Vai al contenuto

La carta igienica senza tubo...


Mastrox

Messaggi raccomandati

Da un articolo de il post pubblicato qui estrapolo questo video-dimostrazione di come si possa fare il rotolo della carta igienica, senza il tubo. Risparmiando così 72 milioni di chili di carta, solo negli USA.

http://www.youtube.com/watch?v=HL9ya0D83DU&feature=player_embedded

Mr. Wolf: MacBook Air | Mr. White: iPod 3G 20Gb | Mr. Splinter iPod Classic 80Gb | Mr. Point: iPhone 7 Plus

Flickr | Il senso della vita, dell'universo e di tutto il resto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottima idea davvero, il risparmio può partire anche dalle cose più piccole. Chissà quando la vedremo in Italia.

72 milioni di chili di carta in quanto tempo? 1 anno? detto così dice tutto e niente..

Il tipo del video mi pare di aver capito che dica 1 anno.

Link al commento
Condividi su altri siti

praticamente han scoperto l'acqua carta ben un centinaio d'anni dopo che son diventati di uso comune i rotoli di carta igienica!!

OOOOOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOOOOO#

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tizio parla di 17 Miliardi di tubi all'anno... non male!

Rimango comunque convinto che la cosa migliore sarebbe non usare la carta igienica.

Come la maggior parte delle altre cose intorno a cui gli uomini si eccitano, quali la salute e la malattia, la vecchiaia e la giovinezza, oppure la guerra e la pace, dal punto di vista della vita spirituale e' soltanto materia prima. (Berlicche)

"Le parole condizionano la lettura dei fatti" (R.Saviano)

Vieni a trovarci nella "PICCOLA ACCADEMIA DI ITALIAMAC! --> LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

E con cosa vorresti sostituirla? Se si usasse solo l'acqua sarebbe uno spreco in ogni caso, perché si dovrebbe usarne tanta, e se non ne usi tanta spero di non incontrarti mai :ghghgh:

A parte gli scherzi, che alternative percorribili proporresti per eliminare la carta igienica? Prodotti industriali dall'effetto simile? La loro produzione farebbe comunque sprecare risorse o inquinerebbe, no? Altro non mi viene in mente, complice il poco sonno. Tu cosa intendi?

Tutti i miei post sono IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

E con cosa vorresti sostituirla? Se si usasse solo l'acqua sarebbe uno spreco in ogni caso, perché si dovrebbe usarne tanta, e se non ne usi tanta spero di non incontrarti mai :ghghgh:

A parte gli scherzi, che alternative percorribili proporresti per eliminare la carta igienica? Prodotti industriali dall'effetto simile? La loro produzione farebbe comunque sprecare risorse o inquinerebbe, no? Altro non mi viene in mente, complice il poco sonno. Tu cosa intendi?

data la discussione non credo di essere scabroso:

io preferisco vecchi asciugamani tagliati in foglietti e col bordo ricucito. Tanto ci si deve lavare comunque oltre all'uso della carta. Qundi ci si lava e basta.

P.s. per fare la carta, qualsiasi essa sia, serve molta acqua, energia per le impastatrici, colle, profumini vari (visto che parliamo di carta igienica), dettagli vari come disegni a pressione, plastica per l'imballaggio, colori per gli involucri, altro petrolio per il trasporto, energia elettrica per la catena di montaggio... e altro ancora.

... sicuro che usare un po' d'acqua e sapone (bio) non sia meglio di tutto questo? Io credo sia molto meglio.

:)

Come la maggior parte delle altre cose intorno a cui gli uomini si eccitano, quali la salute e la malattia, la vecchiaia e la giovinezza, oppure la guerra e la pace, dal punto di vista della vita spirituale e' soltanto materia prima. (Berlicche)

"Le parole condizionano la lettura dei fatti" (R.Saviano)

Vieni a trovarci nella "PICCOLA ACCADEMIA DI ITALIAMAC! --> LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

rimango scettico sul reale uso di questa carta sopra tutto verso fine rotolo...in ogni modo dopo averla provata magari cambierei idea, non cambio idea sul fatto che la carta sia utile anche per chi urina ed è maschio, io ho l'abitudine di usarla e non mi vergogno a dirlo, anzi aggiungo che la uso solo per quello, visto che se devo fare altro il bidet è un must :ghghgh:

switch date luglio 2007

P.s. adoro Magnum P.I mi riporta bambino...

http://web.tiscalinet.it/amicidibino/vecchitempi/magnumpi.mp3

Link al commento
Condividi su altri siti

rimango scettico sul reale uso di questa carta sopra tutto verso fine rotolo...

Magari alla fine del rotolo bisogna fare attenzione che non ti cada il pezzo di carta igienica che rimane per terra, visto che non è incollato ad un tubo, ma penso che serva un attimo di attenzione e la cosa è fattibilissima, io altre controindicazioni non ne vedo, anzi, per il risparmio che da si fa qualche sacrificio, d'altronde una volta si andava in campi e ci si puliva con le foglie eppure la gente è diventata adulta lo stesso!

