Vai al contenuto

tenere pulito il Mac e igienizzarlo


n-rik

Messaggi raccomandati

ciao a tutti :ghghgh:

quando si dice il caso... oggi pomeriggio, tornato da un viaggetto in bus mi stavo dando questo

!BfYnM-g!2k~$(KGrHqQOKjgErzIqpw+vBLBD1,iq(g~~_35.GIF

ne sono drogato :fiorellino:

per chi non sapesse cos'è, è un gel che igienizza e elimina i batteri, lo uso tutte le volte che vado in treno-bus-tutto :)

allora, mentre mi stavo strofinando le mani, una piccola goccia mi è caduta sul megatappettino in alluminio che ho, così dopo vari accidenti sono andato a strofinarci su con un fazzoletto di carta per pulirlo, incredibilmente ho trovato la superficie molto più "secca" cioè, tenendoci sopra il braccio in media 3-4 ore al giorno, si sporca molto facilmente, e il grasso della pelle ci si appiccica su... quindi mi sono messo a pulirlo tutto, è venuto uno spettacolo!!! prima di tentare il grande passo (darlo sul MBP unibody) ho aspettato stasera per vedere se aveva fatto una qualche reazione... nulla!!! anzi, dopo aver usato il "tappetino" per un pò ho notato che era ancora "immacolata" quindi...

via col Mac!

ora, l'ho pulito tutto, stando attento a non sgocciolare nei punti delicati, infatti ne davo una goccia nel fazzolettino di carta e iniziavo a strofinare... il mac, sia la parte in alluminio sia la tastiera (sullo schermo non ho osato :fiorellino:) è venuto pulitissimo!!! specialmente la superficie del trackpad, risulta molto più gradevole al tatto.

Se qualcun'altro prova, mi faccia sapere :shock: io sono rimasto molto soddisfatto.

:ghghgh:

Blog e Sito Personale www.enricobatti.it 

Link al commento
Condividi su altri siti

io uso le salviette umidificate per la pulizia dei vetri che vendono al discount, con pochi eurozzi ho sempre tutti i mac pulitissimi!

poca spesa e tanta resa :ciao:

MacMini 2.26 - 4Gb - 500Gb HDD MacBook Pro 15,4" 2.8 - 8Gb - SSD 256Gb MacBook Pro 13,3" 2.53 - 4Gb - 250Gb HDD AirPort Extreme 2x AirPort Express N Time Capsule 2Tb 2x iPhone 4 32Gb Black Harman/Kardon SoundSticks II iMac 21,5" - 3,06 - 4Gb - 1Tb HDD iPad 32Gb WiFi+MiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

mi interesserebbe sapere quale gel...c'è solo il "questo" senza link o altro..

Visto che ci siamo, cosa consgli per la pulizia dello schermo ?

:)

panno in microfibra e spruzzino (quello che fa le goccioline dell'acqua piccine picciò :ciao:) . inumidisci il panno e via... ah se hai tanta polvere sullo schermo per evitare che si graffi o bagni un pò più il panno oppure soffi lo schermo con un compressore (non esagerare con le atmosfere :DD)

per il gel, cene sono molti tipi, il + venduto è quello dell'Amuchina, però non so se da lo stesso risultato... non cel'ho :D

Blog e Sito Personale www.enricobatti.it 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Melanzana

Quel del gel mi mancava... però credo ci sia una grossa differenza tra le composizioni...

Io per lo schermo ho comprato una pellicola autoadesiva. Pochi euro su ebay. Al momento (una bolletta a parte per colpa mia durante la fase di applicazione) nessun problema. Vedremo quando la staccherò per cambiarla (ma perchè poi?).

Link al commento
Condividi su altri siti

Quel del gel mi mancava... però credo ci sia una grossa differenza tra le composizioni...

Io per lo schermo ho comprato una pellicola autoadesiva. Pochi euro su ebay. Al momento (una bolletta a parte per colpa mia durante la fase di applicazione) nessun problema. Vedremo quando la staccherò per cambiarla (ma perchè poi?).

OMG odio le pellicole anche sul più indecente degli schermetti dei lettori mp3... figuriamoci in un computer!!! farò finta di non aver letto :fiorellino:

Blog e Sito Personale www.enricobatti.it 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Melanzana
OMG odio le pellicole anche sul più indecente degli schermetti dei lettori mp3... figuriamoci in un computer!!! farò finta di non aver letto :fiorellino:

Anch'io sono un purista. Odio la sindrome da pellicola sul divano. Alla fine chi si gode l'oggetto che tu hai protetto, chi lo compra di seconda mano!?

