Vai al contenuto

Ma OSX non doveva essere meglio di WIN?!?!


spacco

Che ve ne pare di questa discussione  

57 utenti hanno votato

  1. 1. Che ve ne pare di questa discussione



Messaggi raccomandati

il file da muovere è un una sottocartella (50 e la vuoi muovere nella sottocartella 48)

con Win 2 passaggi con mac molti di più

71f95

hai mai provato questo genere di visualizzazione del finder? così da avere tutto l'albero delle cartelle che stanno a monte di quella in cui ti trovi. :)

ps: se hai 50 sottocartelle chiediti cosa non va nel tuo workflow.. forse non è proprio ottimizzato al meglio eh! :fiorellino:

ps: se torno su win non mi ricordo più come si devono fare certe cose, è normale, si chiama abitudine. smettila di chiederti come fare "win style" quel che devi fare su osx. altrimenti torna su win e non intasare il forum con l'ennesimo thread in cui si cerca di esasperare gli utenti che invece vogliono evidentemente darti una mano. :ciao:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 285
  • Creato
  • Ultima Risposta
:ciao: per tornare a bomba sull'esempio automobilistico, uno che nel 2010 spende centinaia di migliaia di euri per una ferrari si ritrova COMUNQUE i tergicristalli come quelli della panda coi paraurti color plastica nera.. :ghghgh:

e poi, visto che non parli da sprovveduto, cerca di accorgerti che NULLA di quello che QUALSIASI azienda ti vende, è veramente come dicono.. nulla! fa parte del marketing puntare a far vedere le cose veramente buone dei propri prodotti, lasciando nell'ombra eventuali difetti. :ghghgh:

ad ogni modo ciò che ho messo in grassetto evidenzia il fine ultimo di questo thread, che in terminologia nerdosa internettiana si definisce TROLLARE. :)

OK forse ho preso l'esempio sbagliato non dovevo usare la Apple (che giustamente ha i suoi guadagni a fare quello che fa) ma voi tutti:dance: allora perchè negate?!

Sono un po' vecchietto (forse) ma mi rispiegni Trollare? i di TROLL conosco solo quelli del Signore degli Anelli ! :fiorellino: e qualche altra persona in giro :rolleyes:



Link al commento
Condividi su altri siti

OK forse ho preso l'esempio sbagliato non dovevo usare la Apple (che giustamente ha i suoi guadagni a fare quello che fa) ma voi tutti:dance: allora perchè negate?!

Sono un po' vecchietto (forse) ma mi rispiegni Trollare? i di TROLL conosco solo quelli del Signore degli Anelli ! :ciao: e qualche altra persona in giro :fiorellino:

chi sta negando cosa? :)

TROLL

ps: google is your friend

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

allora perchè negate?!

perchè a molti (me compreso) il taglia incolla sui files non serve

perchè a molti (me compreso) il cestino va bene così com'è

perchè a molti( me compreso) nonostante sia chiaro che osx non è un sistema perfetto, non verrebbe mai in mente di ritornare a windows, perchè valutati i pro e i contro ci si trova meglio con osx

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

nessuna dimostrazione, perchè faccio la stessa cosa anche in windows. Per me il cestino è il posto dove buttare le cose che non servono, non un parcheggio temporaneo :rolleyes:

intendevo dire che sotto l'apparente semplicità e 'povertà' di osx ci sono precchie chicche. Per dirne una, in exposè, se hai molte finestre aperte e uno schermo piccolo, fai fatica a vederne il contenuto, ma basta passarci sopra con il mouse e premere barra spazio e si ingrandisce a mo' di quicklook. E' una funzione che non si trova in nessun menu, quindi non immediatamente raggiungibile :ghghgh:

se fosse un sistema come un altro non lo avresti nemmeno aperto questo thread...se sei qui è perchè ti sei accorto che qualcosa di diverso c'è. Se poi per alcune cose ti sembra limitato hai 2 possibilità, cercare una soluzione alternativa, magari modificando il tuo modo lavorare (che non vuol dire necessariamente andare in peggio) o prendere atto che osx non fa per te, non c'è nulla di male nel dirlo :)

1. il cestino nasce proprio per un motivo ... recuperare i file... e non tutti necessariamente ... se no non lo facevano .. ergo il cesto del mac è un secchio ... quello di win è un cestino fatto bene.. non è perchè non lo usi tu allora nemmeno gli altri non devono usarlo ne modo che più gli aggrada ....

