb; iPad 3G 16Gb; iPod Nano 4GB Silver con incisione

Link al commento
Condividi su altri siti

tecnicamente, avendo già la licenza di XP puoi scaricarne da internet una con già il service pack 3 integrato che prende il posto della tua. vedila come una copia di backup scaricata da internet.

 Mac Book Pro 13" mid 2010 - C2D 2.44GHz 8GB RAM 320GB HD  iPad 3a Gen- 32GB Wifi Black  iPhone 4 - 16GB Black  iPod Nano 2G - 8GB Black

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto vi ringrazio tutti... appena potro' vi faro' sapere com'e' finita... per meglio dire come finiro'. :fiorellino:

evilfg@ ho l'XP con licenza quindi vorrei prima installarmi questo per poi fare l'upgrade di Windows 7. Penso che in termini di soldini risparmiero' abbastanza... o mi sto sbagliando in qualcosa? :ghghgh:

p.s. mi togliete una curiosita'.... cosa s'intende per macchina virtuale?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi, sono nuovo del mondo apple. Ho appena acquistato un imac e stò installando parallels ma stà impiegando tantissimo tempo per fare la migrazine del mio vecchio pc al mac. Qualcuno sa dirmi il motivo oppure è tutto normale? Fino ad ora hio seguito tutte le istruzioni per filo e per segno! Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Va alla grande XP, ma se vuoi un consiglio trovati la versione lite di windows seven.

Appena istallata, occupa 220mb di ram e 3Gb sull'hard disk.

Fatti una bella partizione BOOTCAMP, e metticelo li.

Evita di usare simulatori virtuali, perchè per quanto mi riguarda non mi sono trovato affatto bene.

io invece con parallels desktop mi trovo meglio che non partizionando. almeno uso due sistemi operativi contemporaneamente senza fare riavvii :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto vi ringrazio tutti... appena potro' vi faro' sapere com'e' finita... per meglio dire come finiro'. :ghghgh:

evilfg@ ho l'XP con licenza quindi vorrei prima installarmi questo per poi fare l'upgrade di Windows 7. Penso che in termini di soldini risparmiero' abbastanza... o mi sto sbagliando in qualcosa? :ciao:

p.s. mi togliete una curiosita'.... cosa s'intende per macchina virtuale?

leggi questo link:

http://www.parallels.com/it/products/desktop/

Link al commento
Condividi su altri siti

sentite ma per installare windows 7 che versione di bootcamp bisogna avere?

io ho comprato un iMac 21,5 pollici modelllo base a maggio 2010 sul quale ho trovato bootcamp versione 3.0.1 e sul quale ci sono le istruzioni per installare windows vista i xp e non 7.

posso installare windows 7 oppure mi serve la versione di bootcamp 3.1? se mi serve la nuova versione da dove la scarico?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, e' molto interessante e sarebbe la soluzione perfetta per le mie esigenze. Pero' , poi, sara' possibile installare Windows XP senza il service pack 2? Se mi dai una conferma, lo prendo subito!!

Ieri ci ho dedicato quasi un giorno per crearmi un nuovo disco con il service pack 2 integrato ma non ci sono riuscito. E' troppo complicato.... c'e' sicuramente qualcosa che sbaglio e che non riesco a capire.

Quindi questa mattina m'ero svegliato rassegnato di dover acquistare Windows 7....:ghghgh::cry:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, e' molto interessante e sarebbe la soluzione perfetta per le mie esigenze. Pero' , poi, sara' possibile installare Windows XP senza il service pack 2? Se mi dai una conferma, lo prendo subito!!

Ieri ci ho dedicato quasi un giorno per crearmi un nuovo disco con il service pack 2 integrato ma non ci sono riuscito. E' troppo complicato.... c'e' sicuramente qualcosa che sbaglio e che non riesco a capire.

Quindi questa mattina m'ero svegliato rassegnato di dover acquistare Windows 7....:ghghgh::cry:

:ciao:

se non riesci ad integrare il SP2, fai prima a scaricare un XP dalla rete. visto che hai la licenza poi non hai problemi a registrarlo

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

se non riesci ad integrare il SP2, fai prima a scaricare un XP dalla rete. visto che hai la licenza poi non hai problemi a registrarlo

Anche questo mi sembra ottimo!! Vedi pian piano sto venendo a capo ad una soluzione.... grazie a voi :ghghgh:

Pero', la possibilita' d'usare in contemporanea i 2 sistemi m'intriga tanto, mi agevolerebbe molto nel flusso del lavoro.

Vi faro' sapere che strada prendero'.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

sentite ma per installare windows 7 che versione di bootcamp bisogna avere?

io ho comprato un iMac 21,5 pollici modelllo base a maggio 2010 sul quale ho trovato bootcamp versione 3.0.1 e sul quale ci sono le istruzioni per installare windows vista i xp e non 7.

posso installare windows 7 oppure mi serve la versione di bootcamp 3.1? se mi serve la nuova versione da dove la scarico?

potete rispondere alla mia domanda se sapete la risposta? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

potete rispondere alla mia domanda se sapete la risposta? :)

revils, sono l'ultimo iscritto del forum che potrebbe aiutarti pero' un consiglio te lo posso dare ed e' quello di aprire una nuova discussione perche' in questo modo avrai piu' visibilita'..... e sono certo anche delle risposte.

:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

l'avevo già aperto u altra discussione ma nessuno ha risposto........tu puoi aiutarmi? non mi sembra di chiedere qualcosa di moto diffcile

per Windows 7 devi avere l'aggiornamento a Bootcamp 3.1. basta andare su "www.apple.com/it/support/bootcamp" e aggiornare la versione

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

dice che ho bisogno di windows xp già installato........

allora installo windows xp con bootcamp 3.0 poi l'aggiorno e installo windows 7?

scaricati la guida per l'installazione di Win7 sempre dal link che ti ho dato

non serve installare prima XP. installi Win7 e poi aggiorni bootcamp

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...