Vai al contenuto

IMAC G5 a volte si accende a volte no


RamPD

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

non lo so in quale sezione devo mettere la mia domanda, pensato che questo posto sia giusto.

Allora vi chiedo un grande aiuto per risolvere il mio problema.

Sto usado il Imac G5 Powe PC, da una settimana che ho problemi di avvivo si sistema, a volte mi parte normalmente quando accendo il computer, a volte fa solo il suono classico e non vedo niente sulla schermata, dopo un po' sento il rumore della ventola che gira forte. Spengo tenendo premuto tasto di accensione, riacendo blocca su schermata griggia, stacco tutti cavi collegati a computer, tengo premuto tasto di accensione per scaricare completamente corrente, ri attacco solo tastiera e cavo di corrente, accendo faccio PRAM anche accendo in modalità sicura ecc.

Conclusione che facendo tutto questo a volte riesco a far partire il sistema in modo normale, a volte non accende anche facendo vari tentativi, però alla fine riesco a accendere facendo vari tentativi tipo anche 10 volte, volevo capire come posso risolvere il mio problema, cosa è che non funziona? cosa devo fare per non avere questo problema?

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

spesso si usurano i condensatori sulle schede logiche dei G5.

ne ho riparati parecchi e tutti avevano questo problema.

l'unica cosa è che o te lo fai da solo o non ti conviene ripararlo... sempre che sia questo il tuo problema!

MBP 15" Alu  HackintoshPro®4ghz 10.6.7+10.7 ☻ Case MacPro originale  iPhone 4 16gb fw4.3.3 jailbroken  PowerMac G4 933  PowerMac G5 1.8  iBook 12-14" 1.33  PcTuner.net Mod

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

L'ho fatto apple hardware test con disco di installazione e mi passato tutto, non da nessun errore.

Ma qualcuno di voi esperti mi potresti spiegare cosa devo fare.

Prima pensavo che forse qualcosa che devo cambiare però adesso che ho fatto hardware test e mi passato tutto perfettamente.

Non so come risolvo il problema.

Per favore aiutatemiiiii

Grazie della vostra diponibilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...