Però questa pellicola è inesistente. Non si vede, ha la grandezza dello schermo e... non si vede! :fiorellino:

Odio ancor di più le ditate (non tue, magari del tuo amico che indica con il ditone unto di patatine) sullo schermo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io sono un purista. Odio la sindrome da pellicola sul divano. Alla fine chi si gode l'oggetto che tu hai protetto, chi lo compra di seconda mano!?

Però questa pellicola è inesistente. Non si vede, ha la grandezza dello schermo e... non si vede! :fiorellino:

Odio ancor di più le ditate (non tue, magari del tuo amico che indica con il ditone unto di patatine) sullo schermo...

eheheh lo so lo so... ma un pò comprometterà la qualità..

per dire , la cosa che odio di più è chi compra l'auto cosi seggiolini in pelle e ci tine su un copriseggiolino sennò si rovinano.... ma allora COMPRATELI DI STOFFA NOOO??? è una cosa che non concepisco :fiorellino:

Blog e Sito Personale www.enricobatti.it 

Link al commento
Condividi su altri siti

Credimi. Qui non si vede proprio nulla...

A me delle pellicole mi fan paura l'appicccume che potrebbero lasciare sullo schermo :shock::confused:

23 settembre 2009MacBook Pro Unibody 13" 2.53GHz Intel Core 2 duo, 4Gb RAM 1067 MHz, HD 250Gb, Mac OS X 10.6 Snow Leopard

15 febbraio 2009  iPod Nano Verde and Generation 16 GB

09 settembre 2007  iPod Nano Blu 3nd Generation 8 GB

Sospeso tra il manoscritto e la mela morsicata..

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa non ha adesivi, è fatta di un materiale elettrostatico...[/quote

Uhm..non per fare pubblicità, ma di che marca è?:ghghgh:

23 settembre 2009MacBook Pro Unibody 13" 2.53GHz Intel Core 2 duo, 4Gb RAM 1067 MHz, HD 250Gb, Mac OS X 10.6 Snow Leopard

15 febbraio 2009  iPod Nano Verde and Generation 16 GB

09 settembre 2007  iPod Nano Blu 3nd Generation 8 GB

Sospeso tra il manoscritto e la mela morsicata..

Link al commento
Condividi su altri siti

:)Uhm...

Ora darò un'occhiata, grazie!!

23 settembre 2009MacBook Pro Unibody 13" 2.53GHz Intel Core 2 duo, 4Gb RAM 1067 MHz, HD 250Gb, Mac OS X 10.6 Snow Leopard

15 febbraio 2009  iPod Nano Verde and Generation 16 GB

09 settembre 2007  iPod Nano Blu 3nd Generation 8 GB

Sospeso tra il manoscritto e la mela morsicata..

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono contrario a pellicole di ogni tipo sugli schermi. Come minimo riducono la luminosità, ma di solito peggiorano le caratteristiche degli schermi stessi.

Apple ha smesso addirittura di vendere pellicole per iPod/iPhone su i suoi store per questo motivo. Creano solo problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanto ai germi... sono solo fissazioni.

A meno che non avete l'AIDS è il vostro sistema immunitario è perfettamente adeguato per contrastarli e da sempre siamo vissuti a loro contatto. Il nostro corpo contiene da 1 a 4 kg di batteri. Le feci sono per 1/3 batteri.

Quindi le varie amuchine lasciatele in farmacia... sono solo una nuova moda per spillare soldi alle tipiche mamme italiche ignoranti e ansiose.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono contrario a pellicole di ogni tipo sugli schermi. Come minimo riducono la luminosità, ma di solito peggiorano le caratteristiche degli schermi stessi.

Apple ha smesso addirittura di vendere pellicole per iPod/iPhone su i suoi store per questo motivo. Creano solo problemi.

Ma comuqnue il mio schermo si lercia in un modo veramente disgustoso :dance:

23 settembre 2009MacBook Pro Unibody 13" 2.53GHz Intel Core 2 duo, 4Gb RAM 1067 MHz, HD 250Gb, Mac OS X 10.6 Snow Leopard

15 febbraio 2009  iPod Nano Verde and Generation 16 GB

09 settembre 2007  iPod Nano Blu 3nd Generation 8 GB

Sospeso tra il manoscritto e la mela morsicata..