2. certo che è un buon sistema (l'ho detto 2000 volte) se no non ci perdevo tempo è solo che per alcune cose sono rimasto sconcertato tutto qua... poi a tutto c'è rimedio (tranne alla morte :ciao:) ma non vuol dire che che mac fa sempre tutto meglio di win .. ci sono cose che fa meglio e altre che fa peggio... tutto qua

:fiorellino:



Link al commento
Condividi su altri siti

71f95

hai mai provato questo genere di visualizzazione del finder? così da avere tutto l'albero delle cartelle che stanno a monte di quella in cui ti trovi. :ghghgh:

ps: se hai 50 sottocartelle chiediti cosa non va nel tuo workflow.. forse non è proprio ottimizzato al meglio eh! :rolleyes:

ps: se torno su win non mi ricordo più come si devono fare certe cose, è normale, si chiama abitudine. smettila di chiederti come fare "win style" quel che devi fare su osx. altrimenti torna su win e non intasare il forum con l'ennesimo thread in cui si cerca di esasperare gli utenti che invece vogliono evidentemente darti una mano. :ciao:

Il mio workflow è perfetto come è fidati col pc ci lavoro tutto il dì (toh ho fatto pure la riiimaaa :)... sto fulminato) ci sono cose che devono stare esattamente dove stanno nella 50esima sottocartella ....

già quello è un buon modo ma il fatto è che non è il migliore (si fa sempre e solo per chiacchierare non fraintendere)

Però faresti prima ad ammettere che Mac non è perfetto .....

io non esaspero nessuna ... nessuno obbliga nessuno a rispondere per la carità se non ti va di chiacchierare sei libero di non farlo... ed ho sempre accettato consigli :fiorellino:

:ghghgh:



Link al commento
Condividi su altri siti

perchè a molti (me compreso) il taglia incolla sui files non serve

perchè a molti (me compreso) il cestino va bene così com'è

perchè a molti( me compreso) nonostante sia chiaro che osx non è un sistema perfetto, non verrebbe mai in mente di ritornare a windows, perchè valutati i pro e i contro ci si trova meglio con osx

Quoto!!

pure a me la mia fiat va bene così com'è .... ma se potessi avere una lamborghini!!:ciao:

:fiorellino:



Link al commento
Condividi su altri siti

chi sta negando cosa? :)

TROLL

ps: google is your friend

Non mi riferivo solo :ciao: a te anche altri negano l'evidenza!!!

Ma perchè io ho una mela sola e tu 5?!??! Pure io le meeeleeee:fiorellino:

Che poi per dirla tutta mi stai anche simpa ... per questo cerco di salvarti .... prendi la pillola rossa e vedrai tutto com'è realmente! :fiorellino:

PS il sistema vi visualizzazione tuo regge ma se le cartelle sono tante di differenza secondo me hai ancora problemi!



Link al commento
Condividi su altri siti

1. il cestino nasce proprio per un motivo ... recuperare i file... e non tutti necessariamente ... se no non lo facevano .. ergo il cesto del mac è un secchio ... quello di win è un cestino fatto bene.. non è perchè non lo usi tu allora nemmeno gli altri non devono usarlo ne modo che più gli aggrada ....

1] ma scusa!? il cestino è fatto per buttare ciò che non serve.. :ok: che poi anche questo ti permette di cestinare recuperare tutto quel che vuoi recuperare, ed eliminare il resto..

ok allora è proprio una questione di logiche a monte dell'uso di un computer. :D

Il mio workflow è perfetto come è fidati col pc ci lavoro tutto il dì (toh ho fatto pure la riiimaaa :)... sto fulminato) ci sono cose che devono stare esattamente dove stanno nella 50esima sottocartella ....

già quello è un buon modo ma il fatto è che non è il migliore (si fa sempre e solo per chiacchierare non fraintendere)

Però faresti prima ad ammettere che Mac non è perfetto .....

io non esaspero nessuna ... nessuno obbliga nessuno a rispondere per la carità se non ti va di chiacchierare sei libero di non farlo... ed ho sempre accettato consigli :ciao:

:ciao:

scusa, ora dimmi dov'è che ho affermato che mac è perfetto.

ma va là :rolleyes: ... ti sei sprecato:ciao:

:fiorellino:

Quoto!!

