Vai al contenuto

Integrazione Rete Domestica / Domotica


david doc

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti.

Dunque da pochi giorni sono propietario di una nuova casa dove ho installato un impianto elettrico domotico.

Ho diverse funzionalità da attivare e vorrei trovare il modo migliore senza ridondanze.

Per ora ho:

MAC BOOK PRO 15"

Airport Extreme

1. Per poter comandare il tutto da remoto avrei bisogno di un IP fisso ma visto i costi volevo fare un abbonamento (ALICE o VODAFONE) e poi utilizzare dns2go.com. Vi sembra possibile?

Dovrei avere sempre un MAC acceso in casa o basterebbe un HD NAS?

2. Il sistema domotico integra anche la filodiffusione ed ho un impianto che supporta 8 canali in ingresso che poi distribuisce per tutta la casa. Pensavo di comprare un HD NAS per stoccare tutta la musica, i video e file vari che a quel punto diventerebbero accessibili da casa e da remoto attraverso sempre dns2go.com.

L'installatore della domotica mi consigliava per la musica invece di prendere un music server ma i prezzi sono enormi (dai 1000 euro in su).

A vostro avviso posso invece utilizzare l'HD NAS? Oppure Time Capsule (è comandabile direttamente da un iPhone?

Il problema infatti sarebbe che l'HD NAS dovrebbe avere l'uscita audio che collegherei ad uno degli 8 canali ma poi come faccio a comandare il l'HD NAS da remoto? Inoltre immagino abbiano solo un'uscita audio e quindi vorrebbe dire che potrei ascoltare solo 1 brano in tutte le stanze.

Altre soluzioni?

Riassumendo: aiuto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...