Vai al contenuto

Aiuto per NAS e server FTP e stampa


MAX CICCIO

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ho un piccolo problema con il NAS che abbiamo preso per l'ufficio..

Il NAS è un Thecus n2200 che oltre a fare da disco di backup e archivio, ha le funzioni di server FTP e di stampa; ha un suo wizard di configurazione per mac e ha fatto tutto quello che doveva, poi c'è la gestione via web al solito indirizzo 192.168.....

La rete è configurata con indirizzo IP fisso 192.168.1...., ho creato le cartelle che mi servono e si vedono come unità di rete e fino qui nessun problema.

Il problema nasce dal server FTP interno che nonostante sia attivo (si attiva semplicemente dall'interfaccia web con una spunta), non lo vedo all'esterno.

Ho forwardato le porte del router (anche se il router non me lo fa fare sulla porta 21; o meglio accetta la porta pubblica 21 ma non quella locale e quindi l'fatto su un'altra), ho fatto una cartella sul NAS con i permessi, ma non riesco ad accedere dall'esterno... eppure ho fatto esattamente come avevo configurato il server FTP che uso adesso sul mac...

L'altro problema è con il server di stampa, mi vede la stampante condivisa solo su PC e non su mac, ma probabilmente perchè la stampante non è compatibile con mac..

Se qualcuno potesse darmi una mano ne sarei molto felice... GRAZIE!!! :ghghgh::ciao:

L'ALCOOL È IL MIGLIOR AMICO DELL'UOMO (MAX CICCIO) - Felice membro tessera N°016/bis del del Club NOI FINTI PROFESSIONISTI

Titolare di me stesso dal 2015 dopo 25 anni di lavoro dipendente - Grafica e prestampa

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuna idea?? :ciao::cry::)

L'ALCOOL È IL MIGLIOR AMICO DELL'UOMO (MAX CICCIO) - Felice membro tessera N°016/bis del del Club NOI FINTI PROFESSIONISTI

Titolare di me stesso dal 2015 dopo 25 anni di lavoro dipendente - Grafica e prestampa

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...