Vai al contenuto

Installazione Ubuntu da zero


carobruno

Messaggi raccomandati

Ciao,

Ho cercato un topic aggiornato che coprisse un'installazione di Ubuntu da zero su MacBook Pro senza trovarlo, c'è qualche guida online che vi sentite di consigliarmi? Grazie!

p.s. parlo di Ubuntu 10.10 Gnome

Se lo fai in una partizione virtuale (Parallels Desktop, ...) non hai bisogno di nessun manuale o di nessuna spiegazione. È davvero semplicissimo! (Tipo installare Mac OS X, quando tiri fuori il tuo Mac dalla scatola!:haha:!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io voglio installare ubuntu da zero.

Ho già scaricato la iso ma non riesco a controllarla con "md5" ne da terminale ne con utility disco. :ciao:

Perchè non trovo l'opzione "Checksum md5" su utility disco ma solo "Checksum CRC 32 dell'immagine"? E perchè da terminale sembra che il comando non esista?:ghghgh:

Qualcuno mi può illuminare?:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io voglio installare ubuntu da zero.

Ho già scaricato la iso ma non riesco a controllarla con "md5" ne da terminale ne con utility disco. :ciao:

Perchè non trovo l'opzione "Checksum md5" su utility disco ma solo "Checksum CRC 32 dell'immagine"? E perchè da terminale sembra che il comando non esista?:rolleyes:

Qualcuno mi può illuminare?:ghghgh:

Neanche a fare apposta, ho lo stesso problema :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema l'ho risolto con applicazioni di terze parti, ma mi rimane la curiosità di sapere per quale motivo non sono riuscito a controllare la iso con il terminale o con utility disco.

Sulla documentazione presente sul sito di ubuntu è specificato che questo comando è presente anche su OS X.

C'è qualcuno che sa dirmi il perchè?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema l'ho risolto con applicazioni di terze parti, ma mi rimane la curiosità di sapere per quale motivo non sono riuscito a controllare la iso con il terminale o con utility disco.

Sulla documentazione presente sul sito di ubuntu è specificato che questo comando è presente anche su OS X.

C'è qualcuno che sa dirmi il perchè?

eaVecia, saresti così gentile da dirmi con quale applicazione hai risolto il problema? Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

eaVecia, saresti così gentile da dirmi con quale applicazione ....

Ho googolato un po' e poi ho scaricato "muCommander" da softonic.

Poi è stato tutto molto semplice :ghghgh:.

Rimane la curiosità del post sopra:(

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...