pure a me la mia fiat va bene così com'è .... ma se potessi avere una lamborghini!!:ghghgh:

:ciao:

www.macusato.it

così ti liberi della fiat e torni alla lamborghini. :D

:ghghgh:

do-not-feed-the-trolls.jpg

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

1. il cestino nasce proprio per un motivo ... recuperare i file... e non tutti necessariamente ... se no non lo facevano .. ergo il cesto del mac è un secchio ... quello di win è un cestino fatto bene.. non è perchè non lo usi tu allora nemmeno gli altri non devono usarlo ne modo che più gli aggrada ....

il cestino nasce per eliminare i file in modo sicuro. Cioè in caso di emergenza hai la possibilità di recuperarli. La funzione di ripristino di windows è senz'altro più comoda, ma ad esempio hai mai provato ad usare time machine?

puoi recuperare qualsiasi cosa e non solo dal cestino anche a distanza di giorni. Questo per farti capire che un sistema operativo è fatto di diversi componenti che ti permettono un determinato workflow. In osx il cestino non è così evoluto come windows ma hai altri strumenti più potenti come time machine (che in windows mancano) per sopperire alle mancanze.

Come già detto, non puoi applicare alla lettera il workflow che avevi in windows su osx, perchè semplicemente non funziona :ciao:

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

il cestino del mac è un secchio

:ciao:

non capisco che ci trovi di male nel cestino del mac, se cancelli un file per errore, ti basta draggarlo e dropparlo fuori e ritorna dov'era...

iMac 27" 2.66Ghz quad core i5 4GB RAM

QUI download di giochi per PS3

Link al commento
Condividi su altri siti

1] ma scusa!? il cestino è fatto per buttare ciò che non serve.. :ghghgh: che poi anche questo ti permette di cestinare recuperare tutto quel che vuoi recuperare, ed eliminare il resto..

ok allora è proprio una questione di logiche a monte dell'uso di un computer. :ciao:

scusa, ora dimmi dov'è che ho affermato che mac è perfetto.

:ciao:

www.macusato.it

così ti liberi della fiat e torni alla lamborghini. :ciao:

:rolleyes:

do-not-feed-the-trolls.jpg

1. per il cestino ognuno lo usa come vuole ma quello che volevo dire è che non sempre quello che uno butta poi lo vuole realmente eliminare magari (non ti è mai capitato di dire cazzarola se non avessi svuotato il cestino avrei ancora quel file così potevo vedere se ......) non dire di no non ci credo! Dai poi non c'è storia il cestino di Win è più bello e funziona meglio ... poi che tu non lo usi e ti va bene così è un'altra questione.. io le funzioni che ha il Wincestin le ho usate eccome!! Infatti quando per la prima volta misi le mani sul mac di un amico che aveva un file (fra i tanti nel cestino) e dovevamo svuotarlo mantenedone uno solo perche dovevo fare magheggi vari e quel file poteva tornarmi utile .... ho detto ORRORE poi ho risolto con un Drag&Drop (per i fan di Apple) e mi sono tenuto il file .....:fiorellino: cmq

2. bello il troll ... io ho un amico che gli assomiglia :)

3. azzz mi hai scoperto... va beh tolgo la panda e ricompro la lamborghini

:ghghgh:



Link al commento
Condividi su altri siti

il cestino nasce per eliminare i file in modo sicuro. Cioè in caso di emergenza hai la possibilità di recuperarli. La funzione di ripristino di windows è senz'altro più comoda, ma ad esempio hai mai provato ad usare time machine?

puoi recuperare qualsiasi cosa e non solo dal cestino anche a distanza di giorni. Questo per farti capire che un sistema operativo è fatto di diversi componenti che ti permettono un determinato workflow. In osx il cestino non è così evoluto come windows ma hai altri strumenti più potenti come time machine (che in windows mancano) per sopperire alle mancanze.

Come già detto, non puoi applicare alla lettera il workflow che avevi in windows su osx, perchè semplicemente non funziona :ciao:

Luca scusa se te lo dico ma hai preso proprio un esempio sbagliato ... il cestino è il cestino .... Time machine è un programma di Backup che ha tutt'altra logica e funzione e prevede anche dell'hardware (un disco per il backup)....

Per il resto quoto:ciao:



Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Melanzana

Eh bravo a Spacco...

Se mi posso permettere, quanti anni hai?

Sei pagine per un argomento meramente polemico, niente di costruttivo.