Link al commento
Condividi su altri siti

rimango scettico sul reale uso di questa carta sopra tutto verso fine rotolo...in ogni modo dopo averla provata magari cambierei idea' date=' non cambio idea sul fatto che la carta sia utile anche per chi urina ed è maschio, io ho l'abitudine di usarla e non mi vergogno a dirlo, anzi aggiungo che la uso solo per quello, visto che se devo fare altro il bidet è un must :ghghgh:

Concordo e non vedo altri modi di fare..:ghghgh:

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

data la discussione non credo di essere scabroso:

io preferisco vecchi asciugamani tagliati in foglietti e col bordo ricucito. Tanto ci si deve lavare comunque oltre all'uso della carta. Qundi ci si lava e basta.

P.s. per fare la carta, qualsiasi essa sia, serve molta acqua, energia per le impastatrici, colle, profumini vari (visto che parliamo di carta igienica), dettagli vari come disegni a pressione, plastica per l'imballaggio, colori per gli involucri, altro petrolio per il trasporto, energia elettrica per la catena di montaggio... e altro ancora.

... sicuro che usare un po' d'acqua e sapone (bio) non sia meglio di tutto questo? Io credo sia molto meglio.

:ghghgh:

Di contro con gli asciugamani sprechi acqua per lavarli sia a mano che in lavatrice + sapone o detersivo. Sembra la discussione dei pannolini di carta VS pannolini di stoffa versione per adulti! :ghghgh:

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la segnalazione. Speriamo che i soliti simpaticoni che hanno rovinato una mia discussione (stesso argomento) http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=253952&page=2 non continuino con le loro battute stupide.

MBA 13" 2,13-Hd 256Gb-Ram 4Gb+Dialogue Flybook A33i, Fujitsu Siemens 1845D, iPhone 3Gs 16Gb!

Link al commento
Condividi su altri siti

Di contro con gli asciugamani sprechi acqua per lavarli sia a mano che in lavatrice + sapone o detersivo.

Ovvio, ma non butto plastica di imballaggio, ne' mando giu' per il tubo carta. Tanto a fine settimana e' solo una lavatrice in piu'.

A conti fatti conviene anche dal punto di vista economico perche' una confezione da 12 rotoli qui costa circa 2,50 euro. E se ne va via una alla settimana, quindi 10 euro al mese come minimo.

Come la maggior parte delle altre cose intorno a cui gli uomini si eccitano, quali la salute e la malattia, la vecchiaia e la giovinezza, oppure la guerra e la pace, dal punto di vista della vita spirituale e' soltanto materia prima. (Berlicche)

"Le parole condizionano la lettura dei fatti" (R.Saviano)

Vieni a trovarci nella "PICCOLA ACCADEMIA DI ITALIAMAC! --> LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

data la discussione non credo di essere scabroso:

io preferisco vecchi asciugamani tagliati in foglietti e col bordo ricucito. Tanto ci si deve lavare comunque oltre all'uso della carta. Qundi ci si lava e basta.

P.s. per fare la carta, qualsiasi essa sia, serve molta acqua, energia per le impastatrici, colle, profumini vari (visto che parliamo di carta igienica), dettagli vari come disegni a pressione, plastica per l'imballaggio, colori per gli involucri, altro petrolio per il trasporto, energia elettrica per la catena di montaggio... e altro ancora.

... sicuro che usare un po' d'acqua e sapone (bio) non sia meglio di tutto questo? Io credo sia molto meglio.

:ghghgh:

Con la puzza come fai? Se siamo in casa in 4 o 5 persone...ed ogni giorno tutti utilizzano asciugamani e li sporchi...poi dove li metti?

Week end? Gita? Vacanza? Leggi la nostra esperienza: Go2Go.eu

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottima idea davvero, il risparmio può partire anche dalle cose più piccole. Chissà quando la vedremo in Italia.

o.

SE la vedremo... :ghghgh:

iMac27"||iPod Touch 32GB 4°gen.||Magic Mouse|Acer 27" LED||iPod Classic 80 GB||iPod Nano 2GB|| HTC Desire||

Link al commento
Condividi su altri siti

Con la puzza come fai? Se siamo in casa in 4 o 5 persone...ed ogni giorno tutti utilizzano asciugamani e li sporchi...poi dove li metti?

uff... sinceramente non mi e' facile scendere in dettagli... :ghghgh:

comunque: invece di usare il "fazzoletto" per pulire, ci si lava direttamente. Ci si asciuga col fazzoletto.

Sopra il termosifone del bagno ho appeso un porta asciugamani. Li' ci metto i fazzoletti ad asciugare. Dopo un paio d'ore sono asciutti. A fine giornata butto tutto nel cesto dei bianchi da lavare.

Tanto, a conti fatti, COMUNQUE dopo aver usato il bagno per la pupu' e' d'obbligo il bidet, quindi si risparmia il passaggio della carta... ed ognuno usa un fazzoletto senza condividere asciugamanetto da bidet (l'idea mi orripila).

Si usa un po' d'acqua in piu' ma e' sicuramente minore di quella necessaria per produrre la carta, trasportarla a casa mia, smaltirla a fine uso.

Come la maggior parte delle altre cose intorno a cui gli uomini si eccitano, quali la salute e la malattia, la vecchiaia e la giovinezza, oppure la guerra e la pace, dal punto di vista della vita spirituale e' soltanto materia prima. (Berlicche)

"Le parole condizionano la lettura dei fatti" (R.Saviano)

Vieni a trovarci nella "PICCOLA ACCADEMIA DI ITALIAMAC! --> LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...