Vai al contenuto

MacBook Pro 13,3" Avvio OS "Disco non leggibile" e DMG


Messaggi raccomandati

Spero che qualcuno possa aiutarmi! Da 2 settimane circa che noto rallentamenti, ma non mi dava fastidio, soltanto che ieri sera vado per spegnere il mac e sta mattina nel riaccenderlo il caricamento durava un eternità! Ho provato ad eseguire l'utility disco da DVD d'installazione e ho fatto il check dell'hard disk! Mi ha dato un bel po' di errori e non è stato capace di ripararli! Ho riprovato ad accendere il mac e sta volta è partito bene soltanto che all'avvio appare l'errore "Il disco inserito non è leggibile da questo computer" in più non posso montare i DMG mi da l'errore "nessun sistema di documenti attivabile"! Ora vado a fare di nuovo il check e riparazione dell'hard disk da DVD e non trova nessun errore faccio pure la riparazione dei permessi e tutto va a posto! Ma riavviando l'OS continua a darmi l'errore e nell'utility disco da OS mi dice che non riconosce i file system! Qualcuno sa cosa può essere successo?

MacBook Pro 13,3" metà 2010

2.4 GHZ Intel Core 2 Duo

4 GB 1067 MHz DDR3

Mac OS X 10.6.4 Snow Leopard

Hard Disk : Hitachi HTS545025B9SA02

Grazie per qualsiasi tipo di supporto! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me è l'hd che ti sta salutando...

salva tutto su un hd esterno, prova a installare da capo os x con inizializza ed installa e vedi se nei prossimi giorni lo rifà...

ad una mia amica, all'improvviso dopo alcuni gg di mattina è apparso all'accensione un bel punto interrogativo, e ciao ciao.. hd fottuto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo già pensato di formattare, infatti ho incominciato a trasferire i file! Nel caso mi si ripresentasse il problema il centro assistenza potrebbe fare qualcosa dato che è ancora in garanzia?

In più non capisco perché da utility disco del DVD non mi da nessun tipo di errore?!?

Link al commento
Condividi su altri siti

fatti delle istantanee e stampale, per poi mostrare al tecnico il messaggio di errore...

diciamo che di solito presso l'apple store, hanno una specie di hd esterno che inseriscono per far avviare il mac, dove ci sono vari programmi di controllo e di avvio con os x diversi..

loro testano la macchina e ti dicono, si ti cambiamo l'hd oppure no, l'hd è sano..

ma nn so se puoi arrivare agevolmente presso un apple store..

cmq se insisti e ti mostri preoccupato e utilizzi con i giusti modi, parole come "qualita" e "amore per apple", di solito te lo cambiano :D

è in garanzia cavolo

Link al commento
Condividi su altri siti

è certo che non sia comunque un problema dovuto a installazioni o aggiornamenti giusto? Perché preferirei evitare di formattare!!! Ho tanta roba è un HD esterno metà pieno ma in NTFS e dovrei in qualche modo prima svuotarlo per poterlo poi formattare in NTFS o comunque in partizione MAC!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver formattato e reinstallato OSX il problema non si è presentato, ma una cosa purtroppo è rimasta! Il mac ogni quando vuole lui si blocca totalmente parte la clessidra per un periodo di tempo che va dai pochi secondi a gli insopportabili 5 minuti. Mentre scrivo si è bloccato per ben 2 volte!! :) Mi sto proprio innervosendo! Io abito a Palermo, e qui c'è un Apple Premium Reseller! Non penso ci siano altri centri Apple! Secondo voi possono far qualcosa? Help Me! :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...