Vai al contenuto

Problemi vari con modem.


The_Maggot

Messaggi raccomandati

Salve a tutti.

Ho comprato il kit D-Link DKT-810 siccome, finalmente, Infostrada mi ha allacciato la linea ADSL. Premetto che, siccome non l'ho mai avuta, non sono troppo esperto...

Comunque, ho collegato il modem alla presa del telefono e all'alimentazione, poi ho seguito il software del CD incluso nella confezione. Ho anche chiamato Infostrada per l'attivazione della linea e l'operatore mi ha aiutato ad impostare la pagina http://192.168.1.1/.

Con il cavo LAN si connetteva senza problemi.

Ho continuato a seguire il software per creare una rete wireless: ho impostato il nome e la password WEP. Quando provavo a collegarmi, però, mi dava "Impossibile connettersi alla rete", sia dal notebook Acer (Windows Vista) che dal MacBook Pro (Mac OS X 10.6) che dall'iPhone.

Ho provato a rifare il procedimento, inserendo questa volta una password WPA e sono riuscito a connettere l'Acer ma dopo pochi secondi la connessione è caduta e, al secondo tentativo, dava di nuovo errore.

Dopo vari tentativi (cambi di tipi di password ecc...) sono riandato su http://192.168.1.1/ e ho impostato la rete wireless da lì, non riuscendoci ancora. Ho fatto ancora altri tentativi e sono riuscito a creare una rete funzionante ma 802.11b+g (e non 802.11b+g+n). Ora sono connesso con il wireless a questa rete, ma necessito di crearla una b+g+n: il ragazzo al negozio mi aveva consigliato di comprare un modem n per avere più copertura in tutta casa e infatti, se con il computer mi allontano troppo dal modem (2 stanze) la connessione cade.

Come posso fare?

Inoltre, volevo chiedervi, è normale che ogni tanto il led Internet sul modem diventa rosso all'improvviso, facendomi cadere la connessione all'istante?

Scusate per la lunghezza ma volevo spiegare dettagliatamente, grazie a tutti in anticipo.

Ciao :)

MacBook Pro (13", Late 2009) • iPhone 4S

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...