Vai al contenuto

Quale Laptop?


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi!

mi sono appena presentato nell'area New Entry..(riassumo)

Sono un giovane Architetto stufo e arcistufo di windows eh... proprio per questo, vorrei cambiare "stile di vita" tuffandomi nel mondo Apple...smile.gif

Sento diversi colleghi trovarsi molto bene con la mela, ma mi sono sempre finto disinteressato, non chiedetemi perchè....confused1.gif

Devo cambiare il laptop ed è giunto il momento di fare un acquisto serio!!! :(

Attualmente uso Revit (per me fondamentale e, IMHO il TOP), Potoshop, Illustrator e altri programmini di calcolo...

Ponendo come paletto un 13", quale secondo voi è il compromesso migliore?

Io pensavo al 2.66 Ghz, 4 Gb di Ram e 320 di Hd...Costo 1460!!!

Oppure come up-grade il 128 Gb SSD.

Ieri mi sono imbattuto nel nuovissimo Air..Lo trovo fantastico, ma rispecchierebbe le mie esigenze?

cosa ne pensate?

:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao giovine architetto :(

ormai lo sto scrivendo in tutti i thread che chiedono consiglio su un nuovo mac, ma...lo ripeto anche qui.

Valuta i ricondizionati sul sito apple, si tratta di macchine ex demo, ex clienti e restituite, ex... vengono riportate allo stato di 'nuovo' con gli stessi diritti di garanzia (1 anno + apple care opzionale) ma godono di uno sconto che arriva fino a 300 euro. Io, dopo aver letto diversi pareri, ne ho preso uno ad agosto e sono rimasto completamente soddisfatto...indistinguibile dal nuovo.

1460 euro per il 13? io ho pagato 1489 un 15' con i5 2.4 e 330m gt :ghghgh:

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Revit lo potrei utilizzare con Bootcamp..

credetemi, windows mi ha rotto le scatole..

Si mpalla sempreeeeeee!!!

@Luca 3d ho controllato il sito apple...In effetti ci sono delle belle offerte!!!

Ma viene consegnato impacchettato come fosse nuovo?

Link al commento
Condividi su altri siti

R

@Luca 3d ho controllato il sito apple...In effetti ci sono delle belle offerte!!!

Ma viene consegnato impacchettato come fosse nuovo?

si, ogni componente (computer, cavi, alimentatore) sono perfettamente imballati. L'unica differenza è che la scatola esterna è anonima e bianca e non la scatola classica con le foto del mac

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Ragazzi torno alla carica con il solito domandone..

Ho posticipato l'acquisto di due mesi per poter tastare con mano le novità!

Direi che ora i miei dubbi si sono amplificati e non poco!!

MBP 13" i7_2.66ghz_8gbRam

o

MBP 15" i7_2.0ghz_4gbRam

La dimensione delle schermo mi tange poco, più che altro le caratteristiche prestazionali del pc..

Cosa dite?

Insomma non vorrei strafare..

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi, lavorare su un 13" è indicibilmente scomodo!

Concordo per "lavorare" il 15" è perfetto. Il 17" è troppo grande (è in sostanza un "semifisso") ed il 13" troppo piccolo. Però se facessi CAD il 17" sarebbe un must!

Se si tratta solo di navigare, scrivere qualcosina (non per ore al giorno), consultare documentazione, etc. il 13" è più leggero e meno ingombrante, quindi è la soluzione giusta.

iMac 27"/5750/SD, Mid2010 model, prod. week: 10/2011, 2.93GHz Quad-Core Intel Core i7, 2x2+2x4=12GB 1333MHz DDR3 SDRAM, 2TB Serial ATA Drive, Serial ATA Drive8x double-layer SuperDrive, ATI Radeon HD 5750 1GB GDDR5 SDRAM, Microsoft Office per Mac 2011, AppleCare Protection Plan, Lacie d2 quadra 2TB, Wacom Intuos3 A5, Adobe Creative Suite 5.5 Production Premium, Painter 11

Link al commento
Condividi su altri siti

Al solito 4GB solo per far dopo l'upgrade ad un quarto del costo della memoria Apple store... Ho fatto appena oggi l'upgrade del mio iMac da 4GB a 12GB (aggiunta kit Samsung 2x4GB). Avendo l'attenzione di:

- scegliere la memoria giusta

- maneggiare con cura le bacchette di RAM (solite precauzioni contro le ESD=cariche elettrostatiche)

ci ho messo 1 minuto (e non ho neppure ribaltato la macchina "pancia all'aria" ma l'ho portata a bordo scrivania (il 27" pesa un pò...) e ho fatto tutto da lì.