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche per le macchie?

Lo so, sembra la pubblicità dell'Ace candeggina :dance:

23 settembre 2009MacBook Pro Unibody 13" 2.53GHz Intel Core 2 duo, 4Gb RAM 1067 MHz, HD 250Gb, Mac OS X 10.6 Snow Leopard

15 febbraio 2009  iPod Nano Verde and Generation 16 GB

09 settembre 2007  iPod Nano Blu 3nd Generation 8 GB

Sospeso tra il manoscritto e la mela morsicata..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho acquistato qualche cosa di simile dall'apple store italiano, ma ha solo peggiorato le cose...:ghghgh:

23 settembre 2009MacBook Pro Unibody 13" 2.53GHz Intel Core 2 duo, 4Gb RAM 1067 MHz, HD 250Gb, Mac OS X 10.6 Snow Leopard

15 febbraio 2009  iPod Nano Verde and Generation 16 GB

09 settembre 2007  iPod Nano Blu 3nd Generation 8 GB

Sospeso tra il manoscritto e la mela morsicata..

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanto ai germi... sono solo fissazioni.

A meno che non avete l'AIDS è il vostro sistema immunitario è perfettamente adeguato per contrastarli e da sempre siamo vissuti a loro contatto. Il nostro corpo contiene da 1 a 4 kg di batteri. Le feci sono per 1/3 batteri.

Quindi le varie amuchine lasciatele in farmacia... sono solo una nuova moda per spillare soldi alle tipiche mamme italiche ignoranti e ansiose.

ah, come ti quoto, trovo ridicoli quei gel, e probabilmente nel lungo termine non sono nemmeno così salutari.

mi sono sempre rifiutato di comprarli, e non comincerò per pulire il mac.

straccio e sgrassatore vanno benissimo :)

 Macbook pro 13" (2010)  Mac Mini (2010)  Iphone 4 (2010)

 Iphone 3G 8GB  Ipad 2 3G 32GB (2011)  Apple TV 2g (2010)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Melanzana
ah, come ti quoto, trovo ridicoli quei gel, e probabilmente nel lungo termine non sono nemmeno così salutari.

mi sono sempre rifiutato di comprarli, e non comincerò per pulire il mac.

straccio e sgrassatore vanno benissimo :)

Purtroppo siamo OT però, fondamentalmente cosa c'è di male nell'usare qualcosa che ti igienizzi le mani?

Tornando al topic. Io ho visto materialmente, con i miei occhi pulire un macbook bianco con la spugna sbiancante del mastro lindo, venuto perfetto. Ho visto una leggere trepidazione nella zona trackpad però i risultati meritano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah guarda vio uso Amuchina ma mi limito alle mani scendendo da bus/metro ecc. Sul Mac uso ben altri prodotti, tipo uno spray per lo schermo.

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah guarda vio uso Amuchina ma mi limito alle mani scendendo da bus/metro ecc. Sul Mac uso ben altri prodotti, tipo uno spray per lo schermo.

Quale spray se posso chiedere?:confused:

23 settembre 2009MacBook Pro Unibody 13" 2.53GHz Intel Core 2 duo, 4Gb RAM 1067 MHz, HD 250Gb, Mac OS X 10.6 Snow Leopard

15 febbraio 2009  iPod Nano Verde and Generation 16 GB

09 settembre 2007  iPod Nano Blu 3nd Generation 8 GB

Sospeso tra il manoscritto e la mela morsicata..

Link al commento
Condividi su altri siti

Quale spray se posso chiedere?:confused:

Si chiama Ragoterminal: http://lnx.pcclean.it/product/1419/RAGOTERMINAL-P.asp

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie d entrambi, per il nome del prodotto e per il consiglio :ciao:

i prodotti venduti sull'apple stores sono a ddir poco pessimi :confused:

Spero che non abbiano fatto danni permanenti...

23 settembre 2009MacBook Pro Unibody 13" 2.53GHz Intel Core 2 duo, 4Gb RAM 1067 MHz, HD 250Gb, Mac OS X 10.6 Snow Leopard

15 febbraio 2009  iPod Nano Verde and Generation 16 GB

09 settembre 2007  iPod Nano Blu 3nd Generation 8 GB

Sospeso tra il manoscritto e la mela morsicata..

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...