Ognuno di noi vorrebbe un SO a suo gusto e piacere. Qualcuno come Linus Torvalds l'ha fatto, prova anche tu magari riesci a fare meglio.

Nella vita e anche nell'informatica tutto a un prezzo, ci sono compromessi da pagare.

Stai tranquillo, magari con Lion ti mettono il taglia incolla... :ciao:

PS: come si toglie la sottoscrizione ad una discussione!? :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Melanzana
ad ogni modo ciò che ho messo in grassetto evidenzia il fine ultimo di questo thread, che in terminologia nerdosa internettiana si definisce TROLLARE. :fiorellino:

OT

Non ci posso credere, qui Steno di Lega Nerd!? Wow!:):ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

OT

Non ci posso credere, qui Steno di Lega Nerd!? Wow!:fiorellino::ciao:

:) chiiii?? :rolleyes:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

non capisco che ci trovi di male nel cestino del mac, se cancelli un file per errore, ti basta draggarlo e dropparlo fuori e ritorna dov'era...

Certo ma (se leggevi dietro l'ho già detto) non puoi eliminare alcuni file conservandone altri ..senza ovviamente dover draggare fuori svuotare e ricestinare è ovvio... a te forse non è mai servito ma a me è capitato di dover svuotare parte del cestino per recuperare spazio ma dover mantenere alcuni file (del cliente ... mentre fai manutenzione al pc ... quando ai vecchi tempi lavoravo con i pc) tanti file magari dei temp da centinaia di mega o cose simili... fidati è comoda come funzione...poi ovvio che per chi non la usa non serve!

Ma sai il problema è proprio che quando passi da un sistema all'altro e sei abituato ad utilizzare funzioni utili, se queste mancano non va tanto bene...certo ti arrangi però!!

:ciao:



Link al commento
Condividi su altri siti

Eh bravo a Spacco...

Se mi posso permettere, quanti anni hai?

Sei pagine per un argomento meramente polemico, niente di costruttivo.

Ognuno di noi vorrebbe un SO a suo gusto e piacere. Qualcuno come Linus Torvalds l'ha fatto, prova anche tu magari riesci a fare meglio.

Nella vita e anche nell'informatica tutto a un prezzo, ci sono compromessi da pagare.

Stai tranquillo, magari con Lion ti mettono il taglia incolla... :)

PS: come si toglie la sottoscrizione ad una discussione!? :rolleyes:

Ma dai suuuu non fare così e dire che la tua prima battuta mi ha fatto pisciare sotto dalle risate....

Si fa per chiacchierare... chi non vuole non lo fa mica è obbligato...

PS per la sottoscrizione NON PUOI LA TUA ANIMA è MIAAAAAAAA :ciao:

ho 36 anni....:fiorellino: ormai il declino



Link al commento
Condividi su altri siti

hai comprato un mac per l'interfaccia o perché è l'oggetto del momento?

Se installavi un tema su windows risparmiavi tempo e denaro.

Veramente non ho ancora comperato nulla ... non posso spiegare ..... ma ripeto sono solo chiacchiere ci vuole ogni tanto una bella discussione tanto per...

Lungi da me fare polemica ...:ciao: e magari alla fine si impara anche qualcosa di nuovo



Link al commento
Condividi su altri siti

Luca scusa se te lo dico ma hai preso proprio un esempio sbagliato ... il cestino è il cestino .... Time machine è un programma di Backup che ha tutt'altra logica e funzione e prevede anche dell'hardware (un disco per il backup)....

Per il resto quoto:ciao:

allora, il cestino di windows è una figata d'accordo? ok fin qui ci siamo

il cestino di osx è fatto da cani ok? bene

a questo punto, cerchiamo una soluzione alternativa che possa esserti d'aiuto o stiamo qui a disquisire sulla 'filosofia di un cestino'?

time machine assolve perfettamente allo scopo e ti risolve ogni problema di cancellazione involontaria e conseguente recupero di files (oltre ad essere un programma di backup).

E non dirmi che non hai uno straccio di hard disk esterno...ma finora i backup come li facevi? :ciao:

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Melanzana
Ma dai suuuu non fare così e dire che la tua prima battuta mi ha fatto pisciare sotto dalle risate....

...ewiwa...

Si fa per chiacchierare... chi non vuole non lo fa mica è obbligato...

Ma si certo, infatti adesso tolgo la sottoscrizione solo che siamo pieni di stress tutto il giorno e qui cerco informazione, condivisione, persone che hanno voglia di costruire, confrontarsi, approfondire... Se devo fare della critica sterile seguo il calcio e vado al bar dello sport e mi metto a fare critica costruttiva contro il primo calciatore o allenatore utile...

Naaa... Non fa per me...

PS per la sottoscrizione NON PUOI LA TUA ANIMA è MIAAAAAAAA :ciao:

ho 36 anni....:fiorellino: ormai il declino

...ecco... Ciao Spacco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo ma (se leggevi dietro l'ho già detto) non puoi eliminare alcuni file conservandone altri ..senza ovviamente dover draggare fuori svuotare e ricestinare è ovvio... a te forse non è mai servito ma a me è capitato di dover svuotare parte del cestino per recuperare spazio ma dover mantenere alcuni file (del cliente ... mentre fai manutenzione al pc ... quando ai vecchi tempi lavoravo con i pc) tanti file magari dei temp da centinaia di mega o cose simili... fidati è comoda come funzione...poi ovvio che per chi non la usa non serve!

Ma sai il problema è proprio che quando passi da un sistema all'altro e sei abituato ad utilizzare funzioni utili, se queste mancano non va tanto bene...certo ti arrangi però!!

:fiorellino:

cerco di rispiegartela, contravvenendo al mio stesso avvertimento. :ciao:

quando parlo di logiche e vincoli, faccio riferimenti al mondo reale.

osx è pieno di vincoli ed oggetti di natura logica e reale, chiamate anche metafore, anzi, fu proprio la GUI introdotta su Macintosh a proporre per la prima volta questo genere di cose, come il cestino, prendendo come spunto il cestino dell'ufficio.

ora dimmi se tu quando vai a buttare l'immondizia fai un'ulteriore cernita di ciò che butti e ciò che tieni. io di solito chiudo il sacchetto e mi dirigo al bidone in strada. il mio cestino fisico sotto la scrivania lo svuoto una volta a settimana, sapendo che se vi ho buttato qualcosa inavvertitamente, so dove recuperarlo. quello del mac ancora meno sovente, lo svuoto quando faccio coscientemente pulizia della cartella che si chiama "work in progress" che contiene tutti i file in lavorazione [sono fotografo], che poi vengono debitamente archiviati una volta concluso ciascun lavoro. il mio workflow è fatto così, è comodo per me, magari per un altro non lo è, certamente.. ho imparato un tot di metodi di lavoro presso altri professionisti, che non trovo altrettanto comodi, ma loro sì ci si trovano. questo per sottolineare che non esiste giusto-sbagliato. :)

quando svuoto il cestino controllo che tutto quello che c'è dentro debba effettivamente essere eliminato, salvo quel che invece va salvato se c'è, poi lo svuoto. fine. nessun patema. nessuna necessità di eliminare dal cestino un solo file per volta, che ribadisco, a mio modo di vedere non ha molto senso, non trova alcun riscontro nel mondo reale.

quando mi riferivo a "penso a come vorrei fare quel che non so fare su osx, invece di pensare a come ero abituato a fare la stessa cosa su win" parlavo proprio di quella che è l'esperienza reale del mondo.. mi spiego? :rolleyes:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, il cestino di windows è una figata d'accordo? ok fin qui ci siamo

il cestino di osx è fatto da cani ok? bene

a questo punto, cerchiamo una soluzione alternativa che possa esserti d'aiuto o stiamo qui a disquisire sulla 'filosofia di un cestino'?

time machine assolve perfettamente allo scopo e ti risolve ogni problema di cancellazione involontaria e conseguente recupero di files (oltre ad essere un programma di backup).

E non dirmi che non hai uno straccio di hard disk esterno...ma finora i backup come li facevi? :)

Si oook ma quello che intendevo dire (bella la filosofia del cestino :ciao:) è solo che sono 2 cose nate con scopi diversi .. il backup ed il cestino non puoi fare il cestup :rolleyes:

:fiorellino:



Link al commento
Condividi su altri siti

...ewiwa...

Ma si certo, infatti adesso tolgo la sottoscrizione solo che siamo pieni di stress tutto il giorno e qui cerco informazione, condivisione, persone che hanno voglia di costruire, confrontarsi, approfondire... Se devo fare della critica sterile seguo il calcio e vado al bar dello sport e mi metto a fare critica costruttiva contro il primo calciatore o allenatore utile...

Naaa... Non fa per me...

...ecco... Ciao Spacco.

Peccano e dire che eri partito bene cmq ..... bevi una birra anche per me!

l'ultima riga non l'ho capita:ciao:



Link al commento
Condividi su altri siti

mi intrufolo pure io...per due motivi

1. vengo come spacco dalla filosofia windows

2. sto cominciando a capire la filosofia mac

detto questo prima di tutto penso che siate un po tutti "accaldati" magari calmiamoci un po :ghghgh:, mica ci stiamo confrontando per la sopravvivenza...:ciao:

ritornando al discorso principale io penso che con windows si fanno delle cose in vari modi, con mac pure, con linux pure...(io li utilizzo tutti e tre al momento :))

ma dopo tanto tempo di windows, di linux e ora mac, beh il mac mi sembra quello che fa piu "al mio caso", quindi penso che, difetti o pregi, ogni sistema operativo non puo essere sicuramente e inconfutabilmente meglio o peggio di un altro, molto dipende da noi! se noi siamo abituati in un modo c'è poco da fare, o ci riabituiamo di nuovo oppure no, nero o bianco, o meglio nel nostro caso o 0 o 1...:fiorellino:

le polemiche lasciamole stare, il sistema osx fa delle cose che windows non fa, e windows fa delle cose che osx non fa, poi sicuramente per alcuni possono essere delle cose positive o negative...

dai spacco fatti un bel mac, inizia senza troppe pretese e smanettaci su, o meglio, come penso sia la maniera migliore, fai finta che non hai mai utilizzato un sistema operativo e prova a fare quello che ti viene in mente in base agli strumenti del sistema, penso sia l'unico modo per sfruttarlo al massimo! :rolleyes:

io sto facendo cosi, e utilizzo un computer da quando ho 10 anni! quindi 22 anni di utilizzo al momento...:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

cerco di rispiegartela, contravvenendo al mio stesso avvertimento. :ciao:

quando parlo di logiche e vincoli, faccio riferimenti al mondo reale.

osx è pieno di vincoli ed oggetti di natura logica e reale, chiamate anche metafore, anzi, fu proprio la GUI introdotta su Macintosh a proporre per la prima volta questo genere di cose, come il cestino, prendendo come spunto il cestino dell'ufficio.

ora dimmi se tu quando vai a buttare l'immondizia fai un'ulteriore cernita di ciò che butti e ciò che tieni. io di solito chiudo il sacchetto e mi dirigo al bidone in strada. il mio cestino fisico sotto la scrivania lo svuoto una volta a settimana, sapendo che se vi ho buttato qualcosa inavvertitamente, so dove recuperarlo. quello del mac ancora meno sovente, lo svuoto quando faccio coscientemente pulizia della cartella che si chiama "work in progress" che contiene tutti i file in lavorazione [sono fotografo], che poi vengono debitamente archiviati una volta concluso ciascun lavoro. il mio workflow è fatto così, è comodo per me, magari per un altro non lo è, certamente.. ho imparato un tot di metodi di lavoro presso altri professionisti, che non trovo altrettanto comodi, ma loro sì ci si trovano. questo per sottolineare che non esiste giusto-sbagliato. :rolleyes:

quando svuoto il cestino controllo che tutto quello che c'è dentro debba effettivamente essere eliminato, salvo quel che invece va salvato se c'è, poi lo svuoto. fine. nessun patema. nessuna necessità di eliminare dal cestino un solo file per volta, che ribadisco, a mio modo di vedere non ha molto senso, non trova alcun riscontro nel mondo reale.

quando mi riferivo a "penso a come vorrei fare quel che non so fare su osx, invece di pensare a come ero abituato a fare la stessa cosa su win" parlavo proprio di quella che è l'esperienza reale del mondo.. mi spiego? :ghghgh:

Chiarissimo,:ghghgh: resta il fatto che a me è capitato di utilizzare quella funzione diverse volte per i più svariati motivi e quindi la ritengo una mancanza... poi, mi ripeto, c'è sempre una soluzione alternativa ma può essere scomoda o quantomeno poco pratica. Vorrei dirti che, il tutto nasce dal fatto che quando sei abituato ad utilizzare certe funzioni e poi vederle mancare (se cambi OS) ti fa strano perchè sono funzioni utili e semplici dai per scontato che anche nell'altro OS ci siano...