4 GB sono sufficienti normalmente ma per foto row, montaggi video pesanti, etc. 8GB sono meglio. 16GB non servono praticamente a nulla e il delta di vantaggio rispetto a 12GB è quasi nullo. 12GB solo con tante applicazioni pesanti tipo quelle suddette aperte contemporaneamente. Io mi ritrovo con 12GB perchè avrei dovuto buttare i 4GB che c'erano già per avere 8GB (che forse è anche meglio perchè sarebbero due banchi esattamente uguali).

Per il laptop segui le istruzioni del manuale. Se è come per il fisso, sistema le linguette per bene e chiudi il vano perchè altrimenti la memoria non va.

iMac 27"/5750/SD, Mid2010 model, prod. week: 10/2011, 2.93GHz Quad-Core Intel Core i7, 2x2+2x4=12GB 1333MHz DDR3 SDRAM, 2TB Serial ATA Drive, Serial ATA Drive8x double-layer SuperDrive, ATI Radeon HD 5750 1GB GDDR5 SDRAM, Microsoft Office per Mac 2011, AppleCare Protection Plan, Lacie d2 quadra 2TB, Wacom Intuos3 A5, Adobe Creative Suite 5.5 Production Premium, Painter 11

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io sono architetto, ma non più giovane, dall'alto delle mie 54 primavere.

A dire il vero io ho differenziato e nemmeno poco.

Uso Mac e ancora Mac e poi ancora Mac, però per AUTOCad ho un semplice Windows. Non perché funzioni meglio, ma perché non ho ancora sentito parlare di un AUTOCad che giri in qualche modo su Mac...

Le ho provate tutte, con simulatori, con Boot Camp... ma nada de nada.

E allora chissenefrega... un semplice computer Windows da dedicare solo ed esclusivamente ad AUTOCad, mi hanno regalato quello dello studio, e non si impalla per niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio da poco AutoDesk sta cercando di lanciare AutoCad per Mac OS. Siamo ancora ad una versione beta, piuttosto acerba. Però l'intenzione c'è. Se ne parla anche nel forum; segui questo thread:

http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=398435

Quando ci sarà una versione matura per Mac OS mi sa che saltano parecchie workstation CAD con WinZozz!

Colgo l'occasione per chiedere consiglio su un buon viewer di DWG, DXF, etc. per Mac OS. Quello free della AutoDesk è solo per Windows...

iMac 27"/5750/SD, Mid2010 model, prod. week: 10/2011, 2.93GHz Quad-Core Intel Core i7, 2x2+2x4=12GB 1333MHz DDR3 SDRAM, 2TB Serial ATA Drive, Serial ATA Drive8x double-layer SuperDrive, ATI Radeon HD 5750 1GB GDDR5 SDRAM, Microsoft Office per Mac 2011, AppleCare Protection Plan, Lacie d2 quadra 2TB, Wacom Intuos3 A5, Adobe Creative Suite 5.5 Production Premium, Painter 11

Link al commento
Condividi su altri siti

Revit lo potrei utilizzare con Bootcamp..

credetemi, windows mi ha rotto le scatole..

Si mpalla sempreeeeeee!!!

credo che tu abbia le idee confuse. con bootcam hai solo la possibilità di partizionare il disco e "creare la selezione del'os all'avio. Avrai sempre windows con suoi pregi e difetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

La versione è stata fatta.. http://usa.autodesk.com/adsk/servlet/pc/index?id=15421056&siteID=123112 è uscito da un paio di mesi..

E' vero, è stata fatta. Io stesso la utilizzo per l'università, ma mi sento di sconsigliarla ad un professionista. Quindi caro Mike aspetta la prossima che non dovrebbe avere i problemi che si riscontrano con questa

Architetto Rambaldo Melandri

Link al commento
Condividi su altri siti

Su mac tutti i software ( photoshop, illustrator ... ) funzionano correttamente .

Non ti buttare sull'air ... ha troppo poca memoria e poi non ha il superdrive !!

Spero di esserti stato utile, ciao :fiorellino:

Chi sta all'ombra della statua ?

Ille qui nos omnes servabi

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...