PS ho provato ad utilizzare la visualizzazione che hai detto ma è decisamente poco pratica regge bene se devi salire di due cartelle ma se devi tornare indietro di più non serve... a meno che te non hai un 27" allora si! Ma metti chi usa il nuovo Air da 11"?!

A volte, sarà forse una mia impressione, ma mi sembra che il MAC nasca con il concetto di avere megaschermi perché il D&D (non Dangeon & Dragons :fiorellino:) è comodo se hai spazio altrimenti lo vedo macchinoso..

:)



Link al commento
Condividi su altri siti

mi intrufolo pure io...per due motivi

1. vengo come spacco dalla filosofia windows

2. sto cominciando a capire la filosofia mac

detto questo prima di tutto penso che siate un po tutti "accaldati" magari calmiamoci un po :ciao:, mica ci stiamo confrontando per la sopravvivenza...:ciao:

ritornando al discorso principale io penso che con windows si fanno delle cose in vari modi, con mac pure, con linux pure...(io li utilizzo tutti e tre al momento :rolleyes:)

ma dopo tanto tempo di windows, di linux e ora mac, beh il mac mi sembra quello che fa piu "al mio caso", quindi penso che, difetti o pregi, ogni sistema operativo non puo essere sicuramente e inconfutabilmente meglio o peggio di un altro, molto dipende da noi! se noi siamo abituati in un modo c'è poco da fare, o ci riabituiamo di nuovo oppure no, nero o bianco, o meglio nel nostro caso o 0 o 1...:fiorellino:

le polemiche lasciamole stare, il sistema osx fa delle cose che windows non fa, e windows fa delle cose che osx non fa, poi sicuramente per alcuni possono essere delle cose positive o negative...

dai spacco fatti un bel mac, inizia senza troppe pretese e smanettaci su, o meglio, come penso sia la maniera migliore, fai finta che non hai mai utilizzato un sistema operativo e prova a fare quello che ti viene in mente in base agli strumenti del sistema, penso sia l'unico modo per sfruttarlo al massimo! :ghghgh:

io sto facendo cosi, e utilizzo un computer da quando ho 10 anni! quindi 22 anni di utilizzo al momento...:ciao:

Ciao e benvenuto,

io come te utilizzo il pc da quando ero piccolo e quindi anche ben più di 22 anni... ho la mente molto aperta non è che ho problemi a fare le cose è solo che, mi sono trovato di fronte ad un sistema (a me capita spesso di muovere file) che forse (e dico forse) è meno pratico di quello utilizzato da win o almeno il D&D è facile intuitivo e tante altre belle cosette ma sembra che per essere apprezzato abbia bisogno di spazio (forse sarà perkè sono americani?!?!? hanno tutto quello spazio :)) su di un 15" a me crea delle difficoltà oggettive che con Win non ho mai percepito.

Per dirne una ho lavorato per un po' sui primi eeepc asus quelli da 6" se non erro anche li con tasto dx spostavo i file che era una meraviglia ma col D&D penso non sarebbe stato così agevole fare le stesse cose.

:ghghgh:

PS: io cerco sempre di tenere bassi i toni ma non penso che gli altri si siano scaldati, è normale che qualcosa scatta, ma ritengo che siano tutte brave persone oggettivamente nessuno si mai permesso di dire cose offensive o altro, anzi colgo l'occasione per ringraziare tutti quanti

ari:ciao:



Link al commento
Condividi su altri siti

guarda spacco, ti dico questo per sintetizzare il discorso, rifacendomi al titolo ovviamente...

"Ma OSX non doveva essere meglio di WIN?!?!"

secondo me tutto quello che è stato detto fino ad ora qui in questo thread è superficiale...non penso che si possa dire che osx non è quello che dicono tutti perche non ha la funzione di taglia incolla come a te fa tanto comodo oppure non ti permette di utilizzare nell'esatto modo di windows il cestino...

sono situazioni e accorgimenti molto personali, l'hai detto anche te, per te come gestisce questi aspetti osx non si sembra meglio di windows...per altri invece lo è...questo non significa che non vogliono ammettere che osx ha dei difetti, per loro non lo sono perche loro lavorano bene cosi...loro non sono piu bravi di te e viceversa...

un sistema operativo ha tanto ma tanto di piu e lo dovremmo sapere tutti...

che dici pensi che ho detto fesserie